Vi racconto in breve la mia storia con la speranza che mi diate una mano a capire qualcosa della mia nuova vita tennistica. Inizio le lezioni a 3 anni con un ottimo maestro, continuo fino a 15 con allenatore personale. Il circolo mi classifica in C e dimostro subito che non si sbagliava al primo torneo da classificato dove supero un paio di turni. Stucco i legamenti e dopo 20 anni esatti torno per la prima volta sul campo con 40 kg di sovrappeso. Scendo circa 20 kg ed inizio i tornei da nc. In poco tempo ottengo il parziale di 4.4 ma poi per un motivo o per l'altro mi stabilizzo a una 70ina di punti per il 4.3. In allenamento batto 4.3 - 4.2 e faccio bellissime partite con 4.1 e 3.4, ma poi in torneo non riesco a battere un 4.2. A tratti gioco da 2.6/2.5, con palla pesante e chiusure decise sia di dritto che di rovescio, ma altre volte mando incomprensibilmente tutto fuori, sapendo benissimo come fare a tenere la palla dentro. Non riesco a capire se sia un problema di testa oppure fisico. Ad esempio mi capita di fare in torneo roba di 30 doppi falli e in allenamento 25 ace e 2 zoppicammo. Ho provato a chiedere ai maestri e di mi dicono che sia questione solo di testa visto che tecnicamente sono molto pulito. Allora?!?! Come faccio a tornare in terza?! Ok scendo altri 10 kg, ma poi sara' sufficiente o rischio di avere di me una grossa delusione nonostante l'impegno? So che non conoscendomi non saprete cosa dirmi, ma qual'e la vostra esperienza? Non e' poco da nc a 4.4 per il primo anno, visti gli obiettivi? Fatemi sapere amici !!