Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Incordatore bravo Torino e provincia

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
gio2012
Eiffel59
rangers41
Dave71
Jaco
pasky76
Paolo MIL
11 partecipanti

descriptionIncordatore bravo Torino e provincia EmptyIncordatore bravo Torino e provincia

more_horiz
Ciao a tutti. Volevo un informazione? Ci sono a Torino e/o provincia, bravi incordatori, sia che abbiano negozi o no? Soprattutto quelli che hanno un negozio, che non ti guardino male..., quando ti presenti con una racchetta (nuova), non acquistata da loro. Grazie per le vostre risposte Paolo

descriptionIncordatore bravo Torino e provincia EmptyRe: Incordatore bravo Torino e provincia

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionIncordatore bravo Torino e provincia EmptyRe: Incordatore bravo Torino e provincia

more_horiz
pasky76 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie. Paolo

more_horiz
Nessun'altro che mi dia qualche altra indicazione?

more_horiz
Incordatori qualificati ce ne sono, al Decathlon di Grugliasco ce n'è uno certificato IRSA mi pare, a Rivoli c'è Enrico di Rapid String. Altri ne conosco, anche rinomati, ma da cui non andrei.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Altri ne conosco, anche rinomati, ma da cui non andrei

Farebbe magari comodo a molti sapere dove non "andare"...

more_horiz
Tennis service in via san marino

Banny sport a moncalieri

more_horiz
Dave71 ha scritto:
Tennis service in via san marino

Banny sport a moncalieri

Questi sono 2 dove è meglio non andare?

more_horiz
No, sono dove andare. Io tenderei ad escludere i circoli che offrono il servizio

more_horiz
tennis service..assolutamente si

more_horiz
Capisco che forse devi fare qualche chilometro in più ma se facessi un salto a trovare Mario e Marco a Casale Monferrato non faresti affatto male  Smile

more_horiz
Denghiù  Cool

A Torino la situazione non è "fluida", e purtroppo spesso lo stesso negozio propone lavori perfetti alternati a cose indegne. Abbiamo anche pensato ad un'apertura ma con quello che c'è in ballo al momento è tutto in stand-by...

more_horiz
The Stringer forse è il più esperto a Torino e provincia (http://www.thestringer.it/)...

io vado da Deca a Grugliasco, per 5€ io dico quello che c'è da fare e loro lo fanno con corde mie, danno anche buoni consigli ma in generale non fanno idiozie. Va tenuto conto solo che la tensione potrebbe variare leggermente rispetto ad altri, ma una volta capito...

more_horiz
Variare in su o in giù?

more_horiz
mah, io ho dovuto abbassare di 1Kg... ma non ho fatto test esaustivi, mi sono limitato a portare corde e racchetta, chiedere la solita tensione i soliti nodi, poi ho constatato in modo euristico percettivo che era un po' duretta allora la volta dopo ho abbassato e mi sono trovato bene.

certo il servizio che fa The Stringer è un'altra storia, ma forse è per chi ha il braccio... Smile

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Denghiù  Cool

A Torino la situazione non è "fluida", e purtroppo spesso lo stesso negozio propone lavori perfetti alternati a cose indegne. Abbiamo anche pensato ad un'apertura ma con quello che c'è in ballo al momento è tutto in stand-by...

Grazie Mario per avermi incordato la Yonex dr 98, domenica e fatto presente insieme a Marco gli errori che sono stati fatti nella precedente incordatura eseguita nel circolo dove gioco saltuariamente. Anche se non mi reputo un "signor" tennista, volevo chiederti gli errori che sono stati fatti, sono molto gravi anche per un tennista come me della domenica...? Ciao

more_horiz
Beh il chiudere le verticali con un "falso nodo" è gravissimo, in quanto più si impatta più il nodo si stringe rientrando nel grommet e non essendo ancorato perde tensione e distrugge il passacorda, trasmettendo vibrazioni pericolose. Quello che è accettabile per le orizzontali di un telaio da badminton (a causa delle dimensioni) è del tutto inaccettabile in un telaio da tennis, specie se moderno...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Beh il chiudere le verticali con un "falso nodo" è gravissimo, in quanto più si impatta più il nodo si stringe rientrando nel grommet e non essendo ancorato perde tensione e distrugge il passacorda, trasmettendo vibrazioni pericolose. Quello che è accettabile per le orizzontali di un telaio da badminton (a causa delle dimensioni) è del tutto inaccettabile in un telaio da tennis, specie se moderno...

Grazie ancora Mario. Anche se non siete molto vicini te e Marco è sempre un piacere rivedervi ed "imparare" qualcosa di nuovo dai vostri consigli. Ciao e a presto.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Scusami Mario, se eventualmente dovessi notare qualche passacorde rotto sulla mia Yonex Dr, te in negozio le hai i ricambi o le dovresti ordinare? Ciao

more_horiz
Li ho appena finiti e non sono disponibili fino a gennaio...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Li ho appena finiti e non sono disponibili fino a gennaio...

Grazie. Quindi, diciamo eventualmente verso la fine del mese. Ciao

more_horiz
Se vuoi Mario, mandami un messaggio in privato quando arriveranno i passacorde, così evito di disturbarti... Ciao Paolo

more_horiz
Ok. Tranquillo, non disturbi... Wink

more_horiz
Riapro la discussione per sapere se qualcuno ha feedback su monticone sport a Torino (in via gorizia se non sbaglio)?

more_horiz
Anche io avrei bisogno di qualcuno di affidabile e competente a Torino, ma ancora non sono soddisfatto. Secondo me il migliore resta Candusso, il problema è che sembra indisponibile al momento..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: