Eiffel59 ha scritto: Molto più morbida "de che"?
Era meno rigida, ma a 70RA incordata non la si può in alcun modo definire "morbida". Quanto alla Pure Aero la rigidità non c'entra un caxxo (a meno che non siano montate corde rigide e stratese, ma solo come aggravante e non come causa principale) mentre contano, e molto, l'inerzia elevata e la bilanciatura avanzata della PA.
Nel frattempo, continuo a non capire le scelte di corde/calibri/sistemi di montaggio e tensioni, che ancora non ti sei degnato di spiegare.
In compenso, chiedi un aiuto che senza i suddetti dati è perlomeno improbo dare...
ciao,
la versione ultra 100 2014 l'ho usata con abbastanza continuità per circa 3 anni periodo in cui ho variato diversi armeggi come
Multifilo: XR1 XR3 Velocity SensationControl Xcell Pacific Futura tutte rigorosamente 1.30
Mono: Revolve, PS Energy, PS Energy Black, PS Turbo, Lynx, Black Code, Alu Power Rough, RPM blast tutte 1.25 (1.24, solo PS Energy Black 1.20)
Tensioni: full mono 22/ max 23, full multi anche 25, ibrido 21-20 23-22, 24-23 o anche pari tensione.
Miglior riscontro per 4.4 .4.3 umbro: ibrido Lynx Pacific 24-23, buona sensibilità, maneggevolezza, spinta, zero spin ma ributtavo ogni cosa (ovviamente al mio livello).
Abbandonate le Ultra 100 2014 (perchè mi sembrava di giocare al mio meglio ma senza far male all'avversario) mi sono procurato una Aero Pro 2019 inizialmente con RPM Blast 1.25 in full, racchetta decisamente più incisiva e facilissima per cercare lo spin ma che sento tantissimo a livello articolare. Passato poi a black code in full che a parte la scarsissima durata anche per uno modesto come me e a parità di sensazioni (negative) sulle articolazioni ha dato ancora più spin e pesantezza (!!) di palla (sensazioni che ho giocando sempre contro gli stessi avversari). Mai provato multifilo.
Ho potuto avere in prova una ultra 100 cv (serie black bellissima....), ci ho messo le revolve e le lynx in full, ma la trovo non sensibile e morbida come il modello 2014, spin difficile quanto la 2014, forse velocità di palla migliore.
Volevo fare una prova con black code prima di ridarla indietro ma me l'hai sconsigliato e ovviamente mi fido.
Thanks.