dani81 ha scritto: Ciao a tutti, molti appassionati (in particolare sul forum) usano il "custom fai da te"...sento frasi come "metto 5gr di qua", "lo tolgo e provo a cambiare il bilanciamento" ecc) senza esperienza in seguito. Fare degli esperimenti può risultare dannoso sia per il telaio (subisce lo stress di cambiamenti) che per il braccio (non abituato a certi parametri)? Oppure basta tirare via i pesi e non succede niente di negativo? Grazie per le risposte.
X quello che hai chiesto sopra mi sa che devi MOLTO più dedicarti a giocare molto ma MOLTO bene a tennis. Poi il custom (sempre ti serve) lo farai dopo. Il custom penso sia più dannoso x te che x la racchetta. Ti dico così perché ogni giorno gioco con un ragazzo di 27 anni...che s'allena davvero poco (x l'agonistica) fa 1-2 tornei all'anno...gioca con una AI 98 da 310 stock... corde da 36 euro la matassa (Oehms Black Classic 1,26) ed ai 3.1 FORTI che incontra in torneo lascia 6-7 game...ai 3.3 solo 1. Quindi corde "belle"...custom come DELPO ...nodini fatti bene e corde dritte (chi gli incorda lo fa "male...lo conosco benissimo
) non contano una minch..... conta il GIOCATORE. POI se vuoi fare 2 chiacchere x passare il tempo sul forum ...bene. Ma GIOCARE a tennis...è un altra cosa.