Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDunlop HM 300 G - custom EmptyDunlop HM 300 G - custom

more_horiz
Chiedo cortesemente consiglio su come customizzare al meglio questo telaio ( serie originale - no riedizione).

Il mio gioco è prevalentemente da fondo campo, dritto in top  ( non esasperato), rovescio prevalentemente in Slice.

Avendo il tipico piatto "allungato", vorrei capire come far lavorare al meglio il tutto.

Grazie a chi mi potrà essere di aiuto.

descriptionDunlop HM 300 G - custom EmptyRe: Dunlop HM 300 G - custom

more_horiz
Arrotare con un telaio del genere è un discreto problema, già meglio le giocate in top.

Comunque un buon mono reattivo in calibro 1.25 e tensione mediobassa potrebbe aiutarti in quasi tutte le situazioni (con l'adeguata tecnica ovviamente). Telai e corde non giocano da soli (purtroppo), la soluzione migliore è adottare un setup che non sia magari quello che garantisce la miglior prestazione assoluta ma piuttosto quella che più la avvicina con la più elevata facilità di gioco.
Al caso, una corda come Yonex PT Fire oppure Head Hawk Touch od ancora Babolat RPM Team a 23/22 4 nodi potrebbero essere tutte soluzioni valide...

Per il custom, l'unico valido per quel tipo di richiesta è aggiungere un paio di grammi ad ore 3 e 9...

descriptionDunlop HM 300 G - custom EmptyRe: Dunlop HM 300 G - custom

more_horiz
Grazie Mario
Mettere anche grip in cuoio+ custom ( come da te indicato) è buona cosa?

Questo telaio è troppo bello per non essere usato al meglio del suo potenziale.....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: