una premessa e una considerazione:
forse (e dico forse) mi sto convincendo a passare dalla Pro Staff 85 a una racchetta un pò più facile... ma non troppo; mi era capitata tra le mani una Yonex VCorePro 97 330gr, ma sarà la maledizione che mi ha colpito anni fa quando provai una 89, per una settimana non sono riuscito a cavarne fuori niente di buono... sicchè l'ho rispedita al mittente e mi sono preso una Prestige Touch MP (memore dell'ottima esperienza avuta anni fa con la versione IG) e l'ho incordata come allora con Isospeed Pro new (Mario non me ne voglia...), applicato il grip in cuoio, messo l'antivibro, scendo in campo per un'oretta di lezione... sapevo bene cosa aspettarmi, quindi non ho faticato molto ad adattarmi... è lei, tosta, poco potente e precisa, adatta a me che gioco al 90% piatto... quello che non mi aspettavo è stata la sensazione di avere tra le mani un attrezzo fuori specifiche, per sensazione di pesantezza e di lentezza dovute all'inerzia della racchetta, nonostante il bilanciamento sia evidentemente al manico, mi sembra quasi di muovere la mia pro staff 6.1, che una ventina di grammi più pesante...
giudizio positivo comunque, sarà una sensazione di passeggera, dovuta al passaggio da una racchetta da 360 gr con bilanciamento head light da almeno 11 pts incordata a una un pò più verso la testa...