Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionracchetta bambino Emptyracchetta bambino

more_horiz
ciao a tutti,

mio figlio a gennaio diventerà under 12, la maestra mi ha chiesto di prendere una racchetta di lunghezza "standard" con un basso peso. Ho provato a chiederle quale modello poteva essere più adatto a suo gioco (è al 5° anno di tennis) ma non mi ha dato particolari riferimenti, come se una valesse l'altra. 
Fino ad oggi ha cambiato diversi modelli, adesso ha una Yonex misura 26, lui avrebbe voluto una babolat per questioni di appeal...
Alla fine dopo una lunga ricerca (infruttuosa) di info sul web e sui siti di opinione ho acquistato la "wilson ultra 100 ul", che trova riscontro favorevole di mio figlio racchetta bambino 1f604 

tenuto conto che sono ancora in tempo per cambiare, voi cosa ne pensate e in ogni caso secondo voi quali sono i requisiti di scelta per un giovane agonista?

grazie, 
Marco

descriptionracchetta bambino EmptyRe: racchetta bambino

more_horiz
Dipende da come gioca, per livello e stile. La Ultra 100UL per sue caratteristiche è forse uno dei telai meno adatti in assoluto. L'ha almeno provata?  Suspect

more_horiz
No non la ha provata! non ho avuto supporto nella scelta... Forse speravo in una maggiore consulenza da parte dei maestri del circolo

Gioca da fondo, per quanto si può intuire, vista l'immaturità tennistica predilige spingere da fondo e cercare il vincente, specie di dritto. In effetti rispetto ai compagni pari età ha colpi più potenti. Ultimamente inizia ad andare a rete e non sembra disdegnare il gioco di volo. Riguardo agli effetti o alle rotazioni penso stiano iniziando ora a farle seriamente. 

Inizialmente ero indeciso tra la Yoner ezone dr feel (visto che sta già giocando con una yonex ezone ai98) e la wilson in questione.

more_horiz
Al di la di marca e modello, che caratteristiche dovrebbe avere una racchetta per un dodicenne che gioca discretamente bene?
Sto valutando anch'io per mio figlio e pensavo ad un piatto 100, un peso di 275 - 290 gr., rigidita' inferiore a 70, bilanciamento attorno a 33 cm non incordata e basso swingweight.
Cosa ne pensate?

more_horiz
anche mio figlio U12 4.1 è alle prese con la selezione di una racchetta "standard", attualmente gioca con una pure aero 26.
Sta valutando "speed s", "burn ls" "radical s" ma per un ragazzo di questa età non è semplice saper valutare un attrezzo.

sarebbe interessante sapere le caratteristiche principali di alcuni telai da considerare (es. spin, potenza, controllo).
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: