Solo per rispetto di coloro che hanno deciso di offrire una cortese, non dovuta, testimonianza, della quale ringrazio con sincerità.
Con rigoroso rispetto della sequenza di pubblicazione:
- Albs, non credo di dire nulla di contraddittorio; sei persona dotata di coraggio e buon senso, associazione di cui si sente sempre più un gran bisogno, grazie.
- Alessandro, non posso che ringraziare per la cortese repentina dimostrazione di stima e qui dovrei fermarmi. Permettimi, però, una dissertazione. Che io rappresenti un tennis un po’ in controtendenza, d’antan, come da te simpaticamente accennato, non significa che sia stupido, tanto meno ignorante, anzi, proprio dopo molti anni di pratica ritengo lecito poter esprimere le mie opinioni con serenità e sobriamente in un Forum dedicato al tennis, senza dover dare prova provata di quanto affermi a qualsivoglia moderatore da forum. Se perfino la medicina è ritenuta una scienza non esatta, si può considerarlo il tennis …? Dov’è, quindi, la megalomania?
- Dave71, credo nella bellezza e nel valore del saper prendere posizione senza troppe esitazioni, anche se so che può costare, ma almeno in un forum anonimo … ci si potrebbe lasciare andare un po’.
- giococlassico, a differenza di altri, mai pensato di essere l’ombelico del mondo. - Uboat, una pacca sulla spalla fa sempre piacere, grazie (per il Milan, hai tutta la mia compressione).
- Vandergraf sei un signore, un esempio della società civile ideale (e non c’è alcun sarcasmo!). Le nostre tesi rappresentano la polarizzazione delle idee sui telai, uno il polo nord, l’altro il polo sud, ma hai sempre sottolineato le distanze con cocciuto cortese bon ton. Se posso … io non ho mai cercato facili adulazioni nell’esprimere le mie tesi perché convinto che non debba essere l’empatia a decretarne la loro credibilità, questo lo fanno i veditori professionisti dell’aria fritta, io preferisco il ragionamento offrendo informazioni sulle quali gli interlocutori possono confrontare le proprie di convinzioni e l’umiltà non c’entra molto. Grande rispetto.
- Fabioborg, ho sempre l’impressione che tu sia un po’ fuori contesto, come sfocato … per quale motivo dovresti smettere di giocare a tennis, ma cosa c’entra? D’altro canto, da chi si propone come gregario non ci si può aspettare l’intraprendenza.
- DrDivago, senza volere ti sei trovato a cercare di gestire una situazione, per qualche misura, ingestibile che mi ha visto interpretare, spesso, il ruolo del cattivo. Si dice che solo chi non lavora non sbagli mai e tu sei persona che non si tira certo indietro, non si nasconde dietro un dito, prendendosi le proprie responsabilità. Professionale ed umano.
- gabr, la sintesi non è mai stato il mio forte, purtroppo, quando scrivo per lavoro diventa un valore da perseguire imprescindibilmente con minuziosa ripetuta pulizia dei miei redazionali, ma in un Forum si scrive di getto e, soprattutto, per diletto. L’importante dovrebbero essere i contenuti ed alcuni di quelli sui quali, improvvidamente, mi sono buttato non è semplice illustrarli con poche parole. Comunque, grazie per la stima.
- Riki, coda di paglia? Desideri fuggire dal ricordo di quanto perpetrato per mesi su TT in un post dedicato ad una mia, presunta, sgradevole peculiarità (tanto per chiarezza, le lumache sono viscide …), da una decina di persone adulte, molte delle quali con tanto di famiglia, dando libero sfogo ad ogni possibile invettiva nei miei confronti? Prova ad immedesimarti e chiederti cosa avresti provato e cosa avrebbero pensato i tuoi ed i loro famigliari?
- Dieghost, mai dire mai …
- Tempesta, ritengo tu abbia piena consapevolezza ed appagamento quale aizzatore dei presupposti per la dipartita mediatica di ben 2 affiliati di PT nel giro di poche settimane, dopo averli spinti, all’insegna della tua tanto elogiata schiettezza (di cui, ogni tanto, si potrebbe anche fare volentieri a meno), ad una sequele di ingiurie di ogni da parte di una decina di forumisti tuoi sostenitori … (che in realtà ti hanno usato, a tua insaputa, come testa d'ariete, facendoti fare il lavoro sporco) diversamente non riuscirei ad immaginare come tu possa trovare ancora così tanta sfrontatezza di pirlare (inteso come la trottola) a destra e sinistra giudicando ancora tutti e tutto!
- Andyvakgj, ad ogni buon conto, io non mi prendo sul serio, sono persona molto ironica e quello che esprimo e il frutto delle mie esperienze di vita e di lettura, le ho raccontate in questo forum pensando di offrire un contributo, se non è piaciuta la forma o il contenuto, poco male, non mi sono mai offeso per questo. Gli insulti reiterati, quelli si mi hanno fatto un altro effetto … Il post l'ho inteso come momento di saluto, insomma, una carineria, ma evidentemente non capita.
- Matteo1970, non sai quanto ti ho dato ragione l’altro giorno quando sono giunto in finale al torneino vintage con racchette di legno; queste si che sono soddisfazioni!
- rangers41, … basta non leggerlo ... ; elemetare Watson, direbbe qualcuno, meno scontato, invece, il dare valore alle buone maniere, troppo banale, noioso, palloso, come alcuni dicono. Fa sempre piacere la considerazione.
- Max1966, sento la confidenza di dirti che il mondo lo facciamo comunque noi, c’è chi come me e, mi sembra di poter dire, persone come te, che credono nel valore di un confronto con il prossimo all’insegna del rispetto e della dignità individuale che distingue una società civile, altri che pensano di essere anticonformisti, moderni, magari si credono contestatori, nell’esprimersi, per così dire, border line convinti del diritto ad una libertà di espressione che sfoci con faciloneria nella volgarità se non nel dileggio gratuito. Io continuo per la mia strada. … Grazie per il tuo contributo, per niente scontato.
- Ed inoltre:
- Ace59, considerato il sano equilibrio spesso manifestato, in quanto tizio messo alla berlina, volevo chiederti come ti sentiresti ad essere apostrofato, anzi, cazzeggiato per mesi quale bravo ragazzo, bastardo, stronzo, viscido, va be, ci siamo capiti, messo in mezzo sotto il profilo degli interessi professionali reali – non so se tu dipenda da un bilancio famigliare fatto anche del tuo lavoro per poter capire – e cosa penserebbe tua moglie delle tue corna o delle tue modeste capacità di onorare le incombenze coniugali? Be, certo, perché ti dovrebbe capitare qualche cosa del genere, tu non fornisci certo materiale a bizzeffe che giustifichi tutto ciò, della serie il fine giustifica i mezzi e chi dovrebbe decidere, a tuo giudizio, quale sia il materiale che meriti una lapidazione forumistica? Ma, in fondo che ci importa, diciamocelo, facciamo un po’ tutti come accipicchiolina ci pare, no?