Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionscelta racchetta per principiante Emptyscelta racchetta per principiante

more_horiz
ciao a tutti e complimenti per il forum,
ho 38 anni e mi stò avvicinando ora a questo meraviglioso sport, come tutti i novellini ho i miei dubbi sulla scelta della racchetta,
in rete ho trovato diversi modelli che potrebbero interessarmi tipo:
Head You Tec Extreme MP
Head Instinct MP
Head Micro Gel Extreme
Wilson BLX Pro Open
Babolat Aero Pro Drive Team GT
la domanda è se sono adatte ad un principiante
avrei bisogno di consigli anche sul tipo di incordatura

descriptionscelta racchetta per principiante EmptyRe: scelta racchetta per principiante

more_horiz
Benvenuto Paq !
Puoi provare ad orientarti utilizzando questi parametri generali.

peso: max. 300gr. (meglio 285)
piatto corde: min. 100
bilanciamento: max. 320 mm
rigidità: max. 70 (meglio 65)

E poi ricorda che è molto importante utilizzare una buona incordatura.
Una volta scelto il telaio, chiedi consiglio agli esperti del forum utilizzando la sezione corde.

descriptionscelta racchetta per principiante EmptyRe: scelta racchetta per principiante

more_horiz
vedo più adatta una Head You Tec Extreme MP

more_horiz
grazie per i consigli,
a questo punto penso di prendere la Head you tek extreme mp.
ora rimane il problema incordatura, provero ad aprire una discussione nella sezione corde.

more_horiz
ben arrivato.
Io ho iniziato con una head microgel instinct mp e tuttora mi ci trovo bene!
è una racca leggera e ben bilanciata adatta sia da fondo che per il gioco a rete, se ti capitasse di provarla fai montare un monofilo sui 24 kg e prova a vedere come va!

more_horiz
giangiopix ha scritto:
ben arrivato.
Io ho iniziato con una head microgel instinct mp e tuttora mi ci trovo bene!