Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

PRO STAFF L CV

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
ziobastiano
Hammer72
Charlie
Paolo72
baukant
Seiv81
phoenixsuper
riddick81
Alessandro Bruno
RF12
Iron
Paulmall
ziku99
duepalle
elan
MEGA77
20 partecipanti

descriptionPRO STAFF L CV - Pagina 2 EmptyPRO STAFF L CV

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha già provato la nuova PS L con pattern 16x19 ????

descriptionPRO STAFF L CV - Pagina 2 EmptyRe: PRO STAFF L CV

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Blade preferibile, la Strike 300 è un bell'attrezzo ma stock un po' "moscio".

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dipende...da come vuoi impostare il tuo gioco.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Blade preferibile, la Strike 300 è un bell'attrezzo ma stock un po' "moscio".

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dipende...da come vuoi impostare il tuo gioco.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] pressione da fondo campo, con qualche discesa a rete. Colpi non troppo piatti abbastanza coperti
Grazie

more_horiz
Perfetto... scratch tutte ottime ma tutte con un punto debole.
-Wilson Revolve spinna bene, spinge uhm, non dura moltissimo
-Lynx vedi sopra
-Hawk Touch spinge di più, soffre meno la perdita di tensione, ma spinna meno
-RPM Blast spinge poco (rispetto alle altre) e spinna uhm, troppo rigida e poco duratura
-BC vedi sopra, spinna un po' di più ma solo fin tanto che lo spigolo tiene
-RedCode WAX già meglio ma un filo troppo sottile se ci spinni...
-Tour XP spinna bene ma se spingi tanto spinna meno....e viceversa
-FIRE vedi  Touch, dà un po' più giro ma a lieve discapito della potenza
-RazorCode forse la migliore se montata con prestretch ed a tensione mediobassa, sennò è troppo secca
-MaxPower bella da nuova poi indurisce, e potrebbe essere troppo delicata...

more_horiz
Chiarissimo e gentilissimo. 
Se è possibile, quale corda escluse queste mi consiglieresti in caso?

more_horiz
A prescindere dalla nostra T6 1.25, soprattutto la RPM Team.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Piace...per essere leggera, spinge un sacco ed ha pure una buona tolleranza al decentraggio.
Non spinna tantissimo, ma non è neppure nata per quello...

Leggendo il thread generale delle nuove pro staff CV, ho notato che all'inizio la L non ti era piaciuta.
Come mai hai cambiato idea?Addatamento o hai trovato il giusto set?
Grazie

more_horiz
La trattavo (ed incordavo), da leggera "tout court", mentre invece è un telaio con una bella personalità e consistenza a dispetto del peso (che per inciso, in quasi tutte quelle ricevute è più sui 295 che sui 290...). Una volta "capita", ho utilizzato corde un po' più morbide ed un po' più tese. Durano un pelo meno, ma la "sonata" cambia....attualmente vendiamo più quelle che le LS.

more_horiz
Salve a tutti! Volevo chiedervi due consigli.
Secondo voi un grip in pelle (FAIRWAY) nella WILSON PRO STAFF 97L CV, la renderebbe più performante, mantenendo la sua facilità d'uso? In sostanza una semi profilata con più controllo e tocco di una Burn o Ultra per intenderci.
Come corde meglio Alu power Soft 1.25 a 21 kg o 4G 1,25 a 22/21kg?

Grazie

more_horiz
rispetto alle prince? TXT100P o la nuova phantom?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il cuoio la renderebbe meno bilanciata in punta e sotto certi aspetti più manovrabile (a rete e nei recuperi) ma performante lo è già di suo, rispetto al peso.

E proprio per quello, per questioni di durata meglio 4G...ma a 21/20 4 nodi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] stock perde da entrambe ma è normale visto il minor peso...

more_horiz
Rispetto alla.speed touch mp, pregi e difetti?
Grazie

more_horiz
E' più rigida ma non si avverte grazie al CV, per il resto è pario leggermente superiore.
E' pure più bilanciata in punta ma essendo meno polarizzata l'inerzia è praticamente uguale, come la manovrabilità.

more_horiz
confermo, racchetta è pastosa e la rigidità non si avverte proprio (testata una settimana sia con poly tour pro che con TGV) ..... la racchetta comunque non è potentissima (o almeno la palla non esce pesante come con la mia ultra 100) ma per l'occasione mi sono rimesso a giocare con il rovescio ad una mano e posso dire che è stata una vera goduria, le palle uscivano benissimo in top, filavano veloci e con gran precisione nei colpi ...insomma mi sono davvero divertito

more_horiz
Eiffel ma per il mio gioco secondo te farebbe al caso??
-prevalentemente da fondo campo;
-dritto abbastanza “spinnato” con rari casi di dritto piatto;
-rovescio ad una mano pochissimo in top quasi piatto;
-non molto back (causa non piena dimestichezza nel farlo se non in casi di recupero)

more_horiz
Eiffel te lo chiedo perché con la Head Extreme Graphene Touch MP mi viene benissimo il dritto ma sul rovescio devo lavorare molto per tenerla in campo dato che non lo spinno molto...

more_horiz
Come corde stanno meglio Monofilo lisci o sagomati ?

more_horiz
Indifferente, basta che abbiano ottimo snapback per favorire almeno n po' le rotazioni.
Ma NON E' una racchetta da top. E gioca benone il back  Suspect

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Indifferente, basta che abbiano ottimo snapback per favorire almeno n po' le rotazioni.
Ma NON E' una racchetta da top. E gioca benone il back  Suspect

A disposizione ho : POLYTOUR TOUGH - Hyper G 1,20 - Gosen G tOur 3 1,23   quali ci vanno meglio?

more_horiz
Personalmente consiglierei Gosen>Yonex>Solinco nell'ordine.

more_horiz
Finalmente ho trovato il telaio test.... tra l’altro nuovo ancora incelofanato e visto che ho richiesto un multi incordato con duramix black 1.30 a 24gk.... cosa devo aspettarmi rispetto alla mia attuale PD 2018 visto che gioco prevalentemente dal fondo con dritto e rovescio bimane entrambi piatti o leggermente coperti.... molto più difficile rispetto a PD o gestibile da un 4.3? Da notare che sono alla ricerca di un po’ più di feeling e maggior controllo... grazie per le eventuali risposte

more_horiz
La cosa che mi spaventa di più e’ il piatto 97... non vorrei perdere troppo in facilità di gioco e permissività generale...

more_horiz
Usata 4 volte.... il telaio non mi dispiace anzi rispetto alla mia PD mi dà il controllo in più che cercavo però a pesantezza palla non ci siamo. Visto che rigioco domattina stasera ho provato a mettere 2 più 2 a ore 9/12 e 6 gr di patafix nel tappo anche per arretrare un po’ il bilanciamento.... potrebbe essere benefico come custom o ho fatto una ca.....???????

more_horiz
E' solo un custom che non ho capito... scratch

more_horiz
Vorrei ottenere un po’ più pesantezza di palla... facciamo prima.... cosa mi consigli??... grazie!!!

more_horiz
Diresti di aggiungere solo gr. a ore 9/12???? Aiuto!!!!

more_horiz
SCUSA!!!! Rileggendo mi sono accorto della caz.... detta.... ho messo 2 più 2 gr a ore 3/9 e 6 nel tappo!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: