Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

OVERGRIP "SECCO" - HEAD AGASSI

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
itaca
Ursus
luan
maverick
8 partecipanti

descriptionOVERGRIP "SECCO" - HEAD AGASSI - Pagina 2 EmptyOVERGRIP "SECCO" - HEAD AGASSI

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Overgrip, universo sconfinato...
Sinora ho usato delle fetecchie Artengo, Babolat VS Original e Dunlop Hydramax.
Ottimi i Babo, sottilissimi e molto confortevoli i Dunlop (che durano meno e sono un po' più spessi).
Non riesco a giocare con i "tacky", quelli appiccicaticci, dopo un paio di ore il palmo della mano mi va a fuoco!
Mi consigliate qualcosa di "secco", tipo il VS Original, per intenderci, magari da mettere sopra il cuoio?
Sarei curioso di provare l'Head Agassi (blu), i Wilson Pro ed i Pro's Pro, dei quali si trovano ottime offerte in rete, ma sulla confezione non c'è il pezzettino dimostrativo e vorrei valutarne tackyness e spessore.

descriptionOVERGRIP "SECCO" - HEAD AGASSI - Pagina 2 EmptyRe: OVERGRIP "SECCO" - HEAD AGASSI

more_horiz
vabbè preferenz.. io invece odio quelli nn appiccicosi...

descriptionOVERGRIP "SECCO" - HEAD AGASSI - Pagina 2 EmptyRe: OVERGRIP "SECCO" - HEAD AGASSI

more_horiz
ragazzi ma il Wilson Pro quanto è alto esattamente in centimetri??

more_horiz
rolenzo ha scritto:

mi pare 0,6

more_horiz
luan ha scritto:
rolenzo ha scritto:

mi pare 0,6

no no lo spessore... volevo sapere la larghezza, scusa ma mi sono espresso male! Smile

more_horiz
rolenzo ha scritto:
ragazzi ma il Wilson Pro quanto largo esattamente in centimetri??

c è nessuno? Smile

more_horiz
rolenzo ha scritto:
rolenzo ha scritto:

c è nessuno? Smile

Ho misurato il mio smontato dalla racchetta, 2,5 cm circa. Cmq, la larghezza varia anche in base a quanto lo tiri.

more_horiz
maverick ha scritto:
rolenzo ha scritto:
rolenzo ha scritto:

c è nessuno? Smile

Ho misurato il mio smontato dalla racchetta, 2,5 cm circa. Cmq, la larghezza varia anche in base a quanto lo tiri.

grazie per aver denudato il manico della tua racchetta per me! Very Happy

sul serio molto genitle! Smile

more_horiz
Veramente l'ho denudato perchè odio ufficialmente quel grip!!!
Almeno come over sul cuoio non mi piace per niente. Molto meglio un secco tipo VS. Sensibilità ottima e non mi scivola la racchetta in mano, come succede con il Wilson. Stranamente, perchè più è "tacky" e più dovrebbe appiccicare!

more_horiz
maverick ha scritto:
Veramente l'ho denudato perchè odio ufficialmente quel grip!!!
Almeno come over sul cuoio non mi piace per niente. Molto meglio un secco tipo VS. Sensibilità ottima e non mi scivola la racchetta in mano, come succede con il Wilson. Stranamente, perchè più è "tacky" e più dovrebbe appiccicare!

il fatto è che piu appiccicoso è, e meno assorbe il sudore, percio la conseguenza è che con la mano umida, la racchetta scivola... (dipende da quanto la mano suda...)

comunque un altro ottimo overgrip, non tacky, è il dunlop hydramax che hai citato all inizio, è secco e spesso al punto giusto, perche sul cuoio un grip poco spesso potrebbe dare fastidio, perche renderebbe il manico troppo duro... il dunlop l ho provato anche io, sul grip sintetico, forse è durato un po poco in termini di efficienza, pero si è logorato veramente poco!

ora monto sul cuoio, dunlop hydratac, pessimo, troppo adesivo e poca sensibilita...

mentre sull altra monto tecnifibre softwrap,adesivo anche questo ma se ci giochi un po diventa un po secco...

alla fine i migiore secondo me è D Hyrdamax... ottimo compromesso fra comfrot e assorbimento!
dev ancora provarlo sul cuoio pero... Laughing

more_horiz
Concordo sull'Hydramax, ottimo. Anche sul cuoio, toglie un po' di sensibilità rispetto al VS ma nelle giornate in cui non sei a postissimo fisicamente aiuta a non far sembrare la racchetta una mazza di legno.
E pure economico, 4 euro la confezione da tre. Sinceramente la differenza con il VS mi è sembrata unicamente nello spessore, leggermente più alto.
Adesso voglio provare il Tournagrip original.

more_horiz
mai provato anche se mi piacerebbe...

il fatto è chedura davvero poco, si sgretola proprio, dopo pochissime ore...

more_horiz
maverick ha scritto:

Mi sa che devo investire questi 7 euro (conf. da 3) per provare i Pro della Wilson

...ma dove li compri!??! Shocked

more_horiz
L'Hydramax a me non piace proprio...troppo spesso per i miei gusti e troppo poco assorbente.

Secondo me - ripeto - ti troveresti bene con gli Yonex SuperGrap..

Anche i Gamma Supreme ottimi, ma all'inizio, come i Wilson Pro, rimangono un po' tacky.

more_horiz
Virgilio ha scritto:

...ma dove li compri!??! Shocked

perche... dici che è tanto 7 euro o poco? perche anche a roma costano 7 euro circa... se non di piu...

more_horiz
In media a Roma è quello il prezzo, tanto al Decathlon quanto nel negozio specializzato. Il VS qualche centesimo di meno. Il prezzo dei Dunlop è meraviglioso, li vendono anche singoli a 2 euro l'uno.

Virgilio, proverò gli Yonex, mi hai proprio incuriosito.

more_horiz
maverick ha scritto:
In media a Roma è quello il prezzo, tanto al Decathlon quanto nel negozio specializzato. Il VS qualche centesimo di meno. Il prezzo dei Dunlop è meraviglioso, li vendono anche singoli a 2 euro l'uno.

Virgilio, proverò gli Yonex, mi hai proprio incuriosito.

Non mi sembra poco...

more_horiz
onestamente anche a me... Very Happy

solo he oltre che su TWE, dove li posso trovare per evitare di acquistare online, per non pagare l costi di spedizione...?

nei negozi di tennis non li ho mai visti...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: