Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Fabio Fognini

power_settings_newAccedi per rispondere
+57
MEGA77
andrea scimiterna
PK
st13
matador66
stefaned
Yonderboy69
drichichi
blwi85
Ysuerte
pink floyd
fero
LukeBWBW
taglia1964
flavioeffe
Lucamex96
fedexpress
geriko007
Riki66
fa
Dave71
Alessandro
Alberto P.
massimiliano dolci
Giampi83
cosmos
fedmex
zooman78
stefano68
framan
gabr179
Mauro 66
nikuz
philo vance
fabioborg
Somerset
Jessie Malone
Poliwhirl
nicpett
Theo_84
kent08
ThirdEye_
Jaco
jasper
Matteo1970
Iron
tempesta
andyvakgj
FedericoFFG
vitali
Eiffel59
Andrea Malagoli
gio2012
mattiaajduetre
DrDivago
Max1966
brian_67
61 partecipanti

descriptionFabio Fognini - Pagina 8 EmptyFabio Fognini

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Da italiano che lavora , vive e gioca a tennis all'estero, mi da terribilmente fastidio vedere un mio connazionale comportarsi in questo modo. Noi italiani abbiamo già una pessima fama in ambito sportivo , e non solo. E' un retaggio che purtroppo ci portiamo dietro probabilmente dall'ultima guerra. Inaffidabili, scaltri,fregnoni, caciaroni, imbroglioncelli, voltagabbana che spesso non sanno perdere. Siamo da sempre sotto i riflettori, forse anche esageratamente, ed è per questo che proprio noi italiani dovremmo sempre comportarci meglio degli altri...Non dico che Fognini debba essere per forza un gentleman , fare il baciamano alla giudice di sedia e magari regalare punti dubbi all'avversario, ma porca putt...  , che non facesse il fregnacciaro cafone che se la prende con l'arbitro perchè non riesce a bettere il numero 144 del Mondo.

descriptionFabio Fognini - Pagina 8 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Ed eccoci a riparlare di tennis giocato e purtroppo a riportare una prestazione di Fognini che definirla deludente e' un eufemismo.
Oggi aveva di fronte uno Schwartzman molto passivo e soprattutto lontano dalla sua forma migliore, ma nonostante cio' Fognini e' riuscito a fare peggio; un dato su tutti, Schwartzman ha fatto un totale di 75 punti di cui 49 su unforced errors di Fognini.
Peccato per questo torneo ..... che l'abbia fatto apposta per arrivare piu' riposato all'ATP 1000 di settimana prossima? Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionFabio Fognini - Pagina 8 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Toh!! questa è davvero bella, quindi nell'altro trade lo insultiamo quando fa lo stupido e qui lo osanniamo quando vince?? potremmo applicare lo stesso principio per kirgios, o magari potremmo aprire un trade per la errani dove però è vietato parlare del suo servizio, curiosa questa cosa.....

descriptionFabio Fognini - Pagina 8 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Max1966 ha scritto:
Oh my God!
Per parlare di argomenti leggeri come "il traguardo piu' ottimistico per Fognini" serve fare questo tipo di analisi?
Per me Fognini ha il talento e le capacita' tecniche per vincere un ATP 1000, per te no, end of story.


Max nella vita ci vuole obbiettività, se si vuole capire bene le cose, vincere un 1000 è quasi più difficile che vincere uno slam, detto anche dai più grandi giocatori in circolazione, la differenza è che dei 1000 se ne possono giocare di più, se vogliamo parlare di tennis giocato parliamone pure, il buon fabio ha vinto un paio di 500 in carriera e bho non ricordo forse 8/9 250, se vai a vedere i vincitori di atp 1000 degli ultimi paio d'anni ti renderai subito conto che sono giocatori di un livello diverso, soprattutto fuori dalla terra rossa, poi l'altro giorno un ragazzo mi raccontava che secondo lui cilic e fognini erano sullo stesso livello, se la vogliamo ragionare cosi possiamo pure sperare che pirro vica il mondiale in moto gp quest'altranno

descriptionFabio Fognini - Pagina 8 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Andrea Malagoli ha scritto:
Toh!! questa è davvero bella, quindi nell'altro trade lo insultiamo quando fa lo stupido e qui lo osanniamo quando vince?? potremmo applicare lo stesso principio per kirgios, o magari potremmo aprire un trade per la errani dove però è vietato parlare del suo servizio, curiosa questa cosa.....


Sarebbe bastato che avesse letto il mio intervento di oggi pomeriggio, immediatamente prima del tuo e avresti constatato che quando Fognini perde giocando male, come e' accaduto oggi, in questo thread viene criticato ........ e ti saresti anche risparmiato questo post polemico. Very Happy

descriptionFabio Fognini - Pagina 8 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Per qualche ragione la mia risposta ad Andrea e' stata postata 3 volte ..... sorry for the inconvenience.

descriptionFabio Fognini - Pagina 8 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
E
Max1966 ha scritto:
Andrea Malagoli ha scritto:
Toh!! questa è davvero bella, quindi nell'altro trade lo insultiamo quando fa lo stupido e qui lo osanniamo quando vince?? potremmo applicare lo stesso principio per kirgios, o magari potremmo aprire un trade per la errani dove però è vietato parlare del suo servizio, curiosa questa cosa.....


Sarebbe bastato che avesse letto il mio intervento di oggi pomeriggio, immediatamente prima del tuo e avresti constatato che quando Fognini perde giocando male, come e' accaduto oggi, in questo thread viene criticato ........ e ti saresti anche risparmiato questo post polemico. Very Happy

Si ho letto ho letto, il mio intervento però non era polemico, bensì ironico, che c'è differenza, e l'ironia del intervento era dovuta dal fatto che ritengo impossibile valutare un tennista senza considerare il suo atteggiamento mentale, soprattutto in uno sport come il tennis dove gli atteggiamenti e la mente spesso sono più decisivi del fattore tecnico, in nessuno sport come il tennis i campioni devono essere forti e costanti mentalmente, allora io mi chiedo e ti chiedo??  Che senso ha cercare di valutare Fabio fognini escludendo dalla valutazione quello che di fatto è la sua più grande debolezza?? Guarda cosa è successo a novack, ha dominato in lungo e in largo per molto tempo, poi improvvisamente un calo mentale lo ha praticamente azzerato, prima era un fenomeno è adesso non sa più giocare?? No semplicemente non ci sta più con la testa, secondo te quando Fabio ci delizia con un gran primo set e poi perde malamente perché va via di testa che valutazione tecnica possiamo dare?? Se tu dovessi valutare la sua ultima partita agli us open come la valuteresti dal punto tecnico?? Ha avuto un calo fisico?? Ha sbagliato strategia?? Oppure ha semplicemente dato di matto?? Io capisco che tu sia un tifoso e lo rispetto, ma capisco anche dove vuoi andare a parare con questo trade, ma la mia opinione te la do comunque, le persone sono un intero, non si può scindere il buono dal cattivo, vanno accettate o rifiutate per ciò che sono, e tutti sappiamo bene pregi e difetti del nostro tennista, quindi inutile aprire tread dove si vieta di parlare liberamente a 360 gradi del tennista, eventualmente troverei più giusto invitare gli utenti ad esprimersi in maniera rispettosa, ma questa è un altra storia  Wink ciao

descriptionFabio Fognini - Pagina 8 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
@Andrea Malagoli: se ti fossi letto pagina 1 ti saresti risparmiato anche questo ulteriore post

descriptionFabio Fognini - Pagina 8 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Avete notato anche voi che oggi non tirava quasi mai il rovescio in top, solo slice/back? Ho pensato avesse qualche fastidio al braccio sinistro...

descriptionFabio Fognini - Pagina 8 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Si e' vero, io avevo interpretato che fosse dovuto agli errori iniziali sia di palle a rete che di palle lunghe / larghe ogni volta ogni volta che colpiva in top con il rovescio, ma potrebbe anche essere come dici tu.
Il fatto e' che e' sempre abbastanza difficile interpretare quali problemi potrebbe avere Fabio quando non ci becca.

descriptionFabio Fognini - Pagina 8 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Max1966 ha scritto:
@Andrea Malagoli: se ti fossi letto pagina 1 ti saresti risparmiato anche questo ulteriore post

Capito il messaggio, goditi il tuo trade, preferisco i confronti più costruttivi  Smile

descriptionFabio Fognini - Pagina 8 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Andrea Malagoli ha scritto:
Max1966 ha scritto:
@Andrea Malagoli: se ti fossi letto pagina 1 ti saresti risparmiato anche questo ulteriore post

Capito il messaggio, goditi il tuo trade, preferisco i confronti più costruttivi  Smile


OT
se cerchi "confronti piu' costruttivi" evita post inappropriati e polemici
FINE OT

descriptionFabio Fognini - Pagina 8 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Max1966 ha scritto:
Si e' vero, io avevo interpretato che fosse dovuto agli errori iniziali sia di palle a rete che di palle lunghe / larghe ogni volta ogni volta che colpiva in top con il rovescio, ma potrebbe anche essere come dici tu.
Il fatto e' che e' sempre abbastanza difficile interpretare quali problemi potrebbe avere Fabio quando non ci becca.

...anche con il back avrà fatto 20 errori gratuiti andando lungo Shocked

descriptionFabio Fognini - Pagina 8 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
@max anche io penso che non si possano scindere le due cose tra tennis giocato e valutazione globale ( e lì si devono accettare anche le critiche giuste o sbagliate al suo comportamento )

Restando all’attualita.......lui è questo. Nessun problema se non quelli che TUTTI i giocatori di tennis possono avere.

E lui è quello che perde spesso Con gente anche più debole e che invece vince molto di rado con i più forti....

descriptionFabio Fognini - Pagina 8 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Le critiche ci stanno anche in questo topic, ci mancherebbe altro... altrimenti sarebbe un semplice "fan club". L'importante è cercare di porsi in maniera educata e rispettosa delle altrui opinioni.

Continuo a rimanere dell'idea che il doppio topic crei più confusione e potenziali scambi di opinioni poco costruttivi che effettivi benefici, tuttavia voglio proseguire l'esperimento, confidando in un maggior buonsenso da parte di tutti.

descriptionFabio Fognini - Pagina 8 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
@Jessie Malone: hai ragione, ho rivisto il match e Fabio ha fatto molti errori gratuiti anche con il back ..... o era in giornata noooooo oppure aveva qualche problema come da te anticipato.

descriptionFabio Fognini - Pagina 8 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
@DrDivago ha scritto:
Continuo a rimanere dell'idea che il doppio topic crei più confusione e potenziali scambi di opinioni poco costruttivi che effettivi benefici, tuttavia voglio proseguire l'esperimento, confidando in un maggior buonsenso da parte di tutti.

ora apro un topic su federer nel quale si possa parlare solo delle sue vittorie in due set.....

descriptionFabio Fognini - Pagina 8 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
@DrDivago: arrivati a questo punto la mia opinione e' che puoi pure chiudere questo Thread

descriptionFabio Fognini - Pagina 8 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Altro che il grande Schwarz....enegger, è bastato il piccolo Schwartz.....man a piegare facilmente il Fogna al torneo di Vienna. Vamos formica atomica argentina!

descriptionFabio Fognini - Pagina 8 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Max1966 ha scritto:
@Jessie Malone: hai ragione, ho rivisto il match e Fabio ha fatto molti errori gratuiti anche con il back ..... o era in giornata noooooo oppure aveva qualche problema come da te anticipato.


Fognini si è cancellato da Bercy, forse aveva veramente qualche problemino fisico.

descriptionFabio Fognini - Pagina 8 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
no si risparmia per le atp finals del prossimo anno :-)

descriptionFabio Fognini - Pagina 8 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
@DrDivago: come volevasi dimostrare, anche quando si scrive esplicitamente di parlare solo di tennis giocato, ci sono questi utenti che si divertono con post come quello qui sopra.
A questo punto meglio avere un solo Thread su Fabio Fognini, cosi' si concentrano questi interventi inutili in un solo thread.

descriptionFabio Fognini - Pagina 8 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
@max......se reputi inutile chi dice che farà le atp Finals come battuta, allora anche i tuoi interventi basati su ottimistiche aspettative per la vittoria di un master 1000 possono essere giudicati tali....

La democrazia sta nel dare le proprie opinioni ma soprattutto,nel rispettare quelle degli altri,seppur contrarie,se poste con rispetto.

Per me ad esempio è una cavolata avere due thread su Fognini.
L’uomo Up in tutti i suoi aspetti,non può essere scisso dal giocatore.
E fino a prova contraria TUTTI abbiamo giudicato il FOGNINIGIOCATORE visto che le scenate le ha fatte,tutte,su un campo da tennis.

descriptionFabio Fognini - Pagina 8 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
E lo dico,assolutamente rispettando il tuo tifo genuino per Fabio.

Che,veramente,apprezzo tanto.

descriptionFabio Fognini - Pagina 8 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Nb....apprezzo tanto il tuo tifo.
Lui,meno.
Anche se è un giocatore che non lascia indifferenti ed. ha un timing eccezionale.

descriptionFabio Fognini - Pagina 8 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
tempesta ha scritto:
@max......se reputi inutile chi dice che farà le atp Finals come battuta, allora anche i tuoi interventi basati su ottimistiche aspettative per la vittoria di un master 1000 possono essere giudicati tali....

La democrazia sta nel dare le proprie opinioni ma soprattutto,nel rispettare quelle degli altri,seppur contrarie,se poste con rispetto.

Per me ad esempio è una cavolata avere due thread su Fognini.
L’uomo Up in tutti i suoi aspetti,non può essere scisso dal giocatore.
E fino a prova contraria TUTTI abbiamo giudicato il FOGNINIGIOCATORE visto che le scenate le ha fatte,tutte,su un campo da tennis.


Uno sfotto' non e' un'espressione di opinioni ma semplicemente e' un post inutile in un thread creato per "parlare solo di tennis giocato".
Comunque, visto che sono molti di piu' i post che NON PARLANO di tennis giocato, meglio chiudere qui questo thread.

descriptionFabio Fognini - Pagina 8 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Max....anche dire che secondo te vincerà un master 1000 non è parlare di tennis giocato....
Fare na battuta (sfottò magari) o fare una previsione “ molto ottimistica” hanno la stessa valenza tecnica ovvero pari a zero.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere