Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Racchetta Soderling

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
il demone
marcob
andrew84
h_leconte
foofv
open
Eiffel59
luan
Gulfa
valeriotennis
GIANLUINI DICA
blade67
Black
17 partecipanti

descriptionRacchetta Soderling EmptyRacchetta Soderling

more_horiz
Il buon boscaiolo svedese e' passato alla Prestige o e' solo passato dal pittore...?

descriptionRacchetta Soderling EmptyRe: Racchetta Soderling

more_horiz
lui gia usava la prestige pro, e solo passato al colore originale, vedi murray che la maschera da radical pro ma e la prestige pro( vista di persona quest'anno a montecarlo). Racchetta Soderling 622327

more_horiz
Soderling dovrebbe usare sempre la sua PT57E Smile

more_horiz
Che io sappia Soderling ha sempre usato PT57A.
Notavo poco fa, che nel paintjob Prestige, ha montato il cap corto, tipico delle PT57E.

more_horiz
giorgio alternini ha scritto:
lui gia usava la prestige pro, e solo passato al colore originale, vedi murray che la maschera da radical pro ma e la prestige pro( vista di persona quest'anno a montecarlo). Racchetta Soderling 622327

In alcune foto che ho trovato su internet , zoommando sul reticolato ho notato che si tratta di un 18x20 quindi la MP forse ?
Non conosco bene le sigle dei telai pro( PT ...ecc), quindi Soderling usa una prestige 18x20, mi sembra....

more_horiz
Soderling usa una PT57A, ossia la vecchia head pro tour(quella blu che usava anche Muster), pitturata come una Prestige Mp.
Non ha mai usato una Prestige Pro. L'unico top player che utilizza una prestige pro(versione tgk, sempre pro stock), è Wawrinka.

more_horiz
scusate ma soderling nn ha il pj della radical mp???

more_horiz
Gulfa ha scritto:
scusate ma soderling nn ha il pj della radical mp???

ha cambiato pj da poco Smile mi pare dai china open

more_horiz
ah ok! Smile

more_horiz
Valerio, prima giocava con la E (ne ho una...Wink ) adesso effettivamente è passato "di fisso" alla A, ma sempre col CAP corto...ci mette solo un piccolo spessore in basso sennò i grommet sono troppo lunghi.

more_horiz
giusto per acculturami ancora di piu'...nel mondo degli attrezzi !!
mi spiegate il significato di queste sigle....PT57E ...A ....ecc
Grazie

more_horiz
sono nuovo del forum, complimenti!

PT57A vuol dire head radical microgel midplus??

more_horiz
Ci sono post nella sezione HEAD dove trovate le descrizioni delle varie PT57* e alcune TGK*. Queste sigle identificano racchette, soprattutto le PT, che nascono per il circuito professionistico e non prodotte negli stessi stabilimenti o lungo la stessa linea produttiva delle racchette commercializzate per il pubblico. I prof poi lavorano di pittura (paintjob) per dare alla racchette i colori delle racchette da vendere.

Ultima modifica di h_leconte il Ven 15 Ott 2010 - 15:57 - modificato 1 volta. (Motivazione : english: the cat is on the teibl)

more_horiz
Grazie!! quindi non c'entrano nulla con quelle in commercio? si possono avere solo se si conosce qualcuno del circolo atp?
scusate forse sto andando offtopic

more_horiz
foofv ha scritto:
Grazie!! quindi non c'entrano nulla con quelle in commercio? si possono avere solo se si conosce qualcuno del circolo atp?
scusate forse sto andando offtopic

Esatto non hanno proprio nulla in comune.. Per averle bisogna avere conoscenze che possono procurartele (o alcune volte si trovano su internet)ma hanno in ogni caso prezzi molto alti..

more_horiz
e comunque la differnza c'e eccome!!!
l'altra sera ho provato una head pt (come dite voi) ....sono anche numerate ! e a confronto alla normale (scusate una privilege) è completamente un'altra racca.........10 volte migliore!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Foto dell'impugnatura molto particolare di soderling e sue specifiche Wink

more_horiz
chi mi aiuta a trovare una head pt57a

descriptionRacchetta Soderling Emptyracchetta soderling

more_horiz
Salve buona sera , vorrei sapere alcune cose riguardo la racchetta di soderling: il peso , la tensione e il tipo di corde e in particolare modo , che taglia di manico lui usa , grazie a tutti e buona serata

more_horiz
il manico so che è particolare nel senso che la P1 ha appiattito un lato.. dato che lui tiene a contatto sempre quel lato sia sul dritto che sul rovescio.
è fatto in latex assomiglia molto alla pelle cmq è una misura ibrida tra 3 e 4 incorda alu power27 Kg, 357 bilanciata 33,75 lunghezza 27 pollici
è una pro tour 630 con cap della i prestige.

more_horiz
"Soderling, Robin (SWE ) manico 4, peso 364, bil. 31.3, lunghezza 68.9, string LUXILON BB ALU POWER ROUGH, calibro 1.25, tensione 27/27"

preso da un vecchio post... e peso a nudo, incordata sarebbe piu o meno 383g, con bilanciamento a 32,2

almeno tempo fa era cosi, non so ora se ha cambiato qualcosina...

more_horiz
grazie ad entrambi per le risposte siete stati gentilissimi ;ma riguardo il fatto di performare un lato della racchetta come fa soderling "noi comuni mortali" lo possiamo fare oppure la racchetta deve essere ordinata appositamente?perchè proprio questo fatto mi interessava molto poichè io quando gioco parto , con l'intenzione di impugnare con una semi western ma mi ritrovo sempre con una eastern e non forzo perchè con questa impugnatura io appena forzo un pò la palla esce di molto .

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ecco, qua si vede bene perche si fa modellare il manico in questa maniera. cosi da poter poggiare il palmo sulla parte piatta, e l anulare sull altra parte del manico (piu largo e con uno "scalino" piu marcato) in modo da poter impugnare la racchetta piu in basso del solito... cosi da avere piu leva.

cosi gli escono quei drittoni pazzeschi Very Happy

per il fatto di farlo anche noi... non è lavoro facile, va fatto fare da mani moolto esperte!

more_horiz
Addirittura un lavoro da fare con stampo apposito e per colatura, ergo estremamente caro e non reversibile...

more_horiz
quanto è lunga la racchetta di soderling? ho letto che era sui 69,2cm è vero??? quindi sarebbe a metà tra la normale e una xl...giusto?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: