Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCORDE BABOLAT PURE DRIVE GT EmptyCORDE BABOLAT PURE DRIVE GT

more_horiz
Ciao a tutti,

dato che ho deciso di acquistare una coppia di babolat pure drive gt 135, ci sarebbe qualcuno che gentilmente saprebbe indicarmi delle buone corde da far mettere? chiedo venia ma ho bisogno di sapere anche i parametri in diametro e peso. Le racca devo acquistarle e farle anche accordare online quindi possibilmente un tipo di corda facilmente reperibile (anche se mi costano qualcosina in più fa nulla basta che mi prese4rvino da dolori al braccio e che non si rompano subito). Anticipatamente grazie per la pazienza.

RYO

descriptionCORDE BABOLAT PURE DRIVE GT EmptyRe: CORDE BABOLAT PURE DRIVE GT

more_horiz
perchè "devi" farla anke incordare??
nn puoi comprarla senza corde e farla incordare da un negoziante di tua fiducia??

more_horiz
gulfa non ti pare che se avessi saputo tutti i parametri e marca non avrei fatto questa domanda ? pensavo a delle black code 1,30 22.5 verticali 21.5 orizzontali. Spero che qualcuno mi dia una buona dritta

more_horiz
Ryo ha scritto:
gulfa non ti pare che se avessi saputo tutti i parametri e marca non avrei fatto questa domanda ? pensavo a delle black code 1,30 22.5 verticali 21.5 orizzontali. Spero che qualcuno mi dia una buona dritta

ciao metti tecnifibre black code 1.24 a 23\22 Smile

more_horiz
GRAZIE MILLE LUAN, ASPETTO QUALCHE CONFERMA SU QUESTA TUA DRITTA.

more_horiz
mi proponete qualche buona (o addirittura la migliore) corda alternativa da mettere alle black code sulla babolat pure drive gt e che evitino il più possibile la epicondilite ? (il negoziante l'ha finita la tecnofibre) sempre con nome, diametro, verticale, orizzontale . Grazie.

more_horiz
Ryo ha scritto:
mi proponete qualche buona (o addirittura la migliore) corda alternativa da mettere alle black code sulla babolat pure drive gt e che evitino il più possibile la epicondilite ? (il negoziante l'ha finita la tecnofibre) sempre con nome, diametro, verticale, orizzontale . Grazie.

io ho montato le BC a 24/23 e devo dire che non è cambiato molto dalle originali Babolat Xcel 1.30 che c'erano di primo equipaggiamento.
Ammetto di averle usate solo per tre ore mentre le Xcel le avevo usate oltre una ventina di ore ma per ora non mi hanno cambiato troppo la situazione.
Quindi se le racchette che stai prendendo hanno già montato le Xcel allora non preoccuparti di cambiarle troppo in fretta... IMHO.

more_horiz
Ma Eiffel non aveva detto che per la babolat pure drive gt le black code 1.24 fossero perfette a 24v/23o ? No perchè in una pagina del forum c'è chi asserisce che è un tiraggio troppo elevato, a questo punto credo anche per le BS e/o Excel o no? Chiaritemi questa faccenda please...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Ryo ha scritto:
Ma Eiffel non aveva detto che per la babolat pure drive gt le black code 1.24 fossero perfette a 24v/23o ? No perchè in una pagina del forum c'è chi asserisce che è un tiraggio troppo elevato, a questo punto credo anche per le BS e/o Excel o no? Chiaritemi questa faccenda please...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Beh... sicuramente si tratta di un buon abbinamento, ma in nessun altro sport come questo valgono le preferenze personali: racchetta pesante o leggera, bilanciata in testa o al manico, corde morbide o più rigide, corde più o meno tese ....

E poi, a mischiare il tutto, c'è l'abbinamento dei vari elementi: io personalmente amo le corde tese però, lo dicevo in un altro topic, ho provato la Tecnifibre T-Fight 295 con delle corde molto lente e devo dire che mi sono trovato benissimo. E mo' come la mettiamo???
Very Happy

Quindi i consigli ci vogliono... ma più di tutto ci vuole la propria esperienza.
Ecco perchè il mio consiglio, se c'erano già delle corde di primo equipaggiamento, di non preoccuparti e di tenerle.
Per cambiarle hai sempre tempo!

more_horiz
beh a questo punto nello specifico una domanda mi vien spontanea :

cosa cambia con un tiraggio 24v/23o e 22v/21o ? e mi riferisco a livello di gioco, di racchetta e di braccia ?

more_horiz
luan ha scritto:
Ryo ha scritto:

quellle sono ok ma tens 25-24

oppure revenge 24-23 non sotto a queste tensioni mi raccomando

more_horiz
pallottola ha scritto:
luan ha scritto:
Ryo ha scritto:

quellle sono ok ma tens 25-24

oppure revenge 24-23 non sotto a queste tensioni mi raccomando

a mio parere 25\24 sono belle toste

more_horiz
Ryo ha scritto:
beh a questo punto nello specifico una domanda mi vien spontanea :

cosa cambia con un tiraggio 24v/23o e 22v/21o ? e mi riferisco a livello di gioco, di racchetta e di braccia ?

In linea generale le tensioni più elevate garantiscono più controllo a discapito della potenza (e del confort...) e viceversa.

Ovviamente con diverse racchette e diverse corde (con diversi gradi di elasticità) ci si deve attestare su diverse tensioni (come vedi Pallottola per diverse corde indica diversi range di tensioni....)

more_horiz
Mah..io con le BC 1,24 non salirei comunque oltre i 24/23..e le Revenge sulla PD non ce le vedo proprio, a meno che Ryo non sia un picchiatore da fondo..ma di quelli "pesanti"....

more_horiz
Non posso che confermare quello che ha scritto il mago Eiffel...Le Revenge le montavo sulla PD GT non possono circolare...per nulla ..le BC ottime 24/23 e 23/22 aiutano molto il telaio potente essendo una corda stupenda...tieni conto che adesso le monto a 1,18 ed è spettacolo....

more_horiz
gattonelegante ha scritto:
Non posso che confermare quello che ha scritto il mago Eiffel...Le Revenge le montavo sulla PD GT non possono circolare...per nulla ..le BC ottime 24/23 e 23/22 aiutano molto il telaio potente essendo una corda stupenda...tieni conto che adesso le monto a 1,18 ed è spettacolo....

1.18 è un po pochino per un piatto da 100 mi sembra

more_horiz
teoricamente, si...ma gattone dimostra che per le corde conta, e molto, anche il fattore "feeling personale"....Wink

more_horiz
invece le HEAD SONIC PRO BLACK come le vedete sulla PD ?? Eiffel che ne dici ?

more_horiz
Che frena un poco l'esplosività del telaio..però, come detto, ormai c'è di meglio allo stesso prezzo..e pure talvolta a meno...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: