Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi









descriptionRoland Garros 2017 EmptyRoland Garros 2017

more_horiz
le motivazioni fornite ieri dal presidente della federazione francese, Bernard Giudicell, sembrano non lasciano adito a dubbi: "Ci possono essere wild card per chi rientra da un infortunio, non per chi rientra da una squalifica per doping. E' mio dovere proteggere il gioco e in particolare il gioco senza dubbi sulla regolarità dei risultati".


Evviva il Roland Garros 

descriptionRoland Garros 2017 EmptyRe: Roland Garros 2017

more_horiz
Non fa una piega .....

descriptionRoland Garros 2017 EmptyRe: Roland Garros 2017

more_horiz
ho copiato un articolo di un giornale ed ora mi accorgo di un errore di coniugazione di un verbo  Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

descriptionRoland Garros 2017 EmptyRe: Roland Garros 2017

more_horiz
Lezione dai cugini Francesi : chapeau !

descriptionRoland Garros 2017 EmptyRe: Roland Garros 2017

more_horiz
Punto pazzesco di Thiem al Day 1, non solo per il tweener... affraid

descriptionRoland Garros 2017 EmptyRe: Roland Garros 2017

more_horiz
Io squalificherei tomic...
Non è il primo torneo che gioca senza il minimo impegno,se non quello di buttare ogni palla fuori il prima possibile per incassare l'assegno del primo turno...
Scandaloso nel secondo e terzo set...palle che gli passavano a 50 cm,prima che lo oltrepassassero già voltava le spalle al campo per farsi dare le palle...
Anche thiem era palesemente imbarazzato dalla situazione, e ripeto l'ha fatto molte altre volte anche con avversari scarsi facendo nascere parecchi sospetti di scommesse sottobanco.
Thiem ,bel punto,ma secondo me se faceva un normale allenamento si sarebbe stancato di più...

descriptionRoland Garros 2017 EmptyRe: Roland Garros 2017

more_horiz
Caspita Napolitano ha vinto si M. Zverev.... ed ora se la gioca con Schwartzman che viene da una battaglia con Rublev!

descriptionRoland Garros 2017 EmptyRe: Roland Garros 2017

more_horiz
Partita vera per 2 set poi il buon misha ha pagato le fatiche di Ginevra ed è crollato fisicamente...
Cmq bella vittoria

descriptionRoland Garros 2017 EmptyRe: Roland Garros 2017

more_horiz
philo vance ha scritto:
Io squalificherei tomic...
Non è il primo torneo che gioca senza il minimo impegno,se non quello di buttare ogni palla fuori il prima possibile per incassare l'assegno del primo turno...
Scandaloso nel secondo e terzo set...palle che gli passavano a 50 cm,prima che lo oltrepassassero già voltava le spalle al campo per farsi dare le palle...
Anche thiem era palesemente imbarazzato dalla situazione, e ripeto l'ha fatto molte altre volte anche con avversari scarsi facendo nascere parecchi sospetti di scommesse sottobanco.
Thiem ,bel punto,ma secondo me se faceva un normale allenamento si sarebbe stancato di più...

L'avesse fatto kyrgios sarebbe stato squalificato per direttissima affraid

descriptionRoland Garros 2017 EmptyRe: Roland Garros 2017

more_horiz
Dopo le brutte prestazioni di ieri contro avversarie decisamente alla portata... Una complessiva buona prestazione degli azzurri impegnati oggi con le vittorie di Errani, Napolitano, Seppi, Bolelli e Fognini... Ci voleva cheers ... peccato per la Schiavone ma contro Muguruza era obbiettivamente difficile.

descriptionRoland Garros 2017 EmptyRe: Roland Garros 2017

more_horiz
Domani "La miglior finale possibile" (cit. Ubitennis), in palio anche il n°2 del ranking ATP.

Tutti danno per stra-favorito Rafa, ma lo Stan visto ieri (87 vincenti sulla terra rossa) fa presagire quantomeno una partita aperta.  cheers

descriptionRoland Garros 2017 EmptyRe: Roland Garros 2017

more_horiz
Ostapenko porta a casa il RG femminile superando una Halep che già stava sopra 6-4 e 3-0.
Se la romena non riesce a portare a casa uno Slam contro una ventenne maiden in quanto a titoli e che fa sì 50 vincenti a partita, ma quasi altrettanti non forzati, allora non ci riuscirà mai.
Che dire della ragazzina? Tira fortissimo sempre, tutto e da ogni posizione e ha due cog***ni grossi e fumanti perchè, se così non fosse, non rimetti in piedi una partita già persa contro un'avversaria più forte e più esperta. Un'ulteriore dimostrazione che, anche tra le donne, a dominare è il power tennis, però mi sembra una giocatrice in grado di andare oltre l'exploit del momento (traduzione: non sarà una Muguruza, alla quale non credevo come vera stella nemmeno dodici mesi fa quando era lei a vincere Parigi).

descriptionRoland Garros 2017 EmptyRe: Roland Garros 2017

more_horiz
@D_Artagnan concordo a venti anni recuperare e vincere da 6-4 3-0 contro un'avversaria molto più esperta e molto più avanti in classifica e senza dimenticare che ti stai giocando la prima finale Slam... Come dicono i giovani (Roland Garros 2017 113898 )è tanta roba.

@DrDivago la migliore finale possibile e l'avversario più difficile per Rafa.

descriptionRoland Garros 2017 EmptyRe: Roland Garros 2017

more_horiz
Il Wawrinka visto contro Murray fa paura, concentratissimo, tira fortissimo e non va in affanno negli scambi lunghi.
In finale di slam ha 3 vittorie su 3.
Rafa lo vedo più teso tra i due, vediamo se mentalmente e' pronto per la X coppa!

descriptionRoland Garros 2017 EmptyRe: Roland Garros 2017

more_horiz
Un massacro finora...e non vedo come possa girarla il buon stan...

descriptionRoland Garros 2017 EmptyRe: Roland Garros 2017

more_horiz
E massacro è stato, purtroppo per lo spettacolo. Rafa semplicemente ingiocabile, oggi. Shocked

descriptionRoland Garros 2017 EmptyRe: Roland Garros 2017

more_horiz
Povero Stan...
http://video.it.eurosport.com/tennis/roland-garros/2017/video-nadal-sale-in-cattedra-il-punto-piu-bello-della-finale-contro-wawrinka_vid983663/video.shtml

descriptionRoland Garros 2017 EmptyRe: Roland Garros 2017

more_horiz
Per essere uno con poco talento di siam non ne ha vinti 
pochi ........

descriptionRoland Garros 2017 EmptyRe: Roland Garros 2017

more_horiz
Credo che nessuno sano di mente possa dire che Nadal non ha talento, sa fare (bene) tutti i colpi e ieri ne ha dato una conferma.

A molti (me compreso) può non piacere il suo modo di giocare, ma sul valore del tennista non si può discutere: numeri alla mano, il più forte terraiolo di tutti i tempi.

descriptionRoland Garros 2017 EmptyRe: Roland Garros 2017

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Credo che nessuno sano di mente possa dire che Nadal non ha talento, sa fare (bene) tutti i colpi e ieri ne ha dato una conferma.

A molti (me compreso) può non piacere il suo modo di giocare, ma sul valore del tennista non si può discutere: numeri alla mano, il più forte terraiolo di tutti i tempi.


Nadal ha una grande sensibilità e tocco nella mano, ma nel gioco moderno serve relativamente.

Buon compleanno al DrDivago.

descriptionRoland Garros 2017 EmptyStraordinario

more_horiz
Dieci titoli su tredici dalla prima vittoria. Unico come la coppa che gli hanno giustamente dato. cheers

descriptionRoland Garros 2017 EmptyRe: Roland Garros 2017

more_horiz
Non bisogna confondere il talento tennistico(che secondo me comprende non solo la qualità dei colpi,ma anche le doti atletiche e caratteriali) con lo stile di gioco.
Personalmente ho sempre preferito giocare di attacco con propensione alla rete...ho iniziato a vedere il tennis in tv con Edberg,Sampras e Rafter( che rimangono ancora i miei preferiti), ma quel tennis è in via di estinzione,purtroppo.
Con i materiali odierni ,che permettono un gioco fatto di botte da orbi e rotazioni,Nadal è fra quelli dotati di maggior talento per sfruttarli al meglio.
Ieri comunque è stato straripante, impossibile non restare ammirati...


privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere