Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Fabio Fognini

power_settings_newAccedi per rispondere
+57
MEGA77
andrea scimiterna
PK
st13
matador66
stefaned
Yonderboy69
drichichi
blwi85
Ysuerte
pink floyd
fero
LukeBWBW
taglia1964
flavioeffe
Lucamex96
fedexpress
geriko007
Riki66
fa
Dave71
Alessandro
Alberto P.
massimiliano dolci
Giampi83
cosmos
fedmex
zooman78
stefano68
framan
gabr179
Mauro 66
nikuz
philo vance
fabioborg
Somerset
Jessie Malone
Poliwhirl
nicpett
Theo_84
kent08
ThirdEye_
Jaco
jasper
Matteo1970
Iron
tempesta
andyvakgj
FedericoFFG
vitali
Eiffel59
Andrea Malagoli
gio2012
mattiaajduetre
DrDivago
Max1966
brian_67
61 partecipanti

descriptionFabio Fognini - Pagina 7 EmptyFabio Fognini

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Da italiano che lavora , vive e gioca a tennis all'estero, mi da terribilmente fastidio vedere un mio connazionale comportarsi in questo modo. Noi italiani abbiamo già una pessima fama in ambito sportivo , e non solo. E' un retaggio che purtroppo ci portiamo dietro probabilmente dall'ultima guerra. Inaffidabili, scaltri,fregnoni, caciaroni, imbroglioncelli, voltagabbana che spesso non sanno perdere. Siamo da sempre sotto i riflettori, forse anche esageratamente, ed è per questo che proprio noi italiani dovremmo sempre comportarci meglio degli altri...Non dico che Fognini debba essere per forza un gentleman , fare il baciamano alla giudice di sedia e magari regalare punti dubbi all'avversario, ma porca putt...  , che non facesse il fregnacciaro cafone che se la prende con l'arbitro perchè non riesce a bettere il numero 144 del Mondo.

descriptionFabio Fognini - Pagina 7 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
L'imprevedibile Fognini raggiunge i Quarti superando il giovane Elias Ymer in 3 set con un tiratissimo tie break al terzo.
Sono riuscito a vedere solo il primo set e, dopo la solita partenza in sordina, Fognini si era ripreso vincendo il set senza troppe difficolta'; onestamente mi aspettavo che liquidasse il suo avversario in 2 set, ma con Fabio non si puo' mai dire, infatti ha persino dovuto annullare un match point al 3^ set.
Se superasse i Quarti, cosa non facile visto che dovrebbe incontrare Sock, ci potrebbe essere la semifinale con Dimitrov.
Forza Fabio

descriptionFabio Fognini - Pagina 7 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
E Fognini vince alla Fognini 6-7, 7-6, 7-5 con 2 match points annullati.
E adesso la semifinale probabilmente con Dimitrov.
Grandissimo Fabio

descriptionFabio Fognini - Pagina 7 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Grande Fogna 6-7 7-6 7-5 a Sock

descriptionFabio Fognini - Pagina 7 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Gran partita anche se Sock non mi sembrava proprio al massimo

descriptionFabio Fognini - Pagina 7 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Invece Fabio era una macchina da guerra...(si, che perdeva i pezzi... Cool )

Ma perché sminuirlo sempre?  Suspect

descriptionFabio Fognini - Pagina 7 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Fabio se c'è di testa è da top ten

descriptionFabio Fognini - Pagina 7 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Bellissima semifinale; Fognini ha tenuto testa ad un ottimo Dimitrov, dimostrando di meritare una posizione in classifica piu' alta di quella attuale.
IMHO sono due tra i piu' spettacolari tennisti da guardare ..... quando giocano ai loro livelli.
Ora speriamo di vedere Fabio in campo a Vienna, dove ci sara' anche Dimitrov come testa di serie numero 3.

descriptionFabio Fognini - Pagina 7 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Al prossimo ATP 500 di Vienna, Fognini incontrera' al primo turno Schwartzman; sorteggio non particolarmente clemente, visto che i due tennisti hanno una posizione simile in classifica (entrambi nei top 30).
Comunque i sorteggi hanno sortito altri incontri "importanti" al primo turno tipo Querrey - Ramos Vinolas, Isner - Kohlschreiber, Thiem - Rublev o ancora Tsonga - Khashanov ...... penso che allocando 16 teste di serie anziche' 8 si eviterebbero questi incontri al primo turno.

descriptionFabio Fognini - Pagina 7 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
A me piace molto come tennista, mi è sempre piaciuto. Per me può vincere uno slam e spero che lo vinca prima o poi.
E' anche stupido, di un tennista che gioca ai quei livelli,  parlare sempre e solo del "talento" (come se fosse una dote piovuta e immeritata) contrapposto all' atteggiamento in campo.
E' come quando di uno studente dicono "è intelligente ma non si applica". Fognini è intelligente e si applica, sono i giornalisti che parlano troppo e a sproposito, ce ne sono alcuni superpettegoli e logorroici che io proprio non sopporto (non per fognini, ma in generale) e che comunque, dal 2006 in poi, hanno sempre sbagliato qualsiasi pronostico sul nostro tennis... Sembra che le nostre tenniste, ad esempio, abbiano vinto tutto quello che hanno vinto, ogni volta, a fortuna, secondo i noiosi giornalisti italiani esterofili e distruttivi nelle loro critiche.
Io sono andato a rivedere partite di anni e anni fa di Schiavone e Pennetta e ho sentito spendere parole di elogio da commentatori stranieri sia su di loro e i loro gioco (addirittura una commentatrice americana, non ricordo esattamente chi, disse che il dritto della Pennetta ricordava quello di federer in quanto a fluidità.. mentre la schiavone, già nelle sue apparizioni al terzo turno e ai quarti dello us open 2001/03 venne notata da tutti per le sue doti atletiche fuori dal comune).
Dall'estero si aspettavano che le italiane, prima o poi, avrebbero fatto bene, perché comunque c'è stata una tradizione di tenniste forti in varie ere, dalla Reggi, la Cecchini, la Farina... e poi Schiavone ecc.

descriptionFabio Fognini - Pagina 7 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
@ poliwhirl
Dire in generale che “ tutti i giornalisti hanno detto che le ragazze hanno vinto X fortuna” è una (scusa il termine “cavolata qualunquista”.
Quando si fanno “accuse” si devono circostanziare non buttare la parole tanto X suffragare le proprie tesi.

Inoltre sei andato off topi parlando delle prestazioni delle ragazze e giudicando commenti da fuori campo in un thread per Fognini.

Poi questo thread è nato proprio x giudicare solo i risultati del vampo di Fognini,mentre in quello generale si possono dare giudizi su di lui anche extra campo ( in questa cosa trovo solo grande confusione ma tant’ è)

E comunque vorrei sapere come fai a giudicare te se una persona che non conosci,Fognini,è o meno intelligente vedendolo in tv giocare a tennis......boh?!

Come inizio non c’é male.....

descriptionFabio Fognini - Pagina 7 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
A mio avviso il traguardo piu' ottimistico per Fognini e' vincere un ATP 1000, non dimentichiamoci che ha gia' 30 anni.
Cio' che conta di piu' e' che dopo la brutta performance a Flushing Meadows ha ottenuto importanti vittorie contro tennisti di rispetto come Bautista Agut, Haase, Pouille e Verdasco (che avrebbe meritato di vincere con Delpo); poi ieri ha tenuto testa a Dimitrov, uno dei tennisti piu' in forma del momento.
E' pero' importante che cominci a fare piu' punti per riuscire ad entrare nei top 20, cosa che gli garantirebbe di rientrare tra i top seeds in numerosi tornei.

descriptionFabio Fognini - Pagina 7 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Boh......come fai a dirlo....
Ottimistico di quelli con parecchia fortuna.
Sennò siccome nei master 1000 ci sono tutti i top.....col cavolo che lo vince

Già è tanto se in un anno porta a casa un 250..... proprio perché ormai i 30 sono arrivati e il meglio mi sa che lo ha dato.sempre che non cambi atteggiamento mentale ( il che fa parte del bagaglio tecnico del giocatore)

descriptionFabio Fognini - Pagina 7 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Bene, allora aggiungiamo ad "ottimistico" come avevo scritto, "con parecchia fortuna" come hai precisato tu.

descriptionFabio Fognini - Pagina 7 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Oh......preciso anche io magari......!!!

Ma la vedo molto molto molto improbabile

descriptionFabio Fognini - Pagina 7 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Caro Tempesta il bello della vita e' avere opinioni diverse; IMHO "il traguardo piu' ottimistico per Fognini e' vincere un ATP 1000"

descriptionFabio Fognini - Pagina 7 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Max è bello avere opinioni diverse ed è giusto valutarle e confrontarsi rispettandole.
Però poi ci sono i fatti ed i dati oggettivi.
Nel tabellone dei master 1000 ci sono sempre più o meno tutti i migliori e Fognini ha sicuramente 20 tennisti più forti di lui attualmente. E qua ti posso linkare i nomi.
E batterne almeno 4 per vincere il torneo la vedo quasi impossibile. Poi sai....sperare è nell’essere umano, ma se uno usa la ragione.....

descriptionFabio Fognini - Pagina 7 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Max è bello avere opinioni diverse ed è giusto valutarle e confrontarsi rispettandole.
Però poi ci sono i fatti ed i dati oggettivi.
Nel tabellone dei master 1000 ci sono sempre più o meno tutti i migliori e Fognini ha sicuramente 20 tennisti più forti di lui attualmente. E qua ti posso linkare i nomi.
E batterne almeno 4 per vincere il torneo la vedo quasi impossibile. Poi sai....sperare è nell’essere umano, ma se uno usa la ragione....

descriptionFabio Fognini - Pagina 7 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Tra coloro che sono ora nei primi 16 non vedo nessuno meno forte,anzi:

Nadal, Federer, Zverev, Thiem, Dimitrov, Cilic, Wawrinka, Goffin, Carreno Busta, Djokovic, Querrey, Anderson, Murray, Del Potro, Tsonga, Berdych.

Questa la race.

Poi nei 50 più forti di lui penso ci siano:
Raonic, Isner, Nishikori, Kyrgios, Ramos Vinolas (siamo lì), Sock (siamo lì), Gasquet, Monfils, Simon (anche se ora l’eta avanza), Gulbis

Come si può vedere al massimo può essere considerato da top 25 perché ne ha sicuramente 21-23 più forti e un paio o tre al suo livello (massimo livello)

Ultima modifica di DrDivago il Mar 24 Ott 2017 - 16:10 - modificato 1 volta. (Motivazione : Corretti typo & ridimensionato testo)

descriptionFabio Fognini - Pagina 7 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Oh my God!
Per parlare di argomenti leggeri come "il traguardo piu' ottimistico per Fognini" serve fare questo tipo di analisi?
Per me Fognini ha il talento e le capacita' tecniche per vincere un ATP 1000, per te no, end of story.

descriptionFabio Fognini - Pagina 7 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Max1966 ha scritto:
Oh my God!
Per parlare di argomenti leggeri come "il traguardo piu' ottimistico per Fognini" serve fare questo tipo di analisi?
Per me Fognini ha il talento e le capacita' tecniche per vincere un ATP 1000, per te no, end of story.



ma non si doveva parlare di tennis giocato??? Fognini che vince un Master 1000 è fantascienza :-))))

descriptionFabio Fognini - Pagina 7 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
@Cienfuegos: welcome back, e' da quando Nadal ha perso la finale di Shanghai che non intervenivi.
Grazie per aver contribuito con la tua opinione.

descriptionFabio Fognini - Pagina 7 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
A me piace tanto la FANTASCIENZA: il prox anno la fogna alle ATP FINALS :-))))

descriptionFabio Fognini - Pagina 7 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Da tifoso dell'Inter, nato esattamente l'anno dopo la conquista della seconda Coppa dei Campioni, non avrei mai immaginato il triplete .... eppure e' arrivato ..... per cui non poniamo limiti alla provvidenza.
Forza Fabio e, per tornare a parlare di tennis giocato, concentrati sull'incontro con Schwatzman di domani.

descriptionFabio Fognini - Pagina 7 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Si doveva parlare di tennis giocato e non si può giudicare i c9mportamenti....

Se Max scrive che X lui Fabio può vincere ottimisticamente un master 1000 non si può dare un giudizio contrario rispettando là sua opinione?

Io ripeto, lo spero, come spero smetta con le scenate, ho i miei dubbi che succedano entrambe le cose.
Ma rispetto l’opinione di Max ( anche se è interista vai....) e gli auguro che si avveri anche qua il suo sogno.

In effetti a un 8nterista se dicevi che succedeva il triplete dopo oltre 30 di niente....Very Happy

descriptionFabio Fognini - Pagina 7 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
@Tempesta: Fortunatamente nessuno sta discutendo i comportamenti di Fognini, ma si stava parlando di: "il traguardo piu' ottimistico per Fognini". Io ho provato a chiudere questo argomento scrivendo "Per me Fognini ha il talento e le capacita' tecniche per vincere un ATP 1000, per te no, end of story".
Per fugare tutti i dubbi ribadisco che per quanto mi riguarda "il bello della vita e' avere opinioni diverse".
Ora, per riprovare a parlare solo di tennis giocato, non mi resta che augurare good luck a Fognini per il match di domani.

descriptionFabio Fognini - Pagina 7 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Ed eccoci a riparlare di tennis giocato e purtroppo a riportare una prestazione di Fognini che definirla deludente e' un eufemismo.
Oggi aveva di fronte uno Schwartzman molto passivo e soprattutto lontano dalla sua forma migliore, ma nonostante cio' Fognini e' riuscito a fare peggio; un dato su tutti, Schwartzman ha fatto un totale di 75 punti di cui 49 su unforced errors di Fognini.
Peccato per questo torneo ..... che l'abbia fatto apposta per arrivare piu' riposato all'ATP 1000 di settimana prossima? Very Happy Very Happy Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere