Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

PRO STAFF L CV

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
ziobastiano
Hammer72
Charlie
Paolo72
baukant
Seiv81
phoenixsuper
riddick81
Alessandro Bruno
RF12
Iron
Paulmall
ziku99
duepalle
elan
MEGA77
20 partecipanti

descriptionPRO STAFF L CV - Pagina 4 EmptyPRO STAFF L CV

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha già provato la nuova PS L con pattern 16x19 ????

descriptionPRO STAFF L CV - Pagina 4 EmptyRe: PRO STAFF L CV

more_horiz
Scusa, ma di che calibro sono le corde che monti ora?
Già il tuo telaio non è che spinga molto, ma tensioni del genere (specie 23/21) sono a dir poco opinabili con le corde scelte.
E sceglierei qualcos'altro rispetto alla 97L che è tutto men che manovrabile e performante…. Rolling Eyes

more_horiz
Ciao e grazie per avermi risposto...gioco più spesso con corde 1.25, e adesso ho fatto mettere 1.30 a 4 nodi...immaginavo che la 97L non fosse proprio un telaio da spinta ma sono in confusione perché vorrei un fusto che spinga ma rimanga maneggevole e confortevole, un miraggio... ho provato yonex vcore 98 e prima ancora pro kennex ki 10, le ho trovate performanti ma faticose, insomma non so che pesci pigliare per la paura di risvegliare l'epitrocleite.

more_horiz
Qualche telaio che è confortevole ed ancora decentemente potente c'è, ma difficilmente è "anche" maneggevole e quando lo è trita le corde in un batter d'occhio. Peraltro, limitando la scelta ai soli telai clssici come l'attuale la scelta si limita ancor più.

Intanto, potresti lavorare sul setup, montando la Element 1.25 a 21.5 kg e la Velocity 1.30 alla stessa tensione più prestretch 10%.

more_horiz
Ti ringrazio per il consiglio, proverò il setup...come fusto avevo adocchiato prince txt 2 100p, il 18x20 non mi dispiace, ho fatto un paio di stagioni con blade 18x20 2013 e mi piaceva tantissimo, solo non ho più ne l'età ne l'allenamento per reggerla, probabilmente non ho mai avuto neanche il tennis per usarla ma vabbè...intanto grazie👍

more_horiz
La 100P è ottima e sarebbe stata uno dei possibili consigli, essendo più maneggevole di concorrenti come Blade o Srixon CX.
Però non lo è in assoluto...

more_horiz
Innanzi tutto grazie per i consigli e le informazioni.A dire il vero della prince mi attirava soprattutto il bilanciamento, ma ovviamente non è l'unica variabile...è che sul mercato di racchette da 300 Gr con 31/31.5 di bilanciamento non ne ho trovato granché, ho provato la versione 2017 della q tour ma francamente mi è sembrata più difficile da spingere della mia.Avevo pensato anche all'ultimo modello della head speed, ma qua andiamo su qualcosa di differente...ad ogni modo partirò col setup proposto per la mia attuale, poi si vedrà.

more_horiz
Per speed intendevo la 360 mp

more_horiz
Beh, di 300g con bilanciamento a 31,5 c’è la Prince Beast...io ci gioco ormai da un anno, per un 4.1 credo sia perfetta specie per quello che cerchi, maneggevolezza, pesantezza di palla e stabilità...poi te la cuci addosso con le corde

more_horiz
Ti ringrazio per l'indicazione, questa mi era sfuggita, adesso mi controllo le specifiche👍

more_horiz
Ciao ragazzi! Un consiglio: sto provando delle racchette e finora quelle che mi hanno soddisfatto di più sono questa Pro Staff e la Blade 98 V7. Ho notato, però, che la versione che ho provato di quest'ultima è un po' troppo pesante per me (315g non incordata), quindi ho cercato e visto che esiste anche la versione S, da 295g. In definitiva, tra la PS L Countervail tutta nera e la Blade 98S V7, quale preferite? La mia sensazione è che la PS spinga di più, la Blade dia più feeling. E quanto incide la differenza di string pattern (16/19 per la PS, 18/16 per la Blade)?

more_horiz
Buongiorno ho un amico...4.5/4.4 che ha appena preso una PS 97 CV L....vorrebbe un consiglio sull'incordatura...è indeciso tra PT Air 22/21 o Velocity 24/23, come priorità Comfort e Controllo in quest'ordine.

Grazie!

more_horiz
Scusate in merito alla domanda qui sopra nessuno può dare un consiglio? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]?

Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: