Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio nuova racchetta EmptyConsiglio nuova racchetta

more_horiz
Ciao a tutti questo è il mio primo messaggio nel forum ma lo avevo già consultato mooolte volte!! In questi ultimi giorni mi sto guardando in giro per trovare una nuova racchetta. Vengo da una coppia di "vecchie" Wilson blx tour (peso 284g) ma ultimamente le ho trovate troppo rigide e soprattutto per il basso peso non ho molta solidità nelle volee e nella palle al volo. Ho 16 anni peso 76 kg e sono alto 1.84... insomma forza cè ne è (classifica 4.2). Stavo considerando 2 scelte e sarebbe bello sentire le vostre opinioni.
1. Volkl v1 pro super g
2 yonex dr98 plus
Tutte e due molte comode forze volkl un pochino più stabile e potente mentre yonex più precisa.. voi cosa ne pensate? Avete altro da consigliarmi (escludendo le babolat). Considerate che ho sempre utilizzato racchette abbastanza rigide.
Grazie mille in anticipo

descriptionConsiglio nuova racchetta EmptyRe: Consiglio nuova racchetta

more_horiz
Ciao e benvenuto,
la Dr 98 ammesso che tu abbia la giusta tecnica ( ma se hai quell età dovresti averla) è una racchetta fantastica, ma ripeto abbastanza tecnica, estremamente flessibile.
Come mai la versione LB? Non mi sembri piccolino come statura....se poi parli di colpi al volo le lb non sono maneggevolissime, buone per il rovescio bimane sul servizio ma per la rete opterei la versione normale.
Ovviamente mia opinione
Ciao

descriptionConsiglio nuova racchetta EmptyRe: Consiglio nuova racchetta

more_horiz
Concordo con quanto suggerito da Attila17.
Mi raccomando! Prima di acquistare provale e incordale come ti interessano o con la medesima corda e tensione che utilizzi normalmente se ci sta bene.
Nn credo la Volkl sia più potente della DR +. Hai letto le recensioni su tt e tw?
Nel caso tu decida per una longbody, se non ti da problemi non sentire il tacco, considera che, per recuperare manovrabilità, puoi anche provare a spostare la mano un cm più in alto quando giochi di volo con impugnatura a martello. Anche qualche pro lo faceva...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere