Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionT Flash 300 corde/epicondilite EmptyT Flash 300 corde/epicondilite

more_horiz
Gioco con wilson Ultra, prima dell epicondilite con PD roddik, ho sempre desiderato una pure drive più gentile e preso da una buona offerta mi son tolto lo sfizio..
Presa la t flash, incordata 23/22 con revolve spin 1,25 e il giorno dopo ero sul campo da tennis.
Delusione...rigida...decentrando arriva una botta micidiale nel braccio che con le ultra avevo dimenticato, tra l altro con un suono "vuoto e secco" del telaio. Dopo mezz ora e braccio indolenzito la poso in favore della ultra e ricomincio a respirare
Prima di darla via però chiedo a mario se l incordatura è corretta..
A parità di tensione con la ultra (4nodi) il piatto corde sembra un muro....boh
Secondo voi c è da rischiare dandole un altra chances o mi tengo le Ultra non rischiando un epicondilite ancora latente?[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionT Flash 300 corde/epicondilite EmptyRe: T Flash 300 corde/epicondilite

more_horiz
se hai problemi al gomito, prendere racchette rigide e abbinarle a corde monofilo non mi sembra un'idea geniale

descriptionT Flash 300 corde/epicondilite EmptyRe: T Flash 300 corde/epicondilite

more_horiz
..se tutti i tennisti facessero solo la cosa giusta l 80% delle ditte avrebbe già chiuso! Very Happy
A parte le battute so che hai ragione, ma purtroppo sono un giocatore da profilata o semip.
Ci ho provato con altre tradizionali e un anno e mezzo di pro kennex....perdevo pure dal figlio del panettiere che non gioca a tennis! 
Mi serve la racchetta con s.s. ampio che aiuta..e come non bastasse odio i multifilamento.
Fosse per me giocherei con aero pro o pd roddik ma il braccio se ne cade.. Speravo che la t flash, come letto in giro, fosse più confortevole.
Le domande sono:
È incordata bene? Ho speranze se scendo di un chilo? Mi rassegno alle Ultra che non sono male in fondo?

more_horiz
O son diventato cieco, o di nodi ne vedo solo due e pure pessimi.
Non solo, pare montata con le orizzontali dal basso, e deformata, meno "allungata" di come dovrebbe essere, come se fosse stata bloccata male nel piatto.... scratch

more_horiz
Scusa mario per capirci veramente bene, in che percentuale e che conseguenze porta un incordatura non perfetta come questa (credo che la deformazione sia un errore di prospettiva fotografica...spero!)???

No perchè la persona cui mi rivolgo incorda da secoli a mezza napoli e sembra sia l unico affidabile in città, visto che l unico incordatore riconosciuto dalla irsa(scritto bene?!?) è introvabile in rete e su maps svolge la sua attività al semaforo di p.zza garibaldi! Rolling Eyes

Grazie ma vorrei capire in che margine capire sta racchetta e le incordature in generale.

more_horiz
Tanto per parlar chiaro: i nodi sono orrendi, l'allineamento delle corde appena sufficiente, ed oltretutto le orizzontali sono sicuramente montate dal basso malgrado TF preveda solo i 4 nodi (e comunque, le orizzontali dall'alto).
Se poi è vera la storia delle tensioni differenziate V/O, è un'ulteriore cretinata.

Chiama l'IRSA per farti dare il recapito telefonico del loro incordatore segnalando il fatto che con loro mappa non riesci a contattarlo.

Ovviamente, "se" è un'entità commerciale con regolare partita iva e rilascio di scontrino fiscale... Suspect

more_horiz
Ti ringrazio ma, in soldoni, la racchetta incordata così...rende meno? si avverte più rigida?! fa male al braccio? 
Scusa ma per me questo è il punto importante, capire se dare una chances alla racchetta o darla via subito.
Che il nodo sia brutto non mi cambia..a napoli ci son dolci chiamati "brutti ma buoni"... Il nodo brutto perde tensione e sbilancia l incordatura?
Cioè val la pena reincordare dopo 20 minuti scarsi o la risposta con una buona incordatura cambia del 3% (per esempio)??
Grazie

more_horiz
Rende meno...si, o la ditta non prescriverebbe un diverso schema.
Si avverte più la rigidità...pure, perché schema e tensioni spostano le sweetspot.
Fa male al braccio...dipende, da come e dove impatti, ma da quanto dici, si.
Brutto e non buono è la definizione per quei nodi...quello in alto può "quasi" -ma molto "quasi"- andare, ma quello in basso è molto vicino all'inutilità. Perde sicuramente tensione e visto che la stessa è addirittura variabile, in maniera neppure prevedibile.

Per favore, non parliamo di "efficacia"...altrimenti non so se ridere od inxaXXarmi Twisted Evil

Esistono solo due modi di incordare..."giusto" e "sbagliato". E quello è sbagliato, e del tutto.

more_horiz
Sono riuscito finalmente a contattare l incordatore irsa di zona, il quale, gentilissimo e disponibile a una breve chiacchiera mi ha detto che l incordatore cui mi riferisco è bravo e incorda da più di 25 anni! affraid
Insomma, come direbbero a roma..." Nun ce sto a capì gnente"
In soldoni proverò a reincordate la t flash per una seconda possibilità

more_horiz
Sempre per restare nella Città Eterna, ànnamo bene.
Non so se il suddetto incordatore faccia riferimento ad una specifica persona all'interno del negozio in questione, né se quella persona è l'unica ad incordare all'interno dello stesso. Ma i fatti restano due: quello è un pessimo lavoro, e come già detto altrove, in tutti i negozi che ho trovato aperti l'anno scorso quando ero giù in vacanza, non ho visto nessuno che lavorasse secondo quelli che si possono definire "standard di eccellenza"... No

P.S. si può incordare anche da ben più di 25 anni ma esperienza senza tecnica è sempre uguale a poco più di zero...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: