Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncorde per babolat pure drive 107 Emptycorde per babolat pure drive 107

more_horiz
Mi è stata regalata la racchetta in oggetto che montadelle corde gialle penso ph o pht.
L'ho già provata ma non mi sono trovato con queste corde che non consentono un buon controllo.
Purtroppo non conosco la tensione delle stesse.
Inoltre ho un gioco con colpi piuttosto piatti sia in dritto che in rovescio.
Che corde potete consigliarmi ?
Ciao e grazie a tutti

descriptioncorde per babolat pure drive 107 EmptyRe: corde per babolat pure drive 107

more_horiz
PHT per forza, la PH gialla non esiste.
Restando in Babolat suggerirei il Revenge 125, sennò l'onnipresente BBAlu 125, oppure Kirschbaum PL II 120, Superstring Control V8, Signum pro Poly Deluxe, o Weisscannon Silverstring 120.
Parlando solo di mono, ovviamente...

descriptioncorde per babolat pure drive 107 EmptyRe: corde per babolat pure drive 107

more_horiz
Ma queste signum Pro Poly Deluxe sono più esplosive delle Poly Plasma e Poly Plasma Pure?? E in termini di durata, comfort e tenuta tensione??

more_horiz
Sono la stessa corda come base, ma con un ulteriore rivestimento, una sorta di laccatura, che le rende più durevoli. Il confort è leggermente inferiore a quello della Pure e simile a quello della Plasma "base". La tenuta di tensione è superiore ad entrambe grazie al trattamento di cui sopra. La ragione del minor successo (non da me però, le vendo in pari numero) è inspiegabile visto che anche su siti molto "tecnici" come Stringforum ottiene valutazioni eccellenti... corde per babolat pure drive 107 Suspect

more_horiz
quoto in pieno eiffel, uso a volte la deluxe ed è un'ottima corda
mia sensazione è che è più morbida della Plasma ma anche leggermente più imprevedibile nelle reazioni

more_horiz
Forse appunto a causa del rivestimento, ma solo talvolta e giusto nel periodo di assestamento.
Corda ampiamente sottovalutata comunque... corde per babolat pure drive 107 Suspect

more_horiz
grazie per i consigli...
ma in tema dui ibrido ....
cosa sarebbe meglio ?

more_horiz
Lasciando perdere il prezzo, starei su Babolat (Revenge125/XCel 130) @23/25.
Sennò, Signum Pro Poly Deluxe/TF Multifeel 130 alla stessa tensione Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: