Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPro Staff 97S 1a serie EmptyPro Staff 97S 1a serie

more_horiz
Ciao, ragazzi, da Maggio uso la Pro Staff 97S prima serie, che ho acquistato dopo averla provata diverse volte. Dopo aver provato diverse corde, per il mio gioco, le corde con cui mi trovo meglio sono le Yonex Poly Tour Tough 1,25 a 21,5 Kg e prestretch del 10%. Questa racchetta secondo me è unica, la migliore della serie Pro Staff. Profilo più stretto delle altre PS, bilanciamento avanzato (chi dice anche troppo), inerzia e potenza elevata, da racchetta ben più pesante. Tutti me la sconsigliavano, dicevano che era una racchetta difficile, ma per me, che negli ultimi anni ho usato le Yonex Vcore Tour 97 (330 g), 89 (325 g) e VCore Tour F da 310 g, non mi è sembrata impossibile. Certo è impegnativa, ci ho messo un bel po' ad abituarmi al bilanciamento, provenendo dalle racchette di cui sopra, tutte nettamente bilanciate al manico. Ebbene, quello che io stesso credevo, cioè che tale bilanciamento avanzato non fosse l'ideale per il mio rovescio a una mano, si è rivelato falso. Infatti è proprio il rovescio, sia in fase d'attacco che in difesa, che ne ha avuto i maggiori benefici. Io ho sempre avuto un gran dritto, a detta di tutti, ma sul rovescio ero certamente più carente. Il mio rovescio è migliorato notevolmente con questa racchetta. Ho anche provato a spostare il bilanciamento un po' verso il manico, ma con risultati peggiori che col bilanciamento stock, praticamente su tutti i colpi. I colpi che hanno richiesto più tempo per essere messi a punto sono stati servizio e smash, in quanto all'inizio non riuscivo a sviluppare bene il mulinello. Sulle volee, l'adattamento è stato un po' più rapido, bisogna assolutamente tenere la testa della racchetta ben alta, eventuali errori in tal senso non vengono perdonati, visto il bilanciamento. Però, se colpite correttamente, le volee sono spesso risolutive. Ultimo, ma non ultimo, il sistema spin effect non è solo un nome, ma funziona davvero, garantendo più spin ma non precludendo la botta piatta quando serve. In definitiva, con questa PS 97S ho ritrovato il piacere di giocare, nessun'altra racchetta mi dà la stessa sensazione di pienezza del colpo, che mi ricorda molto le mie amate Head Intelligence Prestige MP (non gridate al sacrilegio, le mie sensazioni sono queste).
Bene, utilizzatori di tale telaio (so che non siamo molti), che ne pensate di postare quì le vs impressioni e i vs setups di corde ed eventuale custom?
Io, come detto, la preferisco di gran lunga stock, ma di certo una racchetta come questa avrà estimatori che la hanno, magari, profondamente customizzata.
Saluti, spero di leggere numerose risposte.

descriptionPro Staff 97S 1a serie EmptyRe: Pro Staff 97S 1a serie

more_horiz
ciao, io ho utilizzato questo telaio per un bel po'.
La migliore provata. Purtroppo ho un dolore alla spalla che mi perseguita e non riesco ad utilizzarla, per ora.
Sembrerà una follia, ma provaci le red devil.

descriptionPro Staff 97S 1a serie EmptyRe: Pro Staff 97S 1a serie

more_horiz
comunque il servizio più potente degli ultimi anni l'ho fatto con questa racchetta

descriptionPro Staff 97S 1a serie EmptyRe: Pro Staff 97S 1a serie

more_horiz
io, come detto, ci ho messo un bel po' per mettere a punto servizio e smash, e, all'inizio, i dolorini alla spalla non sono mancati. Il bilanciamento rende un po' laborioso trovare il ritmo del mulinello nel servizio. Poi, una volta che lo sistemi, sono davvero delle botte mica da ridere. Il telaio è potentissimo, ma occorre spingere senza incertezze. Più ci gioco e più mi piace, il colpo così pieno non lo sentivo dai tempi delle Prestige made in Austria, e dalla VCore Tour rossa prima serie da 330 g. Ma questa ne pesa mediamente 305-307 g.

descriptionPro Staff 97S 1a serie EmptyRe: Pro Staff 97S 1a serie

more_horiz
Anche su questa Marco una delle 2 matassine che hai di Volcano la puoi montare a 21 kg a 2 nodi, altra corda da provare senza dubbio la Poly Tour Fire 1,25 a 22 kg

descriptionPro Staff 97S 1a serie EmptyRe: Pro Staff 97S 1a serie

more_horiz
con prestretch o senza?

descriptionPro Staff 97S 1a serie EmptyRe: Pro Staff 97S 1a serie

more_horiz
Tholos66 ha scritto:
con prestretch o senza?


Senza x tutte e 2. Fagli "dare/sprigionare" tutte le sue caratteristiche. La tensione la tengono benissimo entrambe.

descriptionPro Staff 97S 1a serie EmptyRe: Pro Staff 97S 1a serie

more_horiz
Luca, che mi dici delle Kirschbaum PLX 1,25 su questa? Le conosci?

descriptionPro Staff 97S 1a serie EmptyRe: Pro Staff 97S 1a serie

more_horiz
Non mi piacciono i mono Kirschbaum...neppure 1

descriptionPro Staff 97S 1a serie EmptyRe: Pro Staff 97S 1a serie

more_horiz
Prova la double-ar pura : favolosa !!!!!

descriptionPro Staff 97S 1a serie EmptyRe: Pro Staff 97S 1a serie

more_horiz
Incredibile come LE Yonex PT Tough si sposino bene con questo telaio. Ci ho giocato per 12 ore circa, la resa sempre buonissima, ora le ho tagliate perchè si spostavano molto, ma le corde erano ancora ok come giocabilità, meno come resa, ovviamente.

descriptionPro Staff 97S 1a serie EmptyRe: Pro Staff 97S 1a serie

more_horiz
Ciao, ho giocato una ventina di minuti con questo telaio e credo di non averci capito granché. Se sul rovescio in top spin e sul servizio lavorato i vantaggi di questo telaio si sono evidenziati subito (palla molto complessa e carica), sul dritto mi sembrava di essere perennemente in ritardo. Soprattutto sulla risposta al servizio e sulle "pallate" dell'avversario, cosa che non ho notato con la RFA97. E soprattutto si sentiva molto la rigidità colpendo così tardi. Credo che ci voglia molto apprendistato per capirla appieno però il sistema Spin Effect fa egregiamente il suo lavoro tanto da incuriosirmi a provare altri telai della famiglia come la Blade 98s che spero di trovare presto.

descriptionPro Staff 97S 1a serie EmptyRe: Pro Staff 97S 1a serie

more_horiz
Riapro questo vecchio thread per chiedere ai veterani o a chi ha usato questo telaio per molto tempo, se usare un ibrido reverse budello/Alu Rough sia da escludere.
Sarebbe il mio armeggio abituale sulla RF, 23.5/22

Grazie per i consigli

descriptionPro Staff 97S 1a serie EmptyRe: Pro Staff 97S 1a serie

more_horiz
Non è affatto da escludere. Ne ho pure appena montata una così anche se un kg meno.

descriptionPro Staff 97S 1a serie EmptyRe: Pro Staff 97S 1a serie

more_horiz
Grazie! Budello verticale (o multi in inverno) sempre 1.30 o anche 1.25 su questo telaio, a la Grigor?🤣

descriptionPro Staff 97S 1a serie EmptyRe: Pro Staff 97S 1a serie

more_horiz
Grigor le corde non le paga (il montaggio si però) quindi l'125 lascialo a "illo".

descriptionPro Staff 97S 1a serie EmptyRe: Pro Staff 97S 1a serie

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Grigor le corde non le paga (il montaggio si però) quindi l'125 lascialo a "illo".

Gli lascio tutto, non solo le corde.. ahahha! 

Comunque usare questo telaio per 2/3 ore piuttosto che RF97 e mi sembra aver giocato con una Clash, zero affaticamenti o stanchezza.

Mi escono meglio quasi tutti i colpi, incredibile.

descriptionPro Staff 97S 1a serie EmptyRe: Pro Staff 97S 1a serie

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non è affatto da escludere. Ne ho pure appena montata una così anche se un kg meno.


ho un set di passacorde e bumper della seconda versione v11, possono andare bene anche su questa v10? 
o hanno cambiato il drilling, parallel drill ecC?

descriptionPro Staff 97S 1a serie EmptyRe: Pro Staff 97S 1a serie

more_horiz
A memoria  no, ma domenica posso controllare.

descriptionPro Staff 97S 1a serie EmptyRe: Pro Staff 97S 1a serie

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A memoria  no, ma domenica posso controllare.

Magari sarebbe fantastico Mario, perché stanno per cedere i passacorde dei nodi e il paracolpi bello provato.. se posso rimetterla a nuovo con i grommets della v11, faccio festa! 🙌🏻

descriptionPro Staff 97S 1a serie EmptyRe: Pro Staff 97S 1a serie

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A memoria  no, ma domenica posso controllare.

Intanto avevo chiesto giorni fa direttamente a Wilson e mi hanno appena risposto dal reparto che i due modelli v10 e v11 non hanno grommets interscambiabili.

Però sai com’è, mi fido più di te Mario ahah
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere