Ciao a tutti, sono un appassionato tennista che da poco ha ripreso a giocare dopo un lungo periodo di inattività. Ho sempre giocato a livello di club, mai agonistico, con una buona padronanza dei fondamentali e mi piace giocare "a tutto campo", non disdegnando discese a rete e palle corte ogni volta che ne ho l'occasione. Come si evince dal titolo, utilizzo un telaio flexpoint prestige MP, utilizzato pochissimo quindi quasi nuovo. Ho sempre usato monofilo a tensioni tra i 23 e i 25 kg, con un kg in meno sulle orizzontali. Ora vorrei provare un ibrido e avrei bisogno di delucidazioni su un paio di questioni:
- che differenza c'è in termini di durata e di giocabilità tra un classico mono-verticali/multi (budello)-orizzontali e un reverse?
- in entrambi i casi, che differenza di tensione va considerata tra le orizzontali e le verticali?
Grazie a tutti coloro che risponderanno!
P.S. Il telaio, seppur usato poche ore, è rimasto incordato (ma senza altri fattori di rischio come fonti di calore o umidità eccessiva) per anni senza essere utilizzato. Che danni può aver subito?
- che differenza c'è in termini di durata e di giocabilità tra un classico mono-verticali/multi (budello)-orizzontali e un reverse?
- in entrambi i casi, che differenza di tensione va considerata tra le orizzontali e le verticali?
Grazie a tutti coloro che risponderanno!
P.S. Il telaio, seppur usato poche ore, è rimasto incordato (ma senza altri fattori di rischio come fonti di calore o umidità eccessiva) per anni senza essere utilizzato. Che danni può aver subito?