Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Dunlop Srixon

power_settings_newAccedi per rispondere
+50
Riki66
st13
fra10
Rino30763
Iron
Hammer72
stecosta66
tex29101969
gabrielepeg
Andry90
albe6668
Grissom
Fede3vium
giuseppecovone
pedro1980
pacianka
alex92
geriko007
fulvione
MAC60
francesco82
mava
Giampi83
viciohead
Yonderboy69
Francesco75
Daniele73
Gianma93
Nick79
fedmex
phoenixsuper
Ivanlendl
matador66
Dalmomar
Paolo070
Davide79
paolosampras
T_Muster
ziku99
gabr179
Alessandro
Kutter18
gilgamesh
crism54
DAVIDE72
doppiofallo
Eiffel59
woho21
kingkongy
seneca85
54 partecipanti

descriptionDunlop Srixon - Pagina 9 EmptyDunlop Srixon

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Apro un topic apposito in attesa che le suddette racchette vengano commercializzate in Europa nei canali comuni. Riporto i link tratti dal sito americano della casa produttrice attraverso cui vedere i modelli.

SERIE CX:

1) Dunlop Srixon CX 2.0 Tour 18x20 LE

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

2) Dunlop Srixon CX 2.0

3) Dunlop Srixon CX 2.0 LS

4) Dunlop Srixon CX 4.0

SERIE CZ

1) Dunlop Srixon CZ 98D

2) Dunlop Srixon CZ 100S

descriptionDunlop Srixon - Pagina 9 EmptyRe: Dunlop Srixon

more_horiz
Posso chiederti  cosa ha di più o meno della Ezone? 
Eiffel già so cosa ne pensa  Very Happy Very Happy

more_horiz
Rispetto alla 98 sicuramente è più rigida e lo sento, ma forse sono anche le silk che mi danno una sensazione di rigidità superiore.. tanto che non so a quanto sono incordate (Mario mi sai dire la tensione con cui escono dalla casa madre?).. tornando a noi il prossimo test lo farò con le stesse corde ma per ora sento molta stabilità e una racchetta "piena".. non la solita sparacchiona (PD, PA o simili).. in confronto alla mia ezone 98 mi permette un po' più di incisività e meno fatica a fare back e dritto stretto incrociato. Sono tutte sensazioni personali e attento che non sto dicendo che la ezone fa schifo anzi mi ci trovo da dio con quella.. 
ora test corde nuove verso fine settimana..

Mario che corde monteresti? io sulla ezone andavo di ibrido, qui si può fare o no?

more_horiz
Si può fare ed anzi per la prima incordatura farei stessa corda e stessa tensione…

Poi dipende..incordata "normale" a 4 nodi molti ci montano la Lynx a 22/21 come mono, o la Dunlop Pearl 1.30 come multi (23/22+ps5%).

Dalla casa con le Silk solitamente arrivano sui 25 kg.

more_horiz
ok ti ringrazio.. sulla ezone facevo black magic/maxi fly della protennis 19/21 e mi ci trovavo benissimo.. secondo te è un po poco?

more_horiz
Come 19/21?   Shocked 

Intendi V/O?  Suspect 

Se si è solo grazie alla tensione bassa che non hai mai avuto problemi sulla Yonex. I Jap "sconsigliano" (loro non vietano mai…. Rolling Eyes ) una tensione più alta sulle orizzontali, ma in caso di problemi non cambiano il telaio se incordato così.

Con la Dunlop (NT e Srixon) puoi farlo solo se SMF, sennò "verboten" anche lì.

Tensione pari, ed al limite multi prestirato 10%. 

Comunque ormai quasi tutte le aziende sconsigliano una tensione più alta sulle orizzontali salvo casi eccezionali.

more_horiz
oooook!! no telaio in perfette condizioni di salute  Very Happy

so a cosa andavo incontro!! ok allora salirò a 20/20 per non fare un torto a nessuno  Very Happy ci può stare?? oppure che ibrido mi consigli?

more_horiz
No, va benissimo che tu monti lo stesso ibrido attuale per un test, ma come detto 19 costanti e multi prestirato.

I cambi si faranno eventualmente "poi", una volta che hai un metro di paragone.

more_horiz
graspe Mario Smile

more_horiz
secondo te è normale che l'ho sentita rigida come racchetta?? rispetto alla ezone ovviamente..

more_horiz
E' un filo più rigida, e se le corde erano un po' secche ci sta una percezione ancor più marcata.

more_horiz
fatto 3 ore circa con l'ibrido sopracitato a 20 kg senza prestretch.. così giusto per abituarmici.. e niente male.. bellissima racchetta sensazione di rigidità sparita!! mi piace davvero tanto in tutte le zone del campo.. ora chiederei a Mario.. ma quali corde ci monteresti tu? che ibrido consiglieresti? Giusto per provare!

more_horiz
Noi montiamo  soprattutto corde Dunlop su quella...NT Max Plus 1.25 in verticale e Pearl 1.30 in orizzontale. Normalmente  a tensione pari con prestretch sul multi, altrimenti SMF.

more_horiz
Ciao,
sono un quarta medio, gioco principalmente a fondo campo con dritto e rovescio a una mano sicuri e un buon servizio, a rete solo per chiudere.
sto cercando una racchetta con più spin rispetto alla mia PD 2018, incordata lynx 22/22

stavo valutando D SRX 3.0 non F, qualcosa in casa Yonex, oppure aspettare Babolat PA 2019.

Ma la 3.0 potrebbe essere un buon compromesso?
Le corde montate a 4 nodi con tensione costante vanno bene o rendono meglio altri metodi illustrati?
Grazie

more_horiz
Non si vede per quale ragione montarle a 4 nodi a tensione costante se si cerca più spin (vale anche per la PD... Suspect ) e non si vede perché al caso non usare i sistemi specifici di Dunlop.

La CV 3.0 a parità di corde produce più spin ma con meno facilità della PD, Yonex sta per fare uscire la nuova SV e la nuova PA -che non arriverà prima di fine anno- spinna più della PD quasi con la stessa facilità ma senza richiedere corde e setup estremi.

more_horiz
Buongiorno.qualcuno sa dirmi gentilmente quali sono le differenze tra la srixon cv 3.0 f tour e la 3.0 f (senza tour)?inoltre se non sono offtopic vorrei chiedere tra una pure strkeio 98 2017 e una cv 3.0 f tour quale è piu impegnativa.grazie

more_horiz
Oltre all'ovvio fatto dell'ovale differente, a parità di corda e (teorica) di movimento la 3.0 è più confortevole ed ovviamente maneggevole, ed ha un più facile accesso allo spin.
In confronto la F a parità di sforzo genera più RPM, ergo una palla più complessa, grazie al fatto di essere marginalmente più potente e di avere una sweetzone più ampia a dispetto delle dimensioni.

PS e CV3.0F sono entrambe impegnative, ma la Dunlop lo è un pelo di più.

more_horiz
Maestro eiffel grazie della risposta. La f tour piu impegnativa nonostante 10 punti in meno di inerzia? Cavolo non me l aspettavo

more_horiz
Machestaiaddì?  Suspect 
Di che "10 punti in meno di inerzia" vai cianciando? scratch

more_horiz
Specifiche della cv 3.0 f tour porta inerzia 295 senza corde, mentre la pure strike molti parlano di 305 punti di inerzia senza corde.mi sbaglio?

more_horiz
Secondo me sulla carta, la verdona è proprio la più interessante..

more_horiz
Giuseppe, SW 305 la Strike?  Shocked 

Guarda che non la devi mica sniffare la schiuma nel manico... Suspect Very Happy

more_horiz
Molti nella discussione della strike affermavano che quest' ultima ha 305 di sw senza corde(specifiche ufficiali)... Dato coerente con i 330/335 punti di inerzia con racchetta incordata che si riscontrano con diagnostic.cavolo sono confuso hahah

more_horiz
Ciao, sto giocando da un mesetto con la Burn 100 CV che trovo ottima nel gioco aggressivo con ottimo spin e controllo ma un po' poco tollerante a medio regime: cosa troverei in più o in meno con la Dunlop Srixon CV 3.0?

more_horiz
A meno di non incodarla SMF con le sue corde specifiche, più tollerante, meno potente, spin più facile ma meno marcato e controllo ottimo

more_horiz
Grazie

more_horiz
Ciao a tutti, come si comporta la CV 3.0 in quanto a potenza gratuita?
ho letto molte ottime recensioni su questo strumento, in particolare su TW
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: