Promemoria primo messaggio :
Un Saluto a tutti,
Vi chiedo di partecipare il più possibile a questa discussione....anche EIFFEL....
Vi racconto un po di me, ho 45 anni sono di Firenze e ho iniziato tardi a giocare a tennis.
Un giorno decido di approcciarmi al tennis circa 15 anni fa, iniziando a giocare contro ad un muro e mi sono divertito e da li
INIZIO IL TENNIS....
Ho provato un mucchio di racchette.....da schema corde 16x19 a 18x20 ma avendo un movimento corto e stretto al corpo sia di dritto che di rovescio con poca apertura..cerco di migliorare in base a come posso
Un giorno scopro le racchette a schema aperto e da li inzia il TURBINE di prove, Extreme Mpa 16x16 , Warrion 100 Esp, Steam 99s vecchio modello rosso e bianco
E ora...le Steam 99s e 105s NUOVO MODELLO GIALLO E NERO
Il colpo di fulmine l'ebbi per il vecchio modello rosso e bianco 99s ma i DIFETTI era la battuta poco precisa ( colpa anche del movimento mai imparato per battere) e il back e il rovescio a due mani il dritto era uno SPETTACOLO alto e scendeva all'improvisso
Con la nuova 99s e 105s sara' per i grommet e il nuovo MODELLO 2017
I pregi rispetto al vecchio modello
Migliore controllo
Migliore precisione
Minore potenza
I Difetti
Meno Top Spin generato dal telaio
Corde provate......
Wilson Revolve 1,30/1,35 Wilson Rip Spin 1,30/ 1,35 Lynx 1,30 Prince Xc 1,35
Ora sono alla ricerca di un telaio che generi Top Spin con le corde giuste
Ho visto dei telai come la
YONEX SV 100 PLUS
ULTRA 100S XP
ecc...
Dimenticavo non vado mai a rete, sto sempre da fondocampo e mi interessa lo Spin e pesantezza palla colpendo la pallina non in anticipo ma aspettando che si abbassi la palla, sia di dritto che di rovescio e il back lo aspetto un po troppo indietro ed e' poco inciso
La battuta il movimento e' autodidatta e mi serve una racchetta facile da oscillare
Spero di avervi dato tutti gli elementi giusti per aiutarmi....
Classifica fit 4.3 con i punti a gennaio da 4.2
Grazie.
Un Saluto a tutti,
Vi chiedo di partecipare il più possibile a questa discussione....anche EIFFEL....
Vi racconto un po di me, ho 45 anni sono di Firenze e ho iniziato tardi a giocare a tennis.
Un giorno decido di approcciarmi al tennis circa 15 anni fa, iniziando a giocare contro ad un muro e mi sono divertito e da li
INIZIO IL TENNIS....
Ho provato un mucchio di racchette.....da schema corde 16x19 a 18x20 ma avendo un movimento corto e stretto al corpo sia di dritto che di rovescio con poca apertura..cerco di migliorare in base a come posso
Un giorno scopro le racchette a schema aperto e da li inzia il TURBINE di prove, Extreme Mpa 16x16 , Warrion 100 Esp, Steam 99s vecchio modello rosso e bianco
E ora...le Steam 99s e 105s NUOVO MODELLO GIALLO E NERO
Il colpo di fulmine l'ebbi per il vecchio modello rosso e bianco 99s ma i DIFETTI era la battuta poco precisa ( colpa anche del movimento mai imparato per battere) e il back e il rovescio a due mani il dritto era uno SPETTACOLO alto e scendeva all'improvisso
Con la nuova 99s e 105s sara' per i grommet e il nuovo MODELLO 2017
I pregi rispetto al vecchio modello
Migliore controllo
Migliore precisione
Minore potenza
I Difetti
Meno Top Spin generato dal telaio
Corde provate......
Wilson Revolve 1,30/1,35 Wilson Rip Spin 1,30/ 1,35 Lynx 1,30 Prince Xc 1,35
Ora sono alla ricerca di un telaio che generi Top Spin con le corde giuste
Ho visto dei telai come la
YONEX SV 100 PLUS
ULTRA 100S XP
ecc...
Dimenticavo non vado mai a rete, sto sempre da fondocampo e mi interessa lo Spin e pesantezza palla colpendo la pallina non in anticipo ma aspettando che si abbassi la palla, sia di dritto che di rovescio e il back lo aspetto un po troppo indietro ed e' poco inciso
La battuta il movimento e' autodidatta e mi serve una racchetta facile da oscillare
Spero di avervi dato tutti gli elementi giusti per aiutarmi....
Classifica fit 4.3 con i punti a gennaio da 4.2
Grazie.