Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Dunlop Srixon CV 3.0 F Tour

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
stefano30
giamnas
Jago87
Hammer72
Eiffel59
aiaco
10 partecipanti

descriptionDunlop Srixon CV 3.0 F Tour EmptyDunlop Srixon CV 3.0 F Tour

more_horiz
Ciao, ho avuto modo di provare per quasi un'ora questa racchetta e devo dire che non l'ho trovata affatto male nonostante temessi che il piatto piccolo (97) non potesse essere alla mia portata, invece ho avuto delle buone sensazioni tranne forse la rigidità un pò elevata che si sentiva soprattutto nei colpi decentrati. Qualcuno la conosce e può fare una recensione o elencarne pregi/difetti similitudini con altre racchette più note?
La mia era incordata con Yonex PTP giallo a tensione abbastanza bassa (si sentiva un pò l'effetto fionda) che non conosco, eventualmente ci starebbero bene dei multifilo? Quali?
Grazie.

descriptionDunlop Srixon CV 3.0 F Tour EmptyRe: Dunlop Srixon CV 3.0 F Tour

more_horiz
Le conosco benissimo in quanto curiamo noi il contatto con il loro circolo d'appoggio (Canottieri Casale) oltre ovviamente a venderne.
La racchetta è abbastanza facile pur essendo un'agonistica pura, solo è parecchio faticosa per l'inerzia elevata.
Corde inadatte e presumibilmente montate ACDC, ma personalmente un multifilo non ce lo monterei mai nella vita.
Ah, anche il problema della rigidità percepita e delle palle scomode nei fuoricentro è al 90% ascrivibile a suddetto montaggio.

more_horiz
@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quali corde ci metteresti?

more_horiz
Per esempio, la Dunlop Max Plus NT 1.25 a 22/21 4 nodi. Spin e potenza in una corda liscia con ottimo controllo...a patto di avere buona tecnica. Sempre Dunlop, Black Widow (la versione attuale made in Germany, non la precedente made in Taiwan) sulle verticali  e le stesse Max Plus 1.25 in orizzontale (sempre 22/21): spin più facile, potenza leggermente inferiore  così come tenuta di tensione e robustezza. In ultimo, coda "facile" e tuttofare anche se non robustissima a causa del telaio (che ovviamente la sforza di più) la Wilson Revolve 1.25 a 23/22

more_horiz
ho provato un po' di dunlop quest'anno ma la CV 3.0 è quella che mi è piaciuta di piu' ci metterei una corda tipo mono sagomato che dia spinta

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
ho provato un po' di dunlop quest'anno ma la CV 3.0 è quella che mi è piaciuta di piu' ci metterei una corda tipo mono sagomato che dia spinta

Curiosità: e tra tutte quelle che hai provato (anche non dunlop) quali ti sono piaciute di più?

more_horiz
aiaco ha scritto:
Hammer72 ha scritto:

Curiosità: e tra tutte quelle che hai provato (anche non dunlop) quali ti sono piaciute di più?

Se devo dirti i telai che mi son piaciuti di piu' negli ultimi 10 anni la classifica è questa :

1 - Babolat Pure Aero 2019 ( esteticamente non mi piace ma è il telaio perfetto per me )
2 - Babolat Pure Drive 2018 ( esteticamente mi piace abbastanza manca solo un po' in stabilità/controllo ma accettabile )
3 - Wilson Blade 98 CV 18x20 ( esteticamente bellissime ottime in tutto manca solo un po' di potenza pero' impegnative )
4 - Dunlop srixion 2.0 ( esteticamente bellissime ottime in tutto manca solo un po' di potenza pero' molto impegnative ) 
5 - Head Speed pro ( esteticamente mi piace poco ma soddisfa per controllo e stabilità ma mi fà venire male il braccio )

more_horiz
Ho avuto il piacere di provarla oggi. Che dire? Signor telaio...come tutti i nuovi Dunlop che ho testato fino ad ora. Si sente che suonano è "sanno di pieno"! Ma mentre per la CX 200 tour 18x20 ho trovato una racca bellissima montando Black Widow 21/20 4 nodi, per la CV tour invece ho scelto la Dunlop Explosive a 21/21 4 nodi: non ci siamo. Le corde già dopo il primo scambio non tornavano al loro posto (e non uso un top spin molto pronunciato) e mi sono sembrate poco reattive. Insomma mi hanno "rovinato" il test di una racca a mio parere notevole. Opinioni sui settaggi? Grazie

more_horiz
D'accordissimo sulla scelta per la CX200Tour 18x20, ma quella sulla CV 3.0 F Tour è aliena e da alienati. Una corda più che vecchia e nata per telai di un'altra epoca su un'agonistica moderna non ha spiegazione né logica, ancor più a bassa tensione alla quale non rende veramente nulla... Shocked

Chiedo,,che logica ha?

Non bastasse, se si muove da subito è stata pure montata male... Rolling Eyes

more_horiz
La scelta della Explosive era dettata semplicemente dalla mia ignoranza in merito a quella corda. Poco ho trovato anche online...piu un esperimento visto il prezzo bassissimo e in secondo luogo per capire se c'era un motivo di tale prezzo. Che corda consigli quindi sulla CV?

more_horiz
Restando in Dunlop. la Max Plus NT.
Per precisare: la Explosiion costa poco perché ha lo stresso valore della Poly Tour di Wilson, o della Pro Xtreme di Babolat.
Devo precisare?  Suspect

more_horiz
No no non serve, ho capito l'antifona. Ad averlo saputo prima... Domani taglio e rifaccio, ma non ho la Max Plus... Lynx? Lynx Edge? RPM?

more_horiz
Anche se non dura moltissimo, Lynx Edge come prima scelta.
La RPM, se non è la Team, ignorala.

more_horiz
Ciao a tutti!
Circa un anno fa ho avuto la possibilità di provare questo telaio in versione ancora "prototipo" incordato con Dunlop Silk ma senza avere la minima idea della tensione e della vita di quelle corde: è stato amore a primo colpo!
ci avrò giocato 6/7 ore prendendoci molta confidenza, ma arrivò il triste momento della restituzione in attesa dell'arrivo dei due telai ordinati.
Provai subito ad incordarli con la stessa corda, variando la tensione in cerca del setup ottimale che, tuttavia, non ho mai più trovato.
Così, d'accordo con il mio fidatissimo incordatore, ho provato ad incordarle con la stessa corda che uso da anni con grande soddisfazione: la Viper.
inizialmente le ho fatte tirare a 22 kg, poi mi è subentrato un principio di epitrocleite che mi ha costretto a provare altre corde di cui non sono rimasto soddisfatto, così sono tornato alla Viper con tensioni più basse ma giocavo con la paura di andare lungo (gioco piatto).
da qualche settimana riesco a tollerare una tensione di 21 kg ed a giocare con maggiore sicurezza.
questa premessa mi è servita per sapere cosa ne pensate di questa mia considerazione: ho la sensazione che la racchetta sia un pò vuota in testa e che - affrontando avversari dalla palla pesante - tenda un pò a "sfarfallare" quando cerco di fare un lungolinea di dritto su palla in diagonale dell'avversario o quando cerco di schiacciare palle che rimbalzano sopra la spalla.
un rimedio a questa sensazione potrebbe essere l'aggiunta di peso ad ore 3 e 9?

more_horiz
La senti vuota ad ore 12 (cosa che sei il primo a segnalare) e vuoi risolvere aggiungendo peso ad ore 3 e 9? scratch
Ora, a parte che quella corda su quel telaio ed a quella tensione non la monterei mai nella vita se non specificamente richiesta, non si capisce perché non montarla a 4 nodi e tensione differenziata, visto quanto chiedi.
Il tuo incordatore sarà anche fidatissimo ma potrebbe anche "osare" un consiglio, visto che sei in difficoltà sotto diversi aspetti.
Sarebbe anche utile sapere che corde (e tensioni) hai testato, e cosa non ti è stato gradito.

Per informazione, le 3.0 F Tour di test erano quasi sempre incordate con Pearl nero 1.30 oppure S-Gut dello stesso calibro.
Dalla casa non mi risulta siano mai arrivate incordate con Silk.

more_horiz
Più che il vuoto in testa, soffro quello che ho chiamato “sfarfallamento” e che riesco a descrivere come la sensazione che il piatto corde oscilli lungo l’asse longitudinale.
Il mio incordatore (ERSA) cerca di farmi cambiare idea sul tipo di corda ma dopo aver testato le altre (tra le quali le Dunlop NT Max, mi pare) gli ho chiesto di rimettermi le Viper.
incorda a 4 nodi ed abbiamo sperimentato anche tensioni differenti tra verticali ed orizzontali.
In effetti potrebbe essere che sulla versione test fossero montate le Pearl nere: mi consigli di provarle?
Cerco una corda che faccia uscire subito la palla dal piatto corde, che mantenga una traettoria tesa senza curvare verso l’alto.
Dev’essere una corda di controllo perché non posso andare troppo in su con la tensione ed ho un gioco aggressivo da fondo.
Con queste info puoi aiutarmi?

more_horiz
Oddio, corde con caratteristiche di gioco simili ma prestazioni migliori ci sono, anche se altrettanto "datate".
Babolat Pro Hurricane (non Tour), la Dunlop Explosive, la LXN Adrenaline alla stesse tensioni abituali.
Più recente, anche se per sue caratteristiche (secchezza all'impatto anche a fronte di materiali morbidi, decadimento improvviso -anche se in tempi più lunghi- di tensione e prestazioni) potrebbe anche non piacere, è la Yonex Poly Tour Pro.
Se il tuo incordatore ha qualcosa di queste, potresti provare...

more_horiz
qualche altra recensione su questo telaio da chi lo ha usato per quanto riguarda potenza - rigidità - feeling? ..e un confronto con tfight 305 dc?
avendo una costruzione tubolare - se nn ho capito male - vorrei sapere se da quella sensazione di vuoto tipico delle profilate o ha una testa piena con conseguente sensazione di impatto piu corposo
dal poco che ho trovato sembra comunque un ottimo telaio...

more_horiz
..il dato di inerzia è piu o meno sui 325, come scritto sulle varie schede?..e la tecnologia Sonic Core che il telaio riporta è il riempimento della ovale in determinati punti?
grazie

more_horiz
1)No, è mediamente sui 320/322 punti
2)Si. Nella Tour, a parità di rigidità con la sorella "normale" è in quantità maggiore e disposizione diversa, assicurandu un 10% meno di vibrazioni ed una sweetzone più ampia.
Abbinato al maggior peso, significa una riduzione reale dello shock vicina all'8%.

Non è poco. Per contro, diventa un po' più mangiacorde, come tutti i telai con caratteristiche simili.

more_horiz
grazie master,
una riduzione dell8% direi che è molto interessante in relazione alla costruzione tubolare del telaio
da questo ne consegue anche una sensazione di impatto non vuota, "no sdeng",, tipico delle profilate ?

un confronto con le altre 305 abbordabili ?

more_horiz
Beh le 305 agonistiche abbordabilissime non sono.
Mi pace ricordare le nostra Tour 100P e Beast O3 98.
"Si dice" che la nuova VCore sarà una bomba..intanto è stata rimandata alla prossima primavera.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Beh le 305 agonistiche abbordabilissime non sono.
Mi pace ricordare le nostra Tour 100P e Beast O3 98.
"Si dice" che la nuova VCore sarà una bomba..intanto è stata rimandata alla prossima primavera.

intendevo in confronto a blade 98 o tfight xtc o rs -
forse in confronto a queste la cv3.0 ftour un pò + abbordabile lo è ..anche x noi

e per lo "sdeng" di cui ti chiedevo..mi puoi dire qualcosa dai feedback dei tuoi clienti e dai tuoi test?

sarò in controtendenza ma nn inseguo l'ultima novità

more_horiz
Ho preso questo telaio allettato da un prezzo molto basso e dalle caratteristiche tecniche che cercavo io, la uso da qualche mese e la trovo un'ottima racchetta, tanto è che ne ho presa una seconda.
La prima è stata incordata, fidandomi dell'incordatore, ibrida con Tornado e Hyperion,entrambe 1.25 tensione 24/23 , la seconda, per prova, con una Firestorm 1.30 tensione 22/21. Mi trovo decisamente meglio con la prima soluzione. Adesso volevo chiedere ad @[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], in primis cosa ne pensi della hawk touch su questo telaio? Potrebbe essere una buona corda se mi trovo bene con la prima soluzione?

more_horiz
L'ibrido Signum può andare ma non sarà mai molto potente; si potrebbe fare 22/21 più prestretch ma perderebbe in durata dinamica (già non "eterna" Rolling Eyes).
La Firestorm è la negazione assoluta su quel telaio, la Touch è molto più vicina alla Explosive Speed consigliata dalla casa (od alla NT MaxPlus montata SMF)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: