eccomi di ritorno da due ore di gioco con la pro kennex ki10,montava un monofilo 1.25 polyfibre venom,buona corda direi.....essendo troppo leggera la racchetta ho subito messo 5 gr di piombo in testa 1 a ore 12 e 2+2 ai lati,la racca e' rimasta molto maneggevole lo stesso nonostante i 5 grammi e questa cosa ha il suo lato positivo ma pure quello negativo,parto da quest'ultimo:nonostante i gr messi sull'ovale la racca nn e' cmq il massimo della stabilita'(pare solida quando la prendi bene,molto meno quandi si decentra),insomma 290 gr li dovevano fare piu' bilanciati in testa,32cm e' troppo poco,ha davvero poca massa che col piombo si compensa ma nn completamente,per rispondere ai tiri abbastanza forti,soprattutto su un campo veloce bisogna prenderla bene al centro la palla,altrimenti esce una risposta poco consistente,questo e' il lato negativo che pero' secondo me nn e' cosa da poco,ma questo succede anche quando si deve spingere,a differenza di una pure drive per esempio che perdona un po' di piu'(ma nn perdona il gomito pero'
)........i lati positivi invece sono la facilita' di gioco,la maneggevolezza davvero ottima,il servizio piatto che esce davvero bene e potente(anche a detta dell'avversari mauro),i colpi in top bene anch'essi,ma nn pesantissimi come con altre racchette profilate con un po' piu' di massa in testa(anche se quando sono troppo pesanti in testa sono pure meno maneggevoli),ottimi anche i colpi piatti e il back a patto anche qui di prendere bene la palla nonostante il piombo aggiunto sull'ovale,discreto il rovescio sia piatto che in top,poi ovviiamente dopo due ore a spingere come un dannato ZERO problemi al braccio,a differenza di molte altre profilate rigide senza kinetic,qui mentre giocavo neanche mezza fitta al gomito o indolenzimento,cosa che invece mi capitava ultimamente SEMPRE con altre racche,e' una manna per il braccio/gomito,ma questa nn e' una novita',sono fatte apposta....in definitiva mi e' piaciuta moltissimo sul servizio,abbastanza sul dritto,poco sul rovescio in tutte le sue versioni(tranne il back),ha cmq un buon controllo,ma come ripeto a parte il servizio(e' un colpo da fermo e almeno io riesco a prenderla quasi sempre al centro) l'ho trovata poco consistente nei fuor centro(quando si prende bene la palla invece esce molto bene dal piatto corde)....adesso faro' un'altra prova mettendo qualche gr in piu' in testa magari e vediamo se potra' essere la mia racchetta fino a completa guarigione del gomito(ho solo qualche fitta ogni tanto ma nn vorrei peggiorare),insomma,una buona racchetta per chi vuole facilita' di gioco e magari di solito gioca contro avversari che nn tirano forte,meno buona per giocare contro chi tira forte...per la rece senza piombo in testa(per me FONDAMENTALE)mi sa che dovete aspettare qualcun'altro
,ciao....