Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionNew Tecnifibre Tfight dc 315 ltd EmptyNew Tecnifibre Tfight dc 315 ltd

more_horiz
Buongiorno ho visto che su tw è uscita la nuova versione. La danno come esclusiva twe.
Qualcuno ha qualche news in più?
.
grazie

descriptionNew Tecnifibre Tfight dc 315 ltd EmptyRe: New Tecnifibre Tfight dc 315 ltd

more_horiz
No...ufficialmente "non esiste" come altri remake...

descriptionNew Tecnifibre Tfight dc 315 ltd EmptyRe: New Tecnifibre Tfight dc 315 ltd

more_horiz
Ma su TW le hanno in vendita...con il flex portato a 62 la racca deve essere tanta roba  Cool
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionNew Tecnifibre Tfight dc 315 ltd EmptyRe: New Tecnifibre Tfight dc 315 ltd

more_horiz
Cosa intendi che non esiste!!  Per ora non esiste ?
Mi sembra strano che tecnifibre produca una racchetta per tw con materiali recenti tipo il dynacore.
Per esclusiva si intende che sono i primi ad averla?
grazie MAario

descriptionNew Tecnifibre Tfight dc 315 ltd EmptyRe: New Tecnifibre Tfight dc 315 ltd

more_horiz
Non esiste una sola foto, un accenno su Twitter/Instagram/FB. Non ce n'è proprio traccia...Posso solo pensare ad un pj autorizzato da TF su telai di stock. 

Dynacore? Ci credo solo se lo vedo... Suspect

descriptionNew Tecnifibre Tfight dc 315 ltd EmptyRe: New Tecnifibre Tfight dc 315 ltd

more_horiz
Ho appena chiamato tw...mi hanno confermato che è la versione nuova. Tra poco usciranno nel sito ufficiale tecnifibre . Hanno esclusiva per dei giorni

descriptionNew Tecnifibre Tfight dc 315 ltd EmptyRe: New Tecnifibre Tfight dc 315 ltd

more_horiz
come feeling ci si potrebbe aspettare quello di una prestige? E, in seconda battuta, sono cappabili con i grommet head?

descriptionNew Tecnifibre Tfight dc 315 ltd EmptyRe: New Tecnifibre Tfight dc 315 ltd

more_horiz
Prestige molto più difficile da gestire a causa dell'inerzia più alta. Grommet immagino di no .

descriptionNew Tecnifibre Tfight dc 315 ltd EmptyRe: New Tecnifibre Tfight dc 315 ltd

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionNew Tecnifibre Tfight dc 315 ltd EmptyRe: New Tecnifibre Tfight dc 315 ltd

more_horiz
Caspita, era un po' che cercavo una TF 315 LTD 16/19 ma non ne trovavo in buone condizioni a prezzo ragionevole ed ora esce questa nuova versione... Il prezzo non è molto invitante però!
PS: sulla vecchia versione erano montati i pallets Head vero?

descriptionNew Tecnifibre Tfight dc 315 ltd EmptyRe: New Tecnifibre Tfight dc 315 ltd

more_horiz
gabr179 ha scritto:
Caspita, era un po' che cercavo una TF 315 LTD 16/19 ma non ne trovavo in buone condizioni a prezzo ragionevole ed ora esce questa nuova versione... Il prezzo non è molto invitante però!
PS: sulla vecchia versione erano montati i pallets Head vero?


Anche questa li monta.

descriptionNew Tecnifibre Tfight dc 315 ltd EmptyRe: New Tecnifibre Tfight dc 315 ltd

more_horiz
Qualcuno l'ha provata ?
Sono passati tre mesi ed esiste ancora solo sul sito di TW.
Vorrei capire le maggiori differenze con il vecchio modello, che a mio parere è veramente una gran racchetta

descriptionNew Tecnifibre Tfight dc 315 ltd EmptyRe: New Tecnifibre Tfight dc 315 ltd

more_horiz
Acquistata su TWE New T-fight 315 limited 16x19. Incordata da me con TF razor 1,20 22-21 con 10% pre-strech 4 nodi.
Premetto che non avevo mai provato la versione precedente ( Rossa-nera ), ma sono possessore anche della 315 16 x 19 "normale" sempre nuovo modello 2017. Provo ora a descrivere quali sono secondo il mio modesto parere le differenze tra le due.
Ad un primo confronto visivo il piatto corde della Limited e' leggermente piu' piccolo per cui deduco che lo lo stampo del telaio sia lo stesso della versione
precedente, vale a dire 97 pollici quadri anche se viene dato per 98.. Il profilo e' leggermente piu' sottile nella Limited, gli steli al cuore sono leggermente piu' stretti e la v del cuore stesso un po' piu' pronunciata.
La sensazione  swingando a vuoto con racchetta incordata e' di una lieve superiore manegevolezza della limited, il bilanciamento e' identico ma la normale sembra pesare un filo di piu' in testa.
Ora le impressioni in campo, usata una sola ora per cui il giudizio e' per forza di cose parziale.
La racchetta e' maneggevolissima, la prima differenza che balza all'occhio rispetto alla normale e' il flex piu' morbido ( 62 contro 67 ) un impatto davvero piu' pastoso e stabile. il rumore sordo.
In termini di potenza la limited ne ha meno rispetto alla normale, in compenso la precisione e' decisamrente superiore. Aumentando la velocita' del braccio escono colpi veloci, profondi e in assoluto controllo, io gioco dritto leggermente coperto e rovescio ad una mano indifferentemente in top ed in back.
La palla gira bene, il top e' decisamente buono anche se non al livello della versione normale dove e' piu' facile.
Nel back e' un no contest: con la limited il back di rovescio esce teso, basso, con rimbalzo minimo e con facilita' di dare anche side spin. Se ci si appoggia bene con il peso del corpo il back diventa a volte anche un colpo vincente su superficie veloce. La sensazione sul braccio e ' di ottimo comfort, nessun affaticamento dopo l'ora di palleggio intenso. Non ho provato il servizio.
Nei recuperi sia di dritto che di rovescio e' ottima. In volee' e' stabile e precisa, se si e' messi bene con i piedi si chiude con una certa' facilita' lo scambio.
Leggevo nel post del modello precedente che l'unica pecca era un po' di mancanza di potenza, e che molti utilizzatori avevano applicato 2-3 gr di piombo a ore 12. Non ho un confronto diretto ma gia' cosi' mi sembra che la nuova versione sia gia' abbastanza potente di suo, probabilmente il leggero aumento di rigidita' e' stato fatto per ovviare a qs mancanza.
Per esprimere un giudizio complessivo direi che la limited e' una racchetta un po' piu tecnica ma comunque facile da gestire e molto maneggevole.
La normale e' un po piu facile, da un po' di potenza in piu', piu' spin gratuito ma e' un filo meno precisa e sensibile.
Peccato che la limited non abbia i comodissimi grommets ez-lock che permettono di chiudere i nodi in modo veramente vicino al telaio.
Spero di essere stato utile, le prossime ore di gioco e di partita postero' altre impressioni......

descriptionNew Tecnifibre Tfight dc 315 ltd EmptyRe: New Tecnifibre Tfight dc 315 ltd

more_horiz
La Limited è da sempre lo stesso telaio riproposto via via con pj diversi. Ed è l'unico telaio definibile come "prostock" di TF, basato sull'originaria TFeel 305.
Per il resto la casa francese ha solo proroom fatte su misura per i giocatori e più spesso basate sulla prima TFight 305 (18x19).

descriptionNew Tecnifibre Tfight dc 315 ltd EmptyRe: New Tecnifibre Tfight dc 315 ltd

more_horiz
Quindi è lo stesso telaio con l'aggiunta del Dynacore, che probabilmente fa aumentare anche la rigidità di quei tre punti dichiarati tra le due versioni.
Altra differenza evidente è l'abbandono del grip in cuoio , ma il bilanciamento non dovrebbe essere variato, e non so se hanno mantenuto il silicone nel manico.

descriptionNew Tecnifibre Tfight dc 315 ltd EmptyRe: New Tecnifibre Tfight dc 315 ltd

more_horiz
Ho qualche dubbio che sia stato veramente messo il Dynacore perchè vorrebbe dire che hanno riprogettato completamente il telaio. Se così fosse, perchè renderlo esclusiva di TW? Di riedizioni di telai del passato TW ne ha messe molte in commercio e tutte erano solo riproduzioni, non nuovi progetti, anzi, spesso con materiali peggiori. Pro Open, Steam, Radical Tour A.A., P.O.G. Classic, Response 97. Correggetemi se sbaglio.

descriptionNew Tecnifibre Tfight dc 315 ltd EmptyRe: New Tecnifibre Tfight dc 315 ltd

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se quello che dici è corretto, sarebbe molto grave che stanno commercializzando un telaio con caratteristiche diverse da quelle dichiarate 

Caratteristiche Tecniche

 
Ovale:98in²/630cm²
Lunghezza:27in/68,5cm
Peso:11.7oz/332g
Peso non incordata:11.1oz/315g
Bilanciamento:31,98cm/7 pts HL
Bilanciamento non incordata:31cm/10 pts HL
Swingweight:308
Rigidità:62
Profilo telaio:20mm-20mm-20.5mm
Struttura:Dynacore/Graphite
Colori:Black/Red/White/Blue
Grip:Tecnifibre Xtra Feel
Schema corde:
16 vert / 19 oriz
Salto: 8T,8H
limiti tensione:49-57lbs/22-26kg

descriptionNew Tecnifibre Tfight dc 315 ltd EmptyRe: New Tecnifibre Tfight dc 315 ltd

more_horiz
Rimane il fatto che a quattro mesi di distanza tale telaio non esiste nel sito ufficiale, né nei social della stessa ditta.
Viene dichiarato il Synergy Link, ma sull'unica che ho incordato finora non ce n'è traccia, così come della placchetta di prodotto ufficiale ATP, tappo diverso...

Molto probabilmente come ipotizzato è un remake autorizzato...

descriptionNew Tecnifibre Tfight dc 315 ltd EmptyRe: New Tecnifibre Tfight dc 315 ltd

more_horiz
Quindi Mario, solo PJ differente ?

descriptionNew Tecnifibre Tfight dc 315 ltd EmptyRe: New Tecnifibre Tfight dc 315 ltd

more_horiz
Non avendo piu' il cuoio al manico ma un grip sintetico avranno aggiunto peso al manico allora
per mantenere lo stesso bilanciamento del PJ precedente

descriptionNew Tecnifibre Tfight dc 315 ltd EmptyRe: New Tecnifibre Tfight dc 315 ltd

more_horiz
Si, presumo all'interno. Da verificare ovviamente, in quanto non ho potuto farlo...

descriptionNew Tecnifibre Tfight dc 315 ltd EmptyRe: New Tecnifibre Tfight dc 315 ltd

more_horiz
volendo incordare con un ibrido di lusso cosa consiglieresti?

descriptionNew Tecnifibre Tfight dc 315 ltd EmptyRe: New Tecnifibre Tfight dc 315 ltd

more_horiz
Se non ti importa più di quel tanto la durata, LXN Alu/budello od in subordine Yonex PT Strike/budello.

Anche se non ne ho mai vista ne montata una sulle TF (ma su telai nati dallo stesso stampo si)

descriptionNew Tecnifibre Tfight dc 315 ltd EmptyRe: New Tecnifibre Tfight dc 315 ltd

more_horiz
A che tensione?
Grazie mille,
gentilissimo come sempre
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere