La racchetta l'ho potuta provare abbastanza a fono, anche se non nelle ultimissime settimane a causa di impegni di lavoro miei e del mio abituale partner in doppio (per gli amici "il fabbro ferraio di Montichiari
) e di conseguenza non col suo setup attuale (V Sonic Pro 17 27kg/O OneStrings Blackgut 16 28Kg) ma con quello precedente (BBOriginal 16/TF TGV 16 @ 26/28)...visti i suoi ultimi exploit, penso ora si trovi MOOOOOOLTO meglio
e penso mi ci troverei meglio anch'io...
Comunque...considerando che non amo gli over (ad una maggior tolleranza al decentraggio corrisponde una maggior apertura dell'angolo di risposta, il che x il mio gioco NON BUONO...) ecco cosa ne penso...
Qualità del telaio: ottima per i materiali, un pelo meno per le verniciature, pessima l'incordatura fatta forse dagli stessi che hanno incordato le Speed del pacchetto di presentazione ad Aprile..
Qualità di gioco:
-Servizio: profondo e preciso. Il telaio risponde ad ogni velocità di braccio e tipo di effetto che si vuole imprimere..veramente una sorpresa viste le dimensioni e l'ingombro...voto 9
-Diritto: ottimo il diritto anticipato, grazie alla stabilità del telaio, sia in top sia piatto; buono il topspin classico, con tutta l'apertura, praticamente è impossibile sbagliare, però il colpo risulta essere meno pesante (ma forse dipende dal mio approccio..). Il diritto "a chiudere", un paio di passi dentro il campo, è DEFINITIVO ai nostri livelli medi (da NC a 4.3) ma va supportato dalla giusta tecnica oppure si rischia di andare lunghi di un niente (e qui forse ci ho messo di mio essendo abituato ad ovali più piccoli...) voto 8,5
-Rovescio: devastante se eseguito a due mani, tiene l'avversario inchiodato se eseguito col giusto timing, a prescindere dal tipo di effetto. Ad una mano tutto si complica e non di poco, e qui penso che non c'entri il mio impostare il colpo ma proprio le caratteristiche del telaio...specificamente, l'approccio a rete in back (uno dei miei colpi classici) viene una ciofeca se eseguito come se la A.A. fosse un telaio tipo Prestige..per assurdo, i miei migliori approcci li ho eseguiti a due mani, leggermente frontali ed in sidespin..non il mio tipo di colpo, ed in questo senso forse dipende tutto dalla specificità della racchetta. Comunque, voto 8
-Volée: vedi sopra...buone quelle eseguite piatte e secche entrando sulla palla, rischiose le altre, specie quelle di tocco in cui se l'esecuzione non è perfetta si permette all'avversario di recuperare e metterti in situazione critica..e nel caso volleare d'istinto con un simile Caterpillar è perlomeno improponibile (a meno di non chiamarsi André....
) voto: 6,5/7
Insomma: un telaio eccelso se si è un contrattaccante da fondo (alla Agassi, appunto...), ottima per il fondocampista puro..e basta..ma d'altronde, essendo stato costruito con specifiche dettate dallo stesso Andreino, non c'era da aspettarsi altro: un telaio mirato, di nicchia, ma nel suo campo uno tra i migliori in assoluto di sempre.