Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionDubbio speed mp 16x19? EmptyDubbio speed mp 16x19?

more_horiz
Mi interessava questa racchetta ma vedo che a molti ha spaccato il braccio anche per via della rigidita'...che pero' vedo su tenniswarehouse e di solo 63 come mai c'e' dell'altro? Shocked

descriptionDubbio speed mp 16x19? EmptyRe: Dubbio speed mp 16x19?

more_horiz
Io non ho ripreso da molto, faccio 4 ore la settimana, e la racchetta è stupenda...per tutto, l'unica cosa concede poco se non colpisci proprio al centro!cmq sia addirittura sto usando un mono della top spin le cyber flash, che sono durissime, e cmq non ho dolori, al max un pò stanco, se usi qualche mono + soft è ancora meglio!cmq è una racchetta stupenda

descriptionDubbio speed mp 16x19? EmptyRe: Dubbio speed mp 16x19?

more_horiz
63 indica il dato di flessione del telaio, che non sempre coincide con il confort per il braccio... in particolare la Speed è costruita con materiale molto rigido e trasmette pericolose vibrazioni.
Se usi i mono ti consiglio di non andare oltre a 23 kg oppure meglio usare un multi.
A mio avviso il grosso difetto di questo telaio è proprio quello citato da Gas.10, colpi al centro ottimi, appena fuori lo SS diventa dura e la palla non va, ha un comportamento moto imprevedibile... poco uniforme, aiuta poco nei recuperi, sicuramente buon telaio ma da valutare attentamente in base al proprio stile di gioco, frequenza di gioco e preparazione tecnica/fisica.


descriptionDubbio speed mp 16x19? EmptyRe: Dubbio speed mp 16x19?

more_horiz
ciao, è da qualche mese che gioco con la racchetta in oggetto e mi trovo abbastanza bene. Non avendo una gran capacità di spin, volevo provare qualche corda che mi aiutasse in tal senso cosi dopo essere partito fa black code 1,25 a 25kg mi sono spostato su alu rough 24kg. Dopo aver letto un po' il forum mi sono buttato sull'acquisto online di qualche matassina di corda da provare (dato che in zona la situazione è triste a riguardo). Ho scelto:

- Discho Black Mamba Gear Twisted - 1,23
- Solinco Tour Bite 12m - 1,25
- MSV Hepta Twist - 1,25
- MSV Hepta Twist - 1,20
- MSV Focus HEX - 1,23
- Signum Pro Tornado - 1,23
- Weisscannon Turbo twist - 1,24

a quanti Kg mi consigiate di incordare?

descriptionDubbio speed mp 16x19? EmptyRe: Dubbio speed mp 16x19?

more_horiz
basso! Very Happy

descriptionDubbio speed mp 16x19? EmptyRe: Dubbio speed mp 16x19?

more_horiz
... nell'attesa ho portato a far incordare la seconda racchetta con le Kirschbaum spiky shark 1,25 23,5/22,5, speriamo sia abbastanza basso... confused
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere