Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Sensori tennis

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
taglia1964
rey20
mattia11
blwi85
nicpett
scrittore
Raccattapolle
maurojoker89
dario81
kent08
gatsu
gabr179
fedmex
andyvakgj
matador66
Eiffel59
Mattia Toninelli
21 partecipanti

descriptionSensori tennis EmptySensori tennis

more_horiz
Buongiorno ragazzi . Sono nuovo .
Vorrei acquistare un sensore da applicare sulla racchetta e ho dei dubbi a riguardo .
Il migliore da quanto penso di aver capito è il sony smart tennis sensor ma sembra sia sparito dalla circolazione in quanto non lo trovo disponibile su nessun sito .
Mentre ho trovato lo zepp tennis 2 che sembra buono .

Voi avete provato qualcuno di questi o sapete dove posso trovare quello della sony ?? 

Vi ringrazion anticipatamente per le vostre risposte o recensioni a riguardo Smile

descriptionSensori tennis EmptyRe: Sensori tennis

more_horiz
Noi forse ne abbiamo ancora di Sony...

Ora siamo in attesa dell'Head, ulteriore evoluzione dello Zepp.

more_horiz
Secondo te meglio prendere sony o aspettare l'uscita dell'head ?

more_horiz
Io ho il Sony, si è rotto il carica batteria, averne uno è complicato e costoso.
A ricambi non sono attrezzatissimi..

more_horiz
secondo voi sono utili sti sensori? a me sembrabno solo una trovata di marketing, ma magari mi sbaglio

more_horiz
Utilissimi per i maestri (che purtroppo spesso non li capiscono quando non li osteggiano addirittura) ma utili anche per i giocatori se seguono programmi agonistici.

Per il resto, un "giocattolo" divertente, talora utile per seguire i propri progressi, ma non indispensabile.

more_horiz
grazie per la risposta

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Utilissimi per i maestri (che purtroppo spesso non li capiscono quando non li osteggiano addirittura) ma utili anche per i giocatori se seguono programmi agonistici.

Per il resto, un "giocattolo" divertente, talora utile per seguire i propri progressi, ma non indispensabile.

Sono d'accordo, giocattolo molto divertente, ma non indispensabile

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] anche perchè i due del tuo avatar sapevano giocare anche senza sensori Very Happy

more_horiz
hahaha certo, uno specialmente aveva una mano che era un sensore!!!!

more_horiz
sono d'accordissimo sul fatto che siano giocattoli non indispensabili .
Ma infatti lo vorrei solo come sfizio .  Smile

Sto solo cercando di capire quale sia il migliore per evitare di comprare un giocattolino inutile che dopo 
2 h di tennis finisce in fondo al cassetto . Sensori tennis 1f601

more_horiz
Questo sembra promettente:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Simile al Qlipp come idea. Speriamo più preciso nell'identificare i colpi. Comunque speravo che un'azienda come la Sony fosse più affidabile di una "scommessa" come il Qlipp invece anche loro sembrano aver abbandonato il progetto. Quello di Babolat legato solo a due costosissimi telai era un fallimento annunciato visto che era impossibile fare numeri importanti. 
Speriamo nell'Head a questo punto.

more_horiz
Salve a tutti, del Babolat Pop che ne pensate?
Universale, prezzo contenuto e buone funzionalità anche se non ai livelli di altri sensori

more_horiz
buon giorno, ho sentito parlare bene del novo sensore in arrivo da head. Ma sulla mia Wilson non andrà bene? In alternativa cosa potrei mettere?

more_horiz
l'articolo di supertennis sul sensore head riporta notizie di compatibilità con racchette Head di ultima generazione (con Graphene Xt e Touch)" ... non fa riferimento ad altre marche di racchette  Sensori tennis Icon_rolleyes

more_horiz
Ciao a tutti, stavo valutando da un pò l'idea di prendere un bracciale pop della babolat per seguire i miei colpi... Poi ho notato che la piq sta lanciando un bracciale simile (sembrerebbe un pop 2.0) che però costa la bellezza di 170 euro anzichè i 70 attuali del pop.  
Ok ha uno schermo interattivo che puoi vedere ogni volta che chiudi uno scambio e questo sicuramente è una figata pazzesca, poter sapere a quanto viaggiava la palla che mi ha dato il punto già mi entusiasma ma possibile che ci siano 100 euro di differenza? Ho letto su un sito che ha dei sensori in più ma non c'era alcun riferimento qualcuno sa giustificare questa differenza di prezzo? Magari sarà più accurato? E' già uscito sul mercato qualcuno l'ha acquistato?

more_horiz
Ma un sony versione 2.0 più resistente non è in cantiere?

more_horiz
Si, dovrebbe uscire ma stiamo ancora aspettando notizie a riguardo. 

Volevo chiedervi, conoscete lo zepp che ora pare abbia fatto anche lo zepp 2.0? Come se ne parla? Affidabile? Sono molto tentato per il fatto che comunicherebbe con il mio apple watch dandomi risultati in diretta sull'orologio appunto. Che voi sappiate altri sensori fanno una cosa simile?

more_horiz
Sul sito della Head è già acquistabile, io per fortuna ho già la racchetta adatta, mi manca solo uno smartphone di ultima generazione perchè il mio (vecchio solo di qualche anno) non è compatibile con l'app, quindi per ora acquisto rimandato.
Controllate di avere il telefono adatto prima di acquistarlo.

more_horiz
Del courtmatics si sa nulla?
Questo per intenderci: http://courtmatics.com

more_horiz
io pure lo tenevo d'occhio, a quanto pare nel 2018 ne escono diversi, il babolat pulse e in/out sembra il più interessante

more_horiz
Il più ergonomico mi pare propio il courtmatics, facilmente spostabile da una racchetta all'altra, inoltre misura anche la tensione  delle corde, ho visto però che inclusa la.spedizione servono 129 us dollari, non poco.

more_horiz
e funziona solo su apple, la cosa strana è che non  c'è neanche una recensione che sia una degli utenti

more_horiz
Perché è in preordine, facendo simulazione sarebbe arrivato a giungo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: