Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCorde Babolat RPM BLAST  EmptyCorde Babolat RPM BLAST

more_horiz
Ho appena comprato su internet le mie nuove racchette: di babolat pure drive. Tra le corde consigliate c'erano le RPM blast così ho scelto quelle. Visto che io voglio una tensione differenziata tra V e O(O con 1 kg in meno)....secondo vi è meglio che faccio incordare la racchetta a 2 nodi o a 4 nodi?

descriptionCorde Babolat RPM BLAST  EmptyRe: Corde Babolat RPM BLAST

more_horiz
Incordare a due nodi con tensione differenziata è del tutto inutile. Ergo, 4 nodi. E se possibile senza eccedere nella tensione...

descriptionCorde Babolat RPM BLAST  EmptyRe: Corde Babolat RPM BLAST

more_horiz
Però...in linea generale: è meglio incordare a due nodi o a quattro nodi?

descriptionCorde Babolat RPM BLAST  EmptyRe: Corde Babolat RPM BLAST

more_horiz
Io incordo nel 90% dei casi a quattro nodi, ed a due solo se specificamente richiesto. La quasi totalità delle aziende consiglia/richiede/obbliga ai 4 nodi.
Non è questione di "peggio" o meglio" (semmai  di "giusto" o "sbagliato"), al limite di sensazioni personali. Se le aziende danno indicazioni in un senso specifico, specie sui telai più recenti, meglio seguirle...

descriptionCorde Babolat RPM BLAST  EmptyRe: Corde Babolat RPM BLAST

more_horiz
Su una babolat Pure Drive modello 2015 ci sono particolari richieste da parte della casa?

descriptionCorde Babolat RPM BLAST  EmptyRe: Corde Babolat RPM BLAST

more_horiz
4 nodi

descriptionCorde Babolat RPM BLAST  EmptyRe: Corde Babolat RPM BLAST

more_horiz
Ma sulla PD 2015 è consigliata o obbligatoria a 4 nodi?

descriptionCorde Babolat RPM BLAST  EmptyRe: Corde Babolat RPM BLAST

more_horiz
Attualmente solo Prince OBBLIGA per iscritto per la maggior parte dei suoi modelli l'uso dei 4 nodi.
Per la PD15 è consigliato.
Vero anche che Lucien Nogues, coordinatore del servizio competizioni Babolat (e mio mentore) fa utilizzare solo il "4" se non specificamente richiesto un montaggio a due nodi. Peraltro, se utilizzato, esiste un verso specifico per l montaggio (segnalato sul telaio) o le corde scorrono in maniera scorretta sul passacorde inficiando le sensazioni di gioco.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere