Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde per ezone 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+19
RenaTheWiz
Danny 61
Eiffel59
fedexpress
Gianluca1972
kayman
mattiaajduetre
Lucasss
aebi14
flavioeffe
BANCI LORENZO
macro
Tholos66
votantonio
Fabione
Alessandro Bruno
ziku99
Generous
dami84
23 partecipanti

descriptioncorde per ezone 98 Emptycorde per ezone 98

more_horiz
che corde vengono consigliate/montate di più su questo telaio?

grazie

descriptioncorde per ezone 98 EmptyRe: corde per ezone 98

more_horiz
Loro consigliano le loro Fire 125 e PTP 125 tra i mono, la Rexis 130 tra i multi. Noi montiamo anche le nostre Turbo 6, Softpower 6 e Fluopower. Di altro, le Head Hawk Rough e le Babolat RPM Rough.

more_horiz
in zona dovrei trovare Fire Ptp e Head hawk rough e Rpm rough.
sono 4 corde che non ho mai provato.
riesci a descrivermi brevemente le peculiarità delle 4 e a che gioco meglio si adattano?
grazie mille maestro

more_horiz
La Fire è una corda morbida ma reattiva al tempo stesso, ciò comporta durate non eccelse ma la prestazione compensa, specie se si cerca una corda che faccia tutto bene restando confortevole.
La PTP personalmente non mi esalta, non amo la perdita di tensione improvvisa dopo sei/sette ore (con indurimento marcato del piatto corde) ma da nuova è morbida -a patto di star sotto i 23 kg- e di precisione quasi chirurgica. La RPM Rough dà rotazioni incredibili e controllo notevole, è ottima in difesa e nelle fasi di transizione, ma se stecchi il colpo di chiusura o se tiri un piattone troppo "pesante" si può rompere netta, e comunque indurisce anche lei con facilità dopo un certo tempo. La Head al contrario è più definitiva, prende comunque molto bene le rotazioni, è la più potente del gruppo ma va montata bene o si segna...e rischia di spezzarsi.

more_horiz
Grazie mille maestro.
A che tensioni le consiglieresti ? Nel caso riuscissi a provarle tutte e 4?

more_horiz
Come tensione "base", per tutte e 4, 22/21 4 nodi.
La Babolat e la Fire puoi farle anche un kg in più (23/22) miglior funzionamento anche se a discapito della durata...

more_horiz
maestro se volessi provare un ibrido?
che corde e tensioni consiglieresti?
grazie mille

more_horiz
Non è un gran telaio da ibridi (tolti quelli mono sagomato/mono liscio). "Se proprio" Fire 1.25/Rexis 1.30 (Yonex), Poly Tour Pro 1.25/ATG650 (sempre Yonex) oppure Hawk Touch 125/Velocity 130 (Head).

In tutti i casi 22 costante col multi prestirato 10%.

more_horiz
In full tra la PT Fire e la Head Hawk Rough a parità di tensione quale delle due sprigiona più potenza per chi ha bisogno di un po più di spinta con la Ezone DR 98 da 305gr. ?

more_horiz
Eventualmente il diametro 1.20 può aiutare o è meglio il classico 1.25 su questo telaio (più durata) ?

more_horiz
Più spinta propria con la Head. E per quanto riguarda il calibro, come ho già spiegato più volte, non è affatto automatico che quello più fine sprigioni più potenza; in questo caso, oltre che più durevole il calibro 1.25 ha anche più resa.

more_horiz
Ok grazie Maestro..
Mi è rimasta l ultima incordatura con Babolat PHT 1.25..di una vecchia matassa che vorrei finire..a che tensione mi consigli, 23/22, 22/21 o 22/22 visto che il telaio è un isometrico ?  Ovviamente 4 nodi.

more_horiz
22/21, anche se la scelta non mi esalta...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non è un gran telaio da ibridi (tolti quelli mono sagomato/mono liscio). "Se proprio" Fire 1.25/Rexis 1.30 (Yonex), Poly Tour Pro 1.25/ATG650 (sempre Yonex) oppure Hawk Touch 125/Velocity 130 (Head).

In tutti i casi 22 costante col multi prestirato 10%.

Ibrido Fire 1.25 / Velocity 1.30 potrebbe andar bene ? Se si, a che tensioni ? Thk

more_horiz
Potrebbe andare. Diciamo stessa tensione (22 costanti e multi ps 10%).

more_horiz
le fire 1,20 sulla nuova ezone 98 da 285 gr possono andare ? tensione 22 costanti

more_horiz
attualmete per la ezone 98 305 gr sto utilizzanto le fire 1,25 a 21/21, secondo voi sono al limite come tensione o posso scendere ancora

more_horiz
Un chiletto puoi scenderlo ancora senza eccessivi problemi.

more_horiz
ok grazie

more_horiz
Ciao, qualcuno sa darmi un consiglio su corde e tensione in full multi per la ezone 98 305gr? (nella mia zona non la trovo questa rexis che consigliano ) ? Grazie

more_horiz
Mi "fa strano" che a Milano nessuno abbia le Rexis...
Comunque: come già spiegato, le Rexis sono corde recenti, e solo corde altrettanto nuove hanno caratteristiche molto simili; un pelo più sotto, le già citate Dunlop Pearl/Head Velocity/Yonex ATG850 Super

more_horiz
Ok. Grazie

more_horiz
Ciao, cosa ne dite della hiper g 1.20 21/20 ?

more_horiz
...che può andare. E che diversi nostri clienti le usano (a quella tensione, od un kg in più).

more_horiz
Grazie Mario !
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: