Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Pure Drive GT Roddick

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
giascuccio
braided
Becker
Alex
Florian
frank
10 partecipanti
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionPure Drive GT Roddick - Pagina 3 EmptyRe: Pure Drive GT Roddick

more_horiz
Manza ha scritto:
Ciao frank,
prova la nuova Babolat Storm GT 295gr, ragazzi che conosco ci stanno giocando con buoni risultati.

Come sta a stabilità? Question

Era il grande difetto della pure control...

Grazie, ciao.

more_horiz
Alex ha scritto:

Come sta a stabilità? Question
Era il grande difetto della pure control...
Grazie, ciao.

un 4.3 che consoco bene, è passato in questi giorni dalla Radical MG MP alla Pure Storm GT, a suo avviso ha avuto un buon miglioramento nonostante giochi abbastanza piatto, poi potrebbe essere anche solo l'enfasi della nuova racchetta...
Personalmente ho provato nel 2006 la versione nera e arancione (color rame), leggera non spingeva niente e stabilità = a zero.

more_horiz
Manza ha scritto:

Personalmente ho provato nel 2006 la versione nera e arancione (color rame), leggera non spingeva niente e stabilità = a zero.

Andiamo bene! Evil or Very Mad

Infatti mi ricordo che tutti gli agonisti si erano tenuti stretti la Pure Control a quel tempo.

E anche oggi vedo ancora molti con la Control tra gli agonisti in giro...

...e ciò mi fa un po' strano visto quanti contratti fa Babolat con gli agonisti.

more_horiz
Manza ha scritto:
un 4.3 che consoco bene, è passato in questi giorni dalla Radical MG MP alla Pure Storm GT, a suo avviso ha avuto un buon miglioramento nonostante giochi abbastanza piatto, poi potrebbe essere anche solo l'enfasi della nuova racchetta...

ma la 2006 è uguale all'ultima versione nero/arancio?

sinceramente l'ho provata un po' e non mi sembrava non spingesse per nulla confused

more_horiz
frank ha scritto:
ecco che me state a fa cadè le braccia...mi ero quasi deciso per la pure storm ...mannaggia a voi Evil or Very Mad

No, la nuova storm GT dicono che sia più stabile, vai tranquillo con la prova.

more_horiz
frank ha scritto:
Si alex ma dova la provo??? manco a pagarle

Ma nei campi dove giochi non c'è un maestro a cui puoi chiedere?

E se invece giochi in un circolo non dovresti avere problemi.

more_horiz
Ciao Frank visto che hai usato questo telaio e a me dovrebbe arrivare a giorni vorrei sapere secondo la tua esperienza quali sono i mono e le tensioni più indicate e soprattutto un confronto con la radical

more_horiz
frank ha scritto:
Dimenticavo: se giochi diritto in top spin non sono proprio i telai più indicati Cool

il fatto è che ho sempre usato telai pesanti e con profilo sottile con i quali mi trovo benissimo e un telaio come la pure drive non l'ho mai toccato e visto che si dice in giro che sono ottimi in recupero e perdonano molto gli errori volevo provare com'è giocarci.
Per il polso non ci sono problemi, mi preoccupa solo il controllo visto che spesso tendo ad andare lungo ma se vengo messo alle strette non riesco a cacciarmi dai guai

more_horiz
Questa Roddick spinge davvero tanto, anche perchè è molto rigida: l'ho usata con monofili tensioni 23/24kg

su telai precedenti come 6.1 95, prestige pro, radical mp ecc....i monofili li ho sempre tirati intorno ai 25/24 e credo proprio che con la roddick non sarà vita facile, comunque la prima incordatura la proverò a 26/25 e vediamo che succede.
Anche io come te ho il rovescio monomano e questo colpo mi sono reso conto che è particolarmente efficace con un bilanciamento al manico, con la roddick come risulta questo colpo?

more_horiz
finalmente oggi è arrivata e domani mattina, sempre che riesca a trovare qualcuno, farò la prima prova.
Io uso una presa che è tra la estern e semi western, secondo voi è adatta a questo tipo di telaio o serve per forza una semi o full western?

more_horiz
superteo ha scritto:
finalmente oggi è arrivata e domani mattina, sempre che riesca a trovare qualcuno, farò la prima prova.
Io uso una presa che è tra la estern e semi western, secondo voi è adatta a questo tipo di telaio o serve per forza una semi o full western?

Diciamo che, in teoria, sarebbe l'ideale una presa più aperta (appunto tipo la western).

Ma è tutto molto soggettivo, ho visto parecchie persone giocare con un gioco classico e di tocco con la Pure Drive, quindi vai tranquillo con la tua impugnatura e il tuo gioco. Smile

Anche perché è già complesso abituarsi ad un nuovo telaio, figurati cambiare anche l'impugnatura (che con se comporta cambiamenti del tempo sulla pallina, posizione delle gambe, ecc...).

Ciao.

more_horiz
non preoccuparti Alex non ho la minima intenzione di cambiare presa, ho provato qualche volta e la palla è sempre finita impietosamente a rete.
La western la uso solamente per le palle con rimbalzi altissimi quando non posso più indietreggiare.
Il telaio che mi è arrivato sembra incordato con luxilon ma al tatto secondo me non supera i 22 kg, speriamo bene, il telaio in mano non risulta maneggevolissimo ed il manico babolat mi sembra leggermente più grande degli altri.....domani mattina staremo a vedere.

more_horiz
superteo ha scritto:
non preoccuparti Alex non ho la minima intenzione di cambiare presa, ho provato qualche volta e la palla è sempre finita impietosamente a rete.
La western la uso solamente per le palle con rimbalzi altissimi quando non posso più indietreggiare.
Il telaio che mi è arrivato sembra incordato con luxilon ma al tatto secondo me non supera i 22 kg, speriamo bene, il telaio in mano non risulta maneggevolissimo ed il manico babolat mi sembra leggermente più grande degli altri.....domani mattina staremo a vedere.

Confermo la tua impressione sul manico Babolat: è proprio così.

Direi che ti potrai trovare bene con quel setup, nel senso che forse tirate a 22 kg non dovrebbero (il condizionale però è sempre d'obbligo in questi casi) crearti problemi.

Ti faccio i complimenti dal punto di vista tecnico per la tua capacità di cambiare impugnatura in base alla palla che devi affrontare: non è da tutti e ti può regalare una marcia in più. cheers

more_horiz
Ti faccio i complimenti dal punto di vista tecnico per la tua capacità
di cambiare impugnatura in base alla palla che devi affrontare: non è
da tutti e ti può regalare una marcia in più. cheers

ogni tanto faccio qualcosa di buono pure io Razz .....la roddick è un telaio favoloso, appena l'ho provato sono rimasto stregato, talmente bello, talmente maneggevole che l'ho venduto dopo 6 minuti al mio socio Very Happy ....il telaio, se così si può chiamare, più........non mi viene l'insulto giusto per definirlo.....adesso scappo, a dopo!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: