Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionincordatura - danni da incordatura? Emptydanni da incordatura?

more_horiz
Ieri sera ho ritirato la racchetta incordata a un circolo che frequento.
Ho notato dei segni che non mi sembrava ci fossero prima, oltretutto mi sembra il cedimento di un foglio di grafite e non solo una graffiatura della vernice.
Oltretutto si trovano più o meno a ore 4 e 8 per non mi sembra probabile che siano dovuti a impatti sul terreno.
Qaualcuno mi sa dire se i segni sono compatibili con una maldestra operazione con la macchina per incordatura?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatura - danni da incordatura? EmptyRe: danni da incordatura?

more_horiz
Direi che c'è un evidente segno di schiacciamento (speculare sul lato opposto)  appena sotto le crepe, oltretutto in corrispondenza del passaggio della corda.
A prima vista, serraggio eccessivo e montaggio non ottimale.

descriptionincordatura - danni da incordatura? EmptyRe: danni da incordatura?

more_horiz
Grande Eiffel come sempre. cheers

descriptionincordatura - danni da incordatura? EmptyRe: danni da incordatura?

more_horiz
Mario ti potevi anche sbilanciare di più...diciamo che glie l'ha incrinata/ROTTA.. Shocked

descriptionincordatura - danni da incordatura? EmptyRe: danni da incordatura?

more_horiz
che lavoraccio!!!

descriptionincordatura - danni da incordatura? EmptyRe: danni da incordatura?

more_horiz
ciao Eiffel, sono Gianluca, perfavore mi consigli qualche mono da provare full su pro staff rf autograph please.
ty in advance
Gianluca

descriptionincordatura - danni da incordatura? EmptyRe: danni da incordatura?

more_horiz
Potevo pure dire che ha fatto un lavoro del caXXo in effetti  Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] a livelli mediobassi preferisco consigliare ibridi, "se proprio" si potrebbe usare una Head Hawk...ma a bassa tensione. Certo, una Alu ci andrebbe benone...per tre ore Cool

descriptionincordatura - danni da incordatura? EmptyRe: danni da incordatura?

more_horiz
Grazie Mario, gentilissimo
la head hawk che spessore e che tensione ?, il livello diciamo che e' medio alto, ho sempre 42 anni pero' Smile
grazie ancora

descriptionincordatura - danni da incordatura? EmptyRe: danni da incordatura?

more_horiz
1.25 e non più di 22.5 kg. Se non pretendi rotazioni da profilata, va benone anche un montaggio a 2 nodi ATW.

descriptionincordatura - danni da incordatura? EmptyRe: danni da incordatura?

more_horiz
Grazie boss!! Sempre molto gentile e professionale.

descriptionincordatura - danni da incordatura? EmptyRe: danni da incordatura?

more_horiz
A proposito di errori vari, in una racchetta che ho fatto appena incordare ci sono due corde incrociate, cioè sovrapposte sul lato esterno del piatto corde.

Si capisce che non è proprio una configurazione ottimale, però può cambiare qualcosa a livello di sollecitazioni o di giocabilità? Spero comunque che non venga compromesso l'utilizzo della racchetta...  grazie.

descriptionincordatura - danni da incordatura? EmptyRe: danni da incordatura?

more_horiz
Può vibrare leggermente di più, perde sicuramente più tensione e prima, ma difficialmente può danneggiare qualcosa che non sia il grommet...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere