Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Uscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
manuel17787
jasper
Kmore
Matteo1970
Poliwhirl
Dave71
andyvakgj
emish89
12 partecipanti

descriptionUscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!  EmptyUscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!

more_horiz
E' USCITO! 
Il nuovissimo metodo di calcolo 2019 è online, adesso valgono punti anche i tornei sociali Very Happy
Che ne dite?
Che differenze notate? Pare meno rivoluzionario del metodo 2018 Smile


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionUscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!  EmptyRe: Uscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!

more_horiz
la 4a praticamente è appiattita verso l'alto ancora di più
più facile essere promossi e più facile salvarsi

la 4a è tornata ad essere la categoria NC di una volta

descriptionUscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!  EmptyRe: Uscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!

more_horiz
eh si, abbassare ancora tutte le soglie di promozione fino al 4.1 mi pare francamente esagerato...ma avranno le loro buone ragioni Smile

descriptionUscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!  EmptyRe: Uscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
ma avranno le loro buone ragioni

quali?

descriptionUscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!  EmptyRe: Uscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!

more_horiz
soddisfare l'ego dei tennisti brocchi Very Happy, what else?

descriptionUscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!  EmptyRe: Uscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!

more_horiz
oltre a brocchi son pure stupidi allora....

descriptionUscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!  EmptyRe: Uscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!

more_horiz
sarà inoltre un ulteriore metodo per differenziare il TPRA facendo passare quanti più possibili almeno a 4.3 Suspect

descriptionUscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!  EmptyRe: Uscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!

more_horiz
Quella dei tornei sociali la trovo un'idea molto carina.  Personalmente per tanti anni non ho fatto la tessera fit proprio perché avendo tanti altri impegni, non avevo modo di giocare tornei oltre a quello sociale.
Quest'anno l'ho fatta forzandomi a giocare altri tornei, oltre alla D3 (dove ho fatto solo 3 giornate su 6, sempre per impegni) , ma alla fine non ne ho fatto neanche uno... magari quest'anno mi tessero di nuovo, rifaccio la D3 e provo a mantenere la classifica facendo il torneo sociale Wink

descriptionUscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!  EmptyRe: Uscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!

more_horiz
e ricordiamoci che già l'anno scorso avevano facilitato le promozioni in 4a e reso più difficili le retrocessioni

descriptionUscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!  EmptyRe: Uscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!

more_horiz
I tornei sociali devo ancora capirla come mossa Smile
L'anno scorso avevano considerato più partite lasciando simili i punteggi, mentre quest'anno li hanno ulteriormente abbassati.
Direi che vogliono quanto più differenziare la quarta categoria, lasciando tra loro i giocatori sotto il 4.3 e poi comunque il macrogruppo entro il 4.1 per fare dei tornei omogenei di "amatori".
Ad oggi sotto il 3.1 se uno gioca non può essere considerato agonista secondo me ...

descriptionUscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!  EmptyRe: Uscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Ad oggi sotto il 3.1 se uno gioca non può essere considerato agonista secondo me


totalmente d'accordo

descriptionUscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!  EmptyRe: Uscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Ad oggi sotto il 3.1 se uno gioca non può essere considerato agonista secondo me


totalmente d'accordo


Beh, no. L'agonista non va confuso con il forte/scarso. Così come non va confuso con professionista/amatore.

Chi non vive di tennis, è un amatore. Se ci vivi sei un professionista.
Agonista è chi compete in tornei ufficiali, amatore chi non compete in tornei ufficiali.
Di fatto, se vivessi di esibizioni a gettone senza fare tornei, battendo Federer e Nadal , sarei un professionista ma non un agonista.

Very Happy

vabbè.poi c'è l'amatore professionista, ma è un'altra storia... il lavoro che tutti vorremmo fare... pig

descriptionUscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!  EmptyRe: Uscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!

more_horiz
Matteo1970 ha scritto:
andyvakgj ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Ad oggi sotto il 3.1 se uno gioca non può essere considerato agonista secondo me


totalmente d'accordo


Beh, no. L'agonista non va confuso con il forte/scarso. Così come non va confuso con professionista/amatore.

Chi non vive di tennis, è un amatore. Se ci vivi sei un professionista.
Agonista è chi compete in tornei ufficiali, amatore chi non compete in tornei ufficiali.
Di fatto, se vivessi di esibizioni a gettone senza fare tornei, battendo Federer e Nadal , sarei un professionista ma non un agonista.

Very Happy

vabbè.poi c'è l'amatore professionista, ma è un'altra storia... il lavoro che tutti vorremmo fare... pig



quoto

descriptionUscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!  EmptyRe: Uscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!

more_horiz
Senza perdersi in questioni semantiche Very Happy 
Avete capito cosa intendevo...

descriptionUscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!  EmptyRe: Uscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!

more_horiz
Condividendo un mio piccolo risultato con Daniele Musa (ex 110 ATP)(del quale si complimentava ed io mi schernivo) , mi disse: "Ognuno ha il proprio livello di gioco..sei stato bravo..."
Il senso e' proprio questo: fare del proprio meglio nel rispetto dei valori
Buone feste e buon tennis a tutti

descriptionUscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!  EmptyRe: Uscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!

more_horiz
Si hanno invece notizie riguardo alle nuove regole previste per gli incontri nei tornei di 4a cat? Mi riferisco al no ADV e al TB del terzo set invece del set intero

descriptionUscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!  EmptyRe: Uscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!

more_horiz
jasper ha scritto:
Si hanno invece notizie riguardo alle nuove regole previste per gli incontri nei tornei di 4a cat? Mi riferisco al no ADV e al TB del terzo set invece del set intero

In Liguria, è stato precisato che rimarrà la regola del long tiebreak in luogo del terzo set, mentre lasciano a discrezione dei circoli l'applicazione della regola del no ad.

descriptionUscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!  EmptyRe: Uscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!

more_horiz
Sarebbe veramente una delusione se togliessero anche i vantaggi..
Per la serie: muovetevi ad uscire dal campo il prima possibile! Evil or Very Mad

Esistono già i rodeo che hanno partite a punteggio ridotto..

descriptionUscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!  EmptyRe: Uscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!

more_horiz
Già il tiebrekkone faccio fatica a digerirlo e l'anno scorso è stato la pregiudiziale principe per l'iscrizione ad un torneo. Se tolgono pure i vantaggi smetto coi tornei

descriptionUscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!  EmptyRe: Uscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!

more_horiz
Senza i vantaggi diventa uno schifo

descriptionUscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!  EmptyRe: Uscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!

more_horiz
Il no adv lo reputo assurdo, mentre lil tb al posto del terzo credo sia una giusta scelta. Troppo spesso nei tornei di quarta il terzo set diventa un interminabile sagra degli errori e orrori, vuoi per la paura di perdere vuoi per la scarsa preparazione fisica.

descriptionUscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!  EmptyRe: Uscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!

more_horiz
io invece penso che il terzo set normale sia sacrosanto, il super TB snatura completamente la partita e chi è più forte fisicamente non è giusto che abbia questa penalizzazione di durata potenziale.

poi uno già paga 25 o 30 euro per un torneo, poi si deve pure sentire in colpa se fa una partita di 3 ore? piuttosto non mi iscrivo

descriptionUscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!  EmptyRe: Uscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!

more_horiz
personalmente voto per il long tie break al terzo...

descriptionUscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!  EmptyRe: Uscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!

more_horiz
..per noi over credo sia la giusta "morte" Smile Very Happy

descriptionUscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!  EmptyRe: Uscito il nuovo METODO di CALCOLO 2019!

more_horiz
Non è tennis senza il terzo set completo!!!! Non stiamo parlando di 5 set ma di 3. Non possono completamente  stravolgere le regole centenarie di qs sport. È come se la serie C del calcio per far prima impostasse le partite in 2 tempi da mezz'ora ciascuno!! È la seria A no.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere