Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde string project

power_settings_newAccedi per rispondere
+63
Manolo71
Sim1
mirri
steno68
Lane93
Ragus
mbonnab
simo_v
vicki23
Simone7
X-Man
Fabri789
pulsar99
aloiacon
Rob.soli
Cesare
Andras
Andronca
Mariagiovanna
pasky76
sampras63
Rouge12
Micheleavitabile
Sp3CtR3
Roby62
joker83
pippoformy
gisacchetti
T_Muster
Eiffel59
Tarros
Dave71
drichichi
andrea scimiterna
ellroadx81
matador66
DinoP
albe6668
El Mago
rebs
pasticcio76
albs77
giuslo
Mattmaycry
nitta84
sergio64
jumpy
pefran
sciaka
piccolit
Jimbo77
Giulio Marino
Theo_84
maicolferra
bofo64
criniso
manuel17787
Ciraudo
Francesco Borrelli
Monteaperti
araton32
adip89
tomahawk
67 partecipanti

descriptionhead - Corde string project - Pagina 12 EmptyCorde string project

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno conosce questo marchio e i loro prodotti?
Si tratta di un marhio italiano che affida la produzione in Austria, hanno tre monofilamenti con tanto di test dell'ing. Medri di Pro T One..
sembrano moderne di concezione..qualcuno sa qualcosa di più?
grazie

descriptionhead - Corde string project - Pagina 12 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
Buonasera io sono nuova del sito ,
Ho una donnay 102 allwood unibody con corde armour soft incordare a 22/22.
Nonostante dicano che sia una racchetta molto flessibile si è riacutizzato un problema al dito medio .
Dopo giocato infatti, ho difficoltà a stringere le cose con il dito .
Ho fatto anche un ecografia ed è emersa un piccolo edema cartilagineo tra il metacarpo e la falange .
Il dottore ha detto che devo prendere accorgimenti per quanto riguarda il telaio(rigidità, manico)corde e riscaldamento .
Qualcuno ha avuto un problema simile o sa darmi dei consigli?

descriptionhead - Corde string project - Pagina 12 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
Buonasera io sono nuova del sito ,
Ho una donnay 102 allwood unibody con corde armour soft incordare a 22/22.
Nonostante dicano che sia una racchetta molto flessibile si è riacutizzato un problema al dito medio .
Dopo giocato infatti, ho difficoltà a stringere le cose con il dito .
Ho fatto anche un ecografia ed è emersa un piccolo edema cartilagineo tra il metacarpo e la falange .
Il dottore ha detto che devo prendere accorgimenti per quanto riguarda il telaio(rigidità, manico)corde e riscaldamento .
Qualcuno ha avuto un problema simile o sa darmi dei consigli?

more_horiz
Intanto corde sensibilmente più morbide, la Armour soft è una corda agonistica. Opterei per qualcosa di molto più morbido e controllerei la misura del manico.

more_horiz
Grazie mille per la risposta ...allora provo le magic !
Io sono una donna di 35 anni e faccio anche tornei di terza categoria.
Giocavo con la head rigidità 61 con la quale non avevo più il problema ma il mio maestro mi ha detto che donnay aveva fatto un attrezzo che mi aiutava nella spinta e che era ancora più arm friendly quindi ora sono abbastanza scoraggiata .Per entrambe le racchette ho manico 2 ma ho notato che la head ha un manico più schiacciato e magari questo da la differenza ?

more_horiz
Mariagiovanna ha scritto:
Grazie mille per la risposta ...allora provo le magic !
Io sono una donna  di 35 anni e faccio anche tornei di terza categoria.
Giocavo con la head rigidità 61  con la quale non avevo più il problema ma il mio maestro mi ha detto che donnay aveva fatto un attrezzo che mi aiutava nella spinta e che era ancora più arm friendly quindi ora sono abbastanza scoraggiata .Per entrambe le racchette ho manico 2 ma ho notato che la head ha un manico più schiacciato e magari questo da la differenza ?

Il manico è in questo caso fondamentale. Io gioco con le prince ma il manico è rotondo e le mantis alle quali ho fatto sostituire il manico con il manico Head tk82s. Sparito fastidio, sparito dolore.

more_horiz
E la Magic 126 è buona.

more_horiz
Purtroppo essendo un unico pezzo la donnay unibody non credo si possa sostituire qui il manico credo giusto ?

more_horiz
Giusto

more_horiz
drichichi ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quando dici braccio intendi veloce, decontratto e deciso? Poi forse qualche kg in meno non sarebbe meglio? Io la proverei a 18 kg, essendo alquanto agonistica potrebbe essere ottima a quella tensione, e spin a tutta manetta.

Si esatto, devi avere una buona tecnica e forza nel colpo!
A 18 kg. si può provare tranquillamente.

descriptionhead - Corde string project - Pagina 12 EmptyCorde String Project per Völkl

more_horiz
Signori buongiorno,
Sono un 50 che risiede in Germania, dove, fortunatamente, e tempo permettendo , si riesce ancora a giocare all’aperto.
Nostalgicamente gioco con una Völkl C 10 pro e chiederei la cortesia ai tanti esperti nel forum indicazioni su una corda String Project che potrebbe adattarsi al telaio in questione.
Attualmente monto Triax di Technifiber a 23/22 1.30 ma dura poco. La priorità è ill comfort anche perché ho la tendenza ad accusare dolori al gomito.
Inutile specificare che anche settaggi diversi dalla marca su menzionata saranno i benvenuti. In caso di risposte vi pregherei di essere precisi su calibri e tensioni visto che la mia ignoranza in materia è totale. Grazie della gentile disponibilità e buon tennis a tutti.

more_horiz
Se hai problemi cronici di epicondilite non trovo che un monofilamento sia la soluzione più indicata...e l'unico multifilamento di String Project è il Gold, ottimo ma non ideale per la C10Pro.
Men che meno per quella pre.2013...

Peraltro non è ben chiaro cosa tu intenda per "dura poco" la Triax...a parte che non è certo la corda da montare su un telaio classico da oltre 330 grammi, un mono filamento anche se non si rompe va tagliato entro le 20 ore...ergo mi sfugge di che "durata" stiamo parlando.

Su un telaio del genere si monta un multi classico, oppure un  budello, al limite un ibrido....

Prova a darci un'idea di che "durata" intendi...

P.S. "Tecnifibre", non "Technifiber" che peraltro non esiste proprio... Wink

more_horiz
Egregio Eiffel ,
Innanzi tutto la ringrazio per la solerte risposta.
Sinceramente speravo proprio in un suo autorevole consiglio in merito.
Per quanto concerne il sottoscritto il mio problema al gomito non è cronico ma si è manifestato in maniera fastidiosa verso ottobre .
Per le corde quelle citate sono solo le ultime di una serie di fallimenti totali ( non mi vorrei ripetere ma di corde e settaggi non capisco nulla ) a seguito di indagini in internet che hanno contribuito solamente ad aumentare la mia confusione.
Nella sua gentile risposta mi segnala multifilo classici o budello, le dispiacerebbe per entrambi elencarmi qualche esempio con calibro corde e tensione?
Gioco classico con dritto in spin e resto piatto con impostazione di parecchi anni fa.
Mi permetta ancora di ringraziarla per la sua disponibilità,
p.s.
Chiedo venia per l’errore , le assicuro che non è colpa del correttore!!!!! 😉

more_horiz
Forse temperatura ed umidità esterna non consigliano l'uso invernale del budello...
Su quel telaio poi è meglio montare un multi classico .
Nel caso specifico meglio la NRG2 132 piuttosto che la X-One 134 che penso sia meno facilmente reperibile.

Al caso, farei 23/22 4 nodi con un lieve prestretch.(5% dovrebbe bastare).

Se invece volessi testare un mono, per quel telaio meglio uno "datato" come il Pro Hurricane 125 di Babolat a non più di 22/21.

Ricorda che i monofilamenti vanno cambiati sempre e comunque entro e non oltre le 20 ore d'uso...

more_horiz
Gentilissimo Eiffel,
Grazie infinite, consigli apprezzatissimi.
Mi affiderò ciecamente alla sua expertise e se non disturbo le farò sapere.
Per il momento la ringrazio per la gentile disponibilità offerta.
Grazie

more_horiz
Figurati, i feedback aiutano a migliorare ( e migliorarmi)

descriptionhead - Corde string project - Pagina 12 EmptyCorda String Project per Yonex V Core Pro 97 330gr

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ciao, che corda/set-up consigli tra l'offerta String Project su una Yonex V Core Pro 97 330gr?
L'obiettivo è massimizzare le prestazioni del telaio nel modo più "arm-friendly" possibile. Grazie!

more_horiz
Nessuna.
La filosofia costruttiva dei telai (e di conseguenza delle corde ad essi collegate) del marchio nipponico è assolutamente antitetica a quela isospeed 8e conseguentemente SP).
Se proprio non puoi farne a meno, Hexa pro 125 a 21/20 4 nodi.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Nessuna.
La filosofia costruttiva dei telai (e di conseguenza delle corde ad essi collegate) del marchio nipponico è assolutamente antitetica a quela isospeed 8e conseguentemente SP).
Se proprio non puoi farne a meno, Hexa pro 125 a 21/20 4 nodi.

Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Mi farò il ballo inaugurale della V Core Pro 97 330gr con le Poly Tour Strike ed il set-up che hai indicato nella discussione dedicata e ti saprò dire

more_horiz
La corda dì String Project che mi incuriosisce tanto è la Armour Soft 124 e credo che presto la proverò appena un caro amico me ne invierà una matassina. La proverò sulle Mantis.

more_horiz
Gentilissimo Eiffel 59,
Come promesso e dopo circa una settimana di test volevo ringraziarti per le preziose indicazioni inerenti le mie Völkl C10 pro. Ho optato per un x-one 134 alla tensione indicata e devo ammettere che finalmente ho trovato controllo, sensazioni e profondità senza accusare alcun indolenzimento.
Unico rammarico è quello di non averti contatto prima, avrei certamente risparmiato tempo e incazzature.
Permettimi ancora di ringraziarti e chiederti la cortesia di poter usufruire in futuro della tua expertise in caso di bisogno.
Grazie ancora, buon tennis e buone feste!!!!!!

more_horiz
Mille grazie e buone fester a te ed ai tuoi cari...

more_horiz
Buonasera volevo chiedervi come andrebbero sulla donnay allwood 102 un ibrido armour soft/magic?
Ho provato le armonie soft e le ho trovate troppo energiche e rigide mentre un full magic dura pochissimo e non aiuta in spinta anche se è molto morbido .

more_horiz
Buonasera volevo chiedervi come andrebbero sulla donnay allwood 102 un ibrido armour soft/magic?
Ho provato le armonie soft e le ho trovate troppo energiche e rigide  mentre un full magic dura pochissimo e non aiuta in spinta anche se è molto morbido .

Armour Soft 124/Gold 130 ?

more_horiz
No io intendevo fare un ibrido di due mono visto che la magic ha le caratteristiche che si avvicinano molto a un multifilo.

more_horiz
No io intendevo fare un ibrido di due mono visto che la magic ha le caratteristiche che si avvicinano molto a un multifilo.

sarà ma la magic non è molto potente come corda e su una più o meno profilata.... non saprei...

more_horiz
Vabene quindi non va bene ? Cosa mi consigliate ?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: