Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionInteressante video sui Tourna Grip EmptyInteressante video sui Tourna Grip

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Che ne pensate del modo in cui il ragazzo inizia a montare l'overgrip, cioè piegandolo a metà in modo da avere quella minore altezza all'inizio, tipica di tutti gli overgrip delle altre marche? Avete mai provato a montarlo così?

Personalmente, sono molto "sensibile" ai primi giri di overgrip, perchè stringendo molto la racchetta tendo a percepire eventuali dislivelli e asimmetrie che a volte sembrano quasi compromettere la maneggevolezza della racchetta.

descriptionInteressante video sui Tourna Grip EmptyRe: Interessante video sui Tourna Grip

more_horiz
Preferirei usare le forbici, non vorrei che creasse uno scalino.

descriptionInteressante video sui Tourna Grip EmptyRe: Interessante video sui Tourna Grip

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
Preferirei usare le forbici, non vorrei che creasse uno scalino.

E' la stessa cosa che temo anch'io. Dal video non si capisce, tra l'altro, se l'overgrip viene poi montato in modo da compensare quello scalino, "insistendo" sulla parte immediatamente successiva. Come ho accennato prima, mi è capitato più volte di sovrapporre troppo l'overgrip nella fase iniziale, e l'effetto è sempre stato fastidioso, non solo per la percezione dello "scalino", ma anche per il diverso feeling all'impatto con la palla.

more_horiz
uno scalino dovra per forza rimanere dato che è come se lo raddoppiasse di spessore

more_horiz
molto probabilmete è pratico e ha la mano ignorante

more_horiz
io lo metto normalmente, basta tirarlo per bene il primo giro...nel modo che c'è nel video secondo me è più facile si formi uno scalino...poi le forbici le uso alla fine (con tutti gli overgrip) ma solo se lo cambio con calma a casa prima di giocare, altrimenti se lo devo cambiare durante una partita lo tiro fino a strappare quello che avanza e buonanotte Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: