Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi









descriptionTecnifibre Tfight 315 ltd 16m EmptyTecnifibre Tfight 315 ltd 16m

more_horiz
Ciao a tutti!
Premetto di aver già customizzato la racchetta in oggetto con 4 grammi a ore 12 e 1 grammo rispettivamente ad ore 3 e 9.
Attualmente monta Solinco tour bite soft a 22/21 kg ed è alla prima incordatura, volevo giusto chiedervi qualche consiglio su che corda scegliere per la prossima.
Mi è sorto il dubbio in quanto con le solinco non riesco a dare lo spin che vorrei, paradossalmente imprimo molto più spin con una Head Speed pro che monta rpm blast. Non credo che il problema sia il bilanciamento, in quando è il medesimo della Speed ed è l'unico con cui mi trovo bene.
Sono più propenso a pensare che sia proprio la corda il problema poiché la sezione non appare tonda ma quasi schiacciata, come che non riesca a fare presa sulla palla.
Voi come la vedete con delle rmp Blast? A quanti chili le dovrei tirare?
In un altro Topic ho letto che questo telaio necessita di corde reattive che però spesso non si trovano dagli incordatori, avete qualche altra corda più "commerciale" (ovviamente monofilo) da consigliarmi?
Grazie e buon tennis a tutti

descriptionTecnifibre Tfight 315 ltd 16m EmptyRe: Tecnifibre Tfight 315 ltd 16m

more_horiz
in che senso paradossalmente ? la sezione tonda non è la più indicata per lo spin, penso che se è schiacciata è meglio. io invece ho letto che questo telaio necessita di un piatto corde piuttosto rigido per sfruttare al meglio il punto di flessione. il bilanciamento va adattato al telaio, non esiste un unico bilanciamento ideale per tutte le racchette. tieni conto che non è un telaio molto votato allo spin, anche perchè l'ovale non è molto generoso

descriptionTecnifibre Tfight 315 ltd 16m EmptyRe: Tecnifibre Tfight 315 ltd 16m

more_horiz
Vorrei porre una domanda ai possessori di questo splendido telaio.
Ho appena preso una coppia si 315 ltd 16 m e pesandole sulla bilancia digitale ho notato una differenza di ben 5 gr tra le due racchette...., cavoli mi sembrano veramente tanti per racchette di questo livello.
Le vostre sono tutte in specifica ?

descriptionTecnifibre Tfight 315 ltd 16m EmptyRe: Tecnifibre Tfight 315 ltd 16m

more_horiz
No, ci son sempre state.

descriptionTecnifibre Tfight 315 ltd 16m EmptyRe: Tecnifibre Tfight 315 ltd 16m

more_horiz
nw-t ha scritto:
No, ci son sempre state.


Peccato sono gran belle racchette, 5 gr. di differenza sono tanti....

descriptionTecnifibre Tfight 315 ltd 16m EmptyRe: Tecnifibre Tfight 315 ltd 16m

more_horiz
5 grammi non sono una grossa differenza se i valori di inerzia e di bilanciamento sono molto simili.

descriptionTecnifibre Tfight 315 ltd 16m EmptyRe: Tecnifibre Tfight 315 ltd 16m

more_horiz
Inerzia e bilanciamento purtroppo in modo "domestico" sono un pò più difficili da misurare..., vediamo il responso del braccio che  dice non sarà preciso come uno strumento diagnostico, ma alla fine è quello che conta di più... Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere