Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

US Open 2017

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
D_Artagnan
Matusa
Eiffel59
Alberto P.
tempesta
FedericoFFG
Moronveller
frank mano de pedra
LucALn668
Cienfuegos
andyvakgj
rosewall
Andrea Malagoli
davenrk
Alex
DrDivago
Max1966
Maio77
22 partecipanti

descriptionUS Open 2017 - Pagina 5 EmptyUS Open 2017

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ecco il tabellone dell' ultimo Slam... La corsa a chi terminerà l'anno al primo posto passa da qui! 

Parte alta che oltre a Nadal e Federer vede giocatori in grande forma come Dmitrov e Kyrgios e perché no un Del Potro che se sta bene potrebbe provare a riscattare una stagione in chiaro scuro. 

In basso un Murray in buone condizioni non dovrebbe avere problemi almeno fino al possibile ottavo con Pouille o contro un redivivo Ferrer. US Open 2017 - Pagina 5 M_part14
US Open 2017 - Pagina 5 M_part17
US Open 2017 - Pagina 5 M_part15
US Open 2017 - Pagina 5 M_part16

descriptionUS Open 2017 - Pagina 5 EmptyRe: US Open 2017

more_horiz
1 set pari: battaglia vera tra 2 campionesse. Cool

more_horiz
LucALn668 ha scritto:
Costi quel che costi, anche a rischio di andare a lavorare come uno zombie, ma Roger vs Delpo DEVO vederla

boia, inizia alle 2:30 di notte....

more_horiz
Alla fine ieri notte ha vinto V. Williams con una prestazione maiuscola. La partita se l'è proprio presa lei. cheers 
Semifinali femminili tutte americane. Un movimento che funziona.
Ed ora vedremo se ci sarà il tanto atteso Nadal - Federer in semifinale.

more_horiz
Per ora Del Potro sta giocando la partita al meglio delle sue possibilta' servendo in modo impeccabile.

more_horiz
Il secondo set va a Federer, un set pari. 
Del Potro sta confermando di meritare un posto in classifica piu' alto.

more_horiz
Dopo aver annullato 4 set point a Federer l'Argentino si porta a casa il terzo set ..... sempra di rivedere il 2009.
Speriamo che Federer reagisca positivamente.

more_horiz
Replay Wink
"Nasino Rosso" JMDP 7/6 3/6 7/5 6/4  cheers

Bentornata Torre...(tra torri ci si intende  Cool )

more_horiz
Il sogno di Federer di vincere il terzo Slam si sgretola contro il muro di Del Potro, complimenti all'Argentino.
A mio avviso la differenza l'hanno fatta gli unforced errors di Federer e il fatto che non ha giocato facendo correre il "lento" Del Potro.
Penso che nella semifinale Nadal ridimensionera' l'Argentino.

P.S. Complimenti anche a Nadal che rafforza il primato in classifica

more_horiz
Dodici vincenti in più a fronte di undici non forzati in più. La differenza l'ha fatta la consistenza generale, non gli errori non forzati.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Dodici vincenti in più a fronte di undici non forzati in più. La differenza l'ha fatta la consistenza generale, non gli errori non forzati.

E' sempre difficile commentare una partita riferendosi ai dati statistici. Quello che io ho visto e' che il plus di Del Potro e' stata la prima palla di servizio, per il resto la partita l'ha fatta Federer, nel bene e nel male. 
I dati comunque confermano che nonostante Federer abbia fatto 12 vincenti in piu' (60 contro 48), gli 11 unforced error in piu' che ha fatto Federer (41 contro 32) hanno fatto la differenza, visto che Del Potro alla fine ha vinto il match facendo 6 punti in piu' di Federer (131 contro 125).
Inoltre il dato sulla distanza percorsa (6.856,2 Ft. di Federer contro 6.589,3 Ft. di Del Potro) conferma che Federer non e' riuscito a far correre Del Potro che, per stazza fisica, e' indubbiamente piu' lento.

more_horiz
Io ho rivisto la registrazione...nel tiebreak del terzo 6/4 Federer e servizio e non ha concretizzato i 2 set point...in più 6/6 servizio Delpo ...doppio fallo quindi 7/6 altro set point Federer con servizio a favore...e qui altro errore non da lui su un attacco a rete...non ha giocato di volo facendo rimbalzare la palla x poi mettere fuori un rovescio incrociato. Quarto set point sul 8/7 Federer...ma poi 2 punti Delpo..e volee messa lunga di Roger su serve and volley su set point Delpo (8/9).
Se vinceva il terzo Roger andava diversamente...

more_horiz
@nw-t ha scritto:
Se vinceva il terzo Roger andava diversamente...

...se mia nonna aveva le ruote era un carretto Very Happy

more_horiz
Anche al quarto set sul 5-4 e 30 pari, Federer ha mandato fuori una volee di dritto incredibile, che sarebbe stato un break point ed e' diventato il match point.
Gli errori di Federer sono stati troppi e nei momenti sbagliati.
Comunque in tutte la partite degli US Open 2017 Federer ha fatto troppi errori, quindi alla fine ha vinto chi ha meritato di piu'.

more_horiz
Ah...ah...ah

more_horiz
@Max1966 ha scritto:
quindi alla fine ha vinto chi ha meritato di piu'.

Questo è certo...

more_horiz
Aggiungiamo anche che Roger non era al meglio fisicamente, era tutto il torneo che andava avanti solo alla sua immensa classe.

sia chiaro, non voglio sminuire la vittoria di Delpo, della quale tra l'altro sono contento, ma lo svizzero non era affatto al 100%

saluti
Luca

more_horiz
..e Delpo ha l'influenza...  Rolling Eyes

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
..e Delpo ha l'influenza...  Rolling Eyes

per carità, sono il primo a dire che Delpo è stato il più forte in questa occasione Wink

more_horiz
Premesso che io ho tifato Federer sin dagli inizi della sua carriera, penso che per un tennista di 36 anni sia stato piu' clamoroso ed inusuale il livello di forma fisica che aveva raggiunto quest'anno agli Australian Open e a Wimbledon rispetto a quello mostrato in questi giorni agli US Open.
Ha corso tanto quanto i tennisti molto piu' giovani di lui e se ieri avesse vinto con Del Potro non ci sarebbe stato nulla da ridire.

more_horiz
Max1966 ha scritto:
 penso che per un tennista di 36 anni sia stato piu' clamoroso ed inusuale il livello di forma fisica che aveva raggiunto quest'anno agli Australian Open e a Wimbledon rispetto a quello mostrato in questi giorni agli US Open.

ben detto  Smile

more_horiz
Ed in effetti, non ci sarebbe stato nulla da ridire. Solo che non è andata così...

E per inciso e senza volerlo in alcun modo sminuire: ha giocato in tutto 38 incontri, ben meno dei 58 di Nadal...

more_horiz
.... che ha 5 anni in meno

more_horiz
beh certo, ne ha giocati 20 in meno per scelta tecnica, saltando volutamente tutta la stagione della terra

buon pomeriggio a tutti

L.

more_horiz
Spero che DelPo denadalizzi gli usopen.

Se l'arcivescovo di Nadalinopoli si denadalinopolizzasse, vi denadalinopolizzereste voi?

Io sì, che diamine.

more_horiz
Stanotte semifinali femminili. Mio pronostico (abbastanza scontato): Venus facile sulla Stephens.
Keys punto a punto con Coco, ma chiude comunque in due set.

more_horiz
Assolutamente grandissima stima per tutti questi grandi professionisti ma un'edizione così di basso livello non l'avevo mai vista.
5 dei primi 10 non pervenuti
Murray
Djokovic
Wawrinka
Raonic 
Nishikori

Federer in pessime condizioni

Semifinale di sotto da "500" neppure da "1000"
Detto questo chi vincerà l'avrà strameritato

Buona serata a tutti
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: