Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nitto ATP Finals 2017

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
Cienfuegos
andyvakgj
mattiaajduetre
dario81
DrDivago
kent08
Max1966
11 partecipanti

descriptionNitto ATP Finals 2017 - Pagina 2 EmptyNitto ATP Finals 2017

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Con i verdetti dei 2 ATP 500 di Basilea e Vienna, non si e' ancora chiarito chi riuscira' a prendere l'ultimo posto utile per il Nitto ATP Finals.
Tecnicamente ci sono 2 posti ancora disponibili ma direi che Goffin, con gli attuali 2885 punti, ha gia' messo una seria ipoteca sulla qualificazione.
I 5 in corsa sono:
Carreno Busta 2605 punti
Querrey 2525 punti
Anderson 2470 punti
Del Potro 2415 punti
Tsonga 2310 punti
Carreno Busta, Querrey e Anderson non hanno fatto praticamente piu' nulla dopo gli US Open.
Tsonga potrebbe avere perso il treno oggi, giocando una pessima finale con Pouille (e' stato irriconoscibile, incazzoso e oltre modo falloso, peccato perche' e' un ottimo giocatore).
Del Potro e' quello piu' in forma al momento.

Visto che rimane l'ultimo ATP di Parigi, se i miei calcoli sono corretti, se Carreno Busta arrivasse ai Quarti e se Del Potro arrivasse in Semifinale, turni nei quali entrambi incontreranno verosimilmente Nadal, Carreno conserverebbe 10 punti di vantaggio su Delpo e si qualificherebbe.
Per quanto riguarda Anderson, avrebbe changes di qualificarsi se arrivasse in semifinale, dove dovrebbe incontrare Federer.

Ora gia' il Round 16 potrebbe essere determinante, infatti:
Carreno Busta e Querry si dovrebbero scontare (sempre che non vengano eliminati al R32)
Delpo dovrebbe incontrare Sasha Zverev
Anderson dovrebbe incontrare Thiem
Tsonga dovrebbe incontrare Goffin.

Insomma potrebbe ancora succedere di tutto, incluso che alcuni degli 8 Top Seeds vengano eliminati ai primi turni e quindi si potrebbero aprire delle corsie privilegiate per qualcuno.
Non ci resta che attendere la prossima settimana.

..... scusate se dovessero esserci eventuali errori, perche' ho buttato giu' il post velocemente e non ho ricontrollato bene

descriptionNitto ATP Finals 2017 - Pagina 2 EmptyRe: Nitto ATP Finals 2017

more_horiz
..... secondo me avrebbe dovuto evitare la partecipazione a Parigi e sarebbe arrivato all'appuntamento piu' importante con il ginocchio in condizioni diverse ...... ma evidentemente voleva garantirsi il primo posto in ATP.
Comunque per chi non avesse visto la partita, Nadal ha corso come un forsennato per 2 ore e 37 minuti, ha annullato 4 match points a Goffin nel secondo set e ha mostrato giusto un paio di smorfie per il ginocchio negli ultimi 2 games (di cui uno lo ha vinto e uno lo ha perso).

more_horiz
fake nitto finals2017, peggio di italia svezia.

more_horiz
105.000 euro se li è messi in tasca....pas mal per 2h e 37' di lavoro

more_horiz
Con il ritiro di Nadal lo spettacolo ci rimettera' sicuramente.
Quello che rende parzialmente "Fake" il torneo e' l'assenza di Djokovic e Murray, non certo il ritiro del Maiorchino, che in carriera non ha mai vinto un solo ATP Finals.
Da notare che gli stessi Djokovic e Murray non hanno partecipato agli US Open di quest'anno, quindi anche il risultato di quel torneo era falsato?

more_horiz
Dopo un match tiratissimo con Zverev che ha giocato una partita esemplare Federer vince 7-6, 5-7, 6-1.
Non fatevi ingannare dal 6-1 finale perche' praticamente tutti i games del terzo set son andati ai vantaggi.
Credo che Federer sia primo del suo girone indipendentemente dal risultato del prossimo match.
Anche in questo match spettacolo ed emozioni non sono mancate.

Nel pomeriggio Sock ha battuto Cilic che ora e' gia' fuori.
Bisognera' attendere il match tra Zverev e Sock per identificare il secondo semifinalista.
Se Zverev giochera' come questa sera non avra' problemi, ma sappiamo che la costanza di prestazioni non e' il suo forte, vediamo cosa succedera' Giovedi'.

more_horiz
grande FEDERER: semifinali aggiudicate!
ciao ciao

more_horiz
Alura, Federer a parte, a me piacciono Goffin e Sock... fake/nofake.. ebbò gioca chi può giocare chissenefrega... però che storia... Federer sembra impossibile da fermare....

more_horiz
È sicuramente l’over 35 più forte del mondo

more_horiz
Very Happy Very Happy

more_horiz
Un grandissimo Dimitrov si sbarazza in 2 set veloci di Goffin e prenota un posto in semifinale.
Il primo set e' stato a senso unico e si e' chiuso con un secco 6-0.
Il secondo set e' stato di un livello diverso e nonostante l'apparente netto 6-2 e' stato equilibrato e ricco di scambi di altissimo livello. Goffin ha aumentato il ritmo, ha ridotto gli unforced errors e ha messo pressione su Dimitrov; ha anche avuto anche 2 o 3 palle break in 2 diversi turni di battuta di Dimitrov, ma il Bulgaro oggi era troppo in forma e ha infilato una serie di punti spettacolari.
Nulla da fare per Goffin, che dovra' battere Thiem per giocare la semifinale.

more_horiz
si accettano pronostici.... qui i miei, direi che non ci dovrebbero essere molte sorprese...  se va avanti così la semi interessante con qualche incertezza di risultato dovrebbe essere Zverev-Dimitrov...

Zverev-Sock ---> direi Zverev
Fed-Cilic ---> NON SAPREI  Very Happy
Thiem - Goffin ---> beh Thiem per grane fisiche di Goffin
Dimtrov-Carreno Busta ---> Dimitrov

more_horiz
maaaa.... Sock su Zverev... UAU

more_horiz
Grande Giacomo Calzino abbatte il noiosone russteutonico! Che girone da challenger per Fed.

more_horiz
@Cienfuegos... a me Giacomo Calzino non dispiace, mi piace la velocità con cui usa sta racchetta, le sue partite sono spesso molto divertenti... ebbravo Jack... da ultimo ad entrare nelle finals (ma era al 15° posto una settimana prima....?) va in semi...

dall'altra parte mi piacciono sia Thiem che Goffin... il secondo pare accacciato quindi...

more_horiz
Mentre Giacomino Calzino in semifinale va...Raffaella Naddà il tuca tuca starà a ballà....

more_horiz
gio2012 ha scritto:
maaaa.... Sock su Zverev... UAU

Sock mi sta stupendo e divertendo!

more_horiz
Cienfuegos ha scritto:
Che girone da challenger per Fed.

Logica conseguenza della contemporanea assenza di Djokovic, Murray e Wawrinka...

Comunque, bravissimo Sock a capitalizzare la sua occasione! cheers

more_horiz
vedremo se la schiena di Fed regge... già tempo fa si dovette arrendere dopo una semi molto combattuta no?

more_horiz
E' passato Goffin! ne ho Kannate 2 su 2 ! a questo punto non saprei su chi puntare tra stanchezza, acciacchi, età... boh...

more_horiz
Max1966 ha scritto:
La prima giornata ha visto un Federer poco aggressivo imporsi in 2 set su Sock e uno Zverev piuttosto falloso imporsi in 3 set su un Cilic abbastanza lontano dai suoi massimi livelli.
La mia impressione e' che Federer e' comunque un gradino sopra gli altri 3 giocatori del gruppo, che si giocheranno il secondo posto per la semifinale ...... e non mi stupirei se si qualificasse proprio Sock, che oggi ha ben figurato.
Comunque gia' Martedi' si chiariranno meglio i giochi, visto che Federer giochera' con Zverev e Cilic con Sock.

Mi quoto per confermare la previsione fatta Domenica ....... sto cercando di seguire il consiglio che mi e' stato dato ieri di avere atteggiamento piu' autocritico Very Happy

more_horiz
Comunque vada sarà un successo

more_horiz
I pronostici di oggi senza l'uso dei condizionali Nitto ATP Finals 2017 - Pagina 2 1f602 
Federer Sock

more_horiz
La locomotiva Svizzera ha già fatto suo il primo set; 6-2 in 28 minuti 

Povero David, bravo ragazzo mi sta pure simpatico

more_horiz
E invece la spunta il Belga, bravo David !! giocatore umile e mai sopra le righe, ha giocato molto bene, un Federei invece molto falloso e a tratti nervoso

more_horiz
un minuto di silenzio per Roger Federer

more_horiz
Maperchekaznonhidettogoffinsehodettocgemipiace!
Vabbè al momento sbagliato al 50%. Bravo Goffin... ma Roger che ha visto??
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: