Ciao, ragazzi, da Maggio uso la Pro Staff 97S prima serie, che ho acquistato dopo averla provata diverse volte. Dopo aver provato diverse corde, per il mio gioco, le corde con cui mi trovo meglio sono le Yonex Poly Tour Tough 1,25 a 21,5 Kg e prestretch del 10%. Questa racchetta secondo me è unica, la migliore della serie Pro Staff. Profilo più stretto delle altre PS, bilanciamento avanzato (chi dice anche troppo), inerzia e potenza elevata, da racchetta ben più pesante. Tutti me la sconsigliavano, dicevano che era una racchetta difficile, ma per me, che negli ultimi anni ho usato le Yonex Vcore Tour 97 (330 g), 89 (325 g) e VCore Tour F da 310 g, non mi è sembrata impossibile. Certo è impegnativa, ci ho messo un bel po' ad abituarmi al bilanciamento, provenendo dalle racchette di cui sopra, tutte nettamente bilanciate al manico. Ebbene, quello che io stesso credevo, cioè che tale bilanciamento avanzato non fosse l'ideale per il mio rovescio a una mano, si è rivelato falso. Infatti è proprio il rovescio, sia in fase d'attacco che in difesa, che ne ha avuto i maggiori benefici. Io ho sempre avuto un gran dritto, a detta di tutti, ma sul rovescio ero certamente più carente. Il mio rovescio è migliorato notevolmente con questa racchetta. Ho anche provato a spostare il bilanciamento un po' verso il manico, ma con risultati peggiori che col bilanciamento stock, praticamente su tutti i colpi. I colpi che hanno richiesto più tempo per essere messi a punto sono stati servizio e smash, in quanto all'inizio non riuscivo a sviluppare bene il mulinello. Sulle volee, l'adattamento è stato un po' più rapido, bisogna assolutamente tenere la testa della racchetta ben alta, eventuali errori in tal senso non vengono perdonati, visto il bilanciamento. Però, se colpite correttamente, le volee sono spesso risolutive. Ultimo, ma non ultimo, il sistema spin effect non è solo un nome, ma funziona davvero, garantendo più spin ma non precludendo la botta piatta quando serve. In definitiva, con questa PS 97S ho ritrovato il piacere di giocare, nessun'altra racchetta mi dà la stessa sensazione di pienezza del colpo, che mi ricorda molto le mie amate Head Intelligence Prestige MP (non gridate al sacrilegio, le mie sensazioni sono queste).
Bene, utilizzatori di tale telaio (so che non siamo molti), che ne pensate di postare quì le vs impressioni e i vs setups di corde ed eventuale custom?
Io, come detto, la preferisco di gran lunga stock, ma di certo una racchetta come questa avrà estimatori che la hanno, magari, profondamente customizzata.
Saluti, spero di leggere numerose risposte.
Bene, utilizzatori di tale telaio (so che non siamo molti), che ne pensate di postare quì le vs impressioni e i vs setups di corde ed eventuale custom?
Io, come detto, la preferisco di gran lunga stock, ma di certo una racchetta come questa avrà estimatori che la hanno, magari, profondamente customizzata.
Saluti, spero di leggere numerose risposte.