Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTop spin EmptyTop spin

more_horiz
Salve, sono Nello e mi sono iscritto ora.......ho una babolat aero pro drive 16x19 gr 324 con corde blast babolat 1.25 tensione 24/25 il mio gioco è al 90 per cento basato sul top spin......vorrei sapere come migliorare la racchetta per avere maggiore top spin....sono un livello 4.3......grazie a tutti

descriptionTop spin EmptyRe: Top spin

more_horiz
Togliere quelle corde ed usarne di più indicate, nonchè abbassare la tensione sarebbe un buon inizio, senza in alcun modo toccare il telaio.
Una Solinco Hyper-G 1.20 offre quasi il doppio di attrito corda/palla (e quindi "spin diretto") e quasi il60% in più di spin potential (ovvero ottenibile vincendo la resistenza della corda al movimento), anche a tensioni molto più "umane", come 23/22 4 nodi che è la più usata, anche a livelli ben più alti.
Oltretutto, è notevolmente meno "invasiva" sui legamenti e grazie alla sua dinamica permette una maggior tolleranza alle palle decentrate.
Poi di corde più "spin-friendly" della Blast ce ne sono a dozzine...

Intanto benvenuto nel Forum  Top spin 855446

more_horiz
Grazie proverò quelle corde .... .sapresti indicarmene altre simili.....
Buona giornata

more_horiz
Tecnifibre Black Code 4S, Babolat RPM Blast Rough, Head Hawk Rough, e le nostre Starburn Lime4.

more_horiz
Ok grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: