Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTutti innamorati di Pro Open BLX? EmptyTutti innamorati di Pro Open BLX?

more_horiz
Ciao a tutti, sono fortemente orientato all'acquisto di questo modello... Girovagando sul forum leggo solo opinioni positive. Possibile? confused
Qualche ultimo avvertimento o conferma prima dell'acquisto?
Grazie a tutti per quello che ho letto fino ad oggi!

descriptionTutti innamorati di Pro Open BLX? EmptyRe: Tutti innamorati di Pro Open BLX?

more_horiz
Beh, se le tue esigenze sono compatibili con le caratteristiche della racchetta in questione, non vedo perchè dovresti titubare nell'acquisto.
Io ho la versione precedente, quella senza basalto, e posso confermare che è un attrezzo veramente versatile. Certo non toppa come la APD, e non spinge come la PD, però con le corde giuste, fa bene un pò tutto. Wink

descriptionTutti innamorati di Pro Open BLX? EmptyRe: Tutti innamorati di Pro Open BLX?

more_horiz
Le giuste corde alla giusta tensione..e 4/6 grammi di piombo in testa (3+3 ad ore 10&2 oppure 4 tutti ad ore 12)

more_horiz
Io l'ho trovata impecisa , troppe vibrazioni e non spinge.

more_horiz
Imprecisa??? tutti dicono che ha un gran controllo..
con che corde e a che tensione l'hai provata?

more_horiz
-Imprecisa> E' più stabile della PD a parità di tutti i parametri

-Troppe Vibrazioni> Ha un tempo di risonanza che a seconda di corda e tensione è dal 5 al 12% in meno (in millisecondi) rispetto a quello della suddetta, telaio "di riferimento" della categoria e tuo secondo telaio...

-Non spinge> Spinge "meno", quello si, ma di un 3% circa sempre a parità di parametri. Ma in compenso è molto più maneggevole e anche customizzata lo resta più della blu (o rossa..)

Mi sa che il tuo incordatoire di fiducia te l'ha fatta provare "malmessa" apposta...

more_horiz
imprecisa...vibrazioni...ma Hammer scusa, hai provato ad usarla senza fodero? Very Happy

Io mi trovo benissimo, piombata prorio come il maestro dice e con SignumTornado a 23-24. Cmq poi ognuno ha il suo tipo di gioco e il relativo settaggio racca-corde. Io l'ho presa perche' e' spin-friendly e con il peso ho aumentato la spinta.

more_horiz
era incordata con alu power tens. 26-25 e un po' tanto maltrattata , cmq queste le mie impressioni su 2 ore di gioco , dopo 3 gg ho dovuto renderla che la voleva un'altro ...

ah mio paragone rispetto alle k-blade 98 che uso abitualmente e per quello che posso capirne io , è il mio giudizio non il verbo assoluto.

more_horiz
E dopo aver customizzato qual'è la corda giusta? Il top per quanto riguarda un mono?

more_horiz
Rispetto ad una Wilson KBlade Team...cosa mi dovrei aspettare dalla Pro Open in termini di manegevolezza, potenza, effetti, controllo? Grazie...

more_horiz
Ciao a tutti sono nuovo del forum anche se è un po che leggo il verbo del Maestro Eiffel ed è a lui soprattutto che mi rivolgo (ma tutte le risposte ovviamente saranno gradite) da quando ho cominciato a giocare con questa racchetta ho un bel dolorino all'avambraccio Sad ora cmq l'ho castomizzata con 5 grammi ore 10/10 e incordata con corde gamma non ricordo il modello 24/23 e la racchetta spinge molto meglio ora anche in funzione del fastidio all'avambraccio e al fatto che l'incordatura non è della giusta tensione (troppo bassa per i miei gusti) che cord e che tensione mi consiglia/consigliate
grazie
Mauro

more_horiz
Un ibrido (ottimo TF Black Code 1,24/TF X-R3 1,25) a 24/26 oppure un multi "ribbon" come i Superstring, gli isospeed e le nuove Discho Acura a 25/24 e pure mezzzo kg in più...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Un ibrido (ottimo TF Black Code 1,24/TF X-R3 1,25) a 24/26 oppure un multi "ribbon" come i Superstring, gli isospeed e le nuove Discho Acura a 25/24 e pure mezzzo kg in più...

grazie gentilissimo come al solito

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

scusa vedo solo ora che differenzi le TF rispetto alle Discho nelle tensioni se ho capito bene TF 24 orizzontali 26 verticale mentre le Discho 25 orizzontali e 24 verticali ovvero col le corde verticali meno tirate delle orizzontali??
corretto??

more_horiz
Vi do le mie personalissime impressioni: ho giocato 2 anni con la K pro open e devo dire che sono rimasto deluso dalla Blx pro open (ho tutte e 2 le racchette incordate con TF Blackcode tirate a 25/24, identiche) . Rispetto alla K ho notato meno spinta, tendenza della palla a "scappare" di più, non so spiegarmi il motivo...sento meno il colpo, in questi giorni sto provando tutte e 2 e sta cosa mi fa diventare matto!!.
A livello di comfort la Blx mi è sembrata nettamente superiore, più pastosa e meno secca della K.

more_horiz
hothell, nell'ibrido, se le verticali sono in poly sono queste che vanno meno tese..la Discho invece essendo un multi ha la differenza normale (ovvero le verticali più tese delle orizzontali).

Il primo numero è sempre riferito alle verticali (montanti) il secondo alle orizzontali (traverse)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
hothell, nell'ibrido, se le verticali sono in poly sono queste che vanno meno tese..la Discho invece essendo un multi ha la differenza normale (ovvero le verticali più tese delle orizzontali).

Il primo numero è sempre riferito alle verticali (montanti) il secondo alle orizzontali (traverse)

Ancora grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: