Allora... provata stamattina un'ora facendo solo palleggi con il maestro.
La prima impressione è ottima! La racca mi è piaciuta un sacco e mi ha favorevolmente stupito per potenza e precisione.
Non era customizzata, a parte un gigantesco overgrip che il maestro mette perchè lui vuole il manico 4 ma la pk gliele da col manico 3
, e aveva su un mono nero sezione rotonda (probabilmente un head sonic pro, ma non ne sono certo) mooolto morbido (la tensione ad occhio, o meglio ad orecchio, non superava 22/21) e questo probabilmente mi ha aiutato ad avere una buona spinta.
Per quanto riguarda la maneggevolezza è super!!! Ho provato diverse racche finora ma questa le batte tutte. Ti da sempre la possibilità di muoverla rapidamente e questo aiuta tantissimo sia nel controllo dei colpi e delle rotazioni sia nei recuperi.
Con il diritto mi sono sempre trovato bene e riuscivo quasi sempre a dare un bel top spin. Il rovescio non è il mio forte, ma devo dire che questa è la racca con cui finora mi è venuto meglio sia in top che in back (probabimente avendo un rovescio molto debole la maneggevolezza della ki 10 mi aiuta molto).
Insomma, dopo mesi di cazziatoni da parte del maestro perchè non controllo bene soprattutto il rovescio, oggi mi ha dovuto fare i complimenti due volte perchè gli ho rifilato due passanti di rovescio tesi, uno lungolinea e uno incrociato, che sono andati a depositarsi esattamente all'incrocio delle righe
L'unico limite della prova di oggi è dovuto al fatto che il maestro non spinge molto e quindi non ho avuto la possibilità di testarla in risposta a colpi molto tesi (a differenza di quanto ha fatto abracadabra78, che ha scritto una recensione magnifica... RESPECT
).
Però siccome il maestro va in montagna per due settimane e le uniche racchette che userà saranno quelle da neve
, io ho visto bene di farmela prestare fino al 10 gennaio!
Per cui avrò modo di usarla prossima settimana per fare qualche partita e quindi per fornirvi ulteriori impressioni anche su aspetti come la stabilità.
Ovviamente il braccio (e nel mio caso soprattutto il polso) ringraziano la ki 10.
Se anche dopo averla usata in partita queste prime impressioni saranno confermate, penso proprio che sarà il mio prossimo telaio. Sono ancora indeciso tra la ki 10 e la ki 5 295, che ho provato solo per un'ora con corde sconosciute e non mi ha soddisfatto molto per quanto riguarda soprattutto la spinta (avevo trovato decisamente migliore la 315, ma dopo un po' il peso si fa sentire sul mio polso).
dalon, tu che hai provato sia la ki 10 che la ki 5 295, mi sembra di capire che preferisci la prima, giusto? Ti va di postare qualche informazione in più sul confronto tra le due: non solo per quanto riguarda la potenza, ma anche in termini di controllo, stabilità, ecc.? Grazie