Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionEiffel help corde per yonex sv 95 EmptyEiffel help corde per yonex sv 95

more_horiz
Chiedo consiglio ai piu 'esperti, Eiffel su' tutti, sulla corda adatta da montare su' questa fantastica racchetta di cui mi sono innamorato. ho giocato qualche ora con le tourbite ma vorrei qualcosa di leggermente meno rigido e piu' reattivo! Ho in casa della Green power e stringlab atomica, ci potrebbero andare bene? Oppure potrebbe andarci una bella turbo6 magari calibro 1,14 visto che non sono uno che rompe spesso? Grazie saluti

descriptionEiffel help corde per yonex sv 95 EmptyRe: Eiffel help corde per yonex sv 95

more_horiz
MAestro aspetto il tuo consiglio,ho provato la turbo6 1,20 a diverse tensioni ma il telaio risulta sempre sordo e quando provi a forzare la pallina tende a morire sulle corde,quindi tu quale altra corda mi consiglieresti per far render al meglio il telaio? Grazie

descriptionEiffel help corde per yonex sv 95 EmptyRe: Eiffel help corde per yonex sv 95

more_horiz
"Neno rigido" e "più reattivo" riferiti ad una corda già non vanno molto d'accordo.

E se già con la T6 1.20 vai in difficoltà. la vedo ancor più dura. Suspect

A che tensione era montata?

(non chiedo neppure se a 4 nodi, ovviamente... Cool )

more_horiz
l'ho provata 21/20 22/21 e 23/22 sempre 4 nodi ma davvero provando a forzare il colpo tendeva sempre a morire sulle corde e la stessa cosa ha riscontrato anche il mio coach, ottima giocando solo piano lungo e di piazzamento ma al momento di forzare per fare il vincente la palla non andava mai. ho fatto due tiri con quella di un amico che montava le tour bite e la palla usciva meglio anche se io non sono grande amante di quella corda. ma a questo punto tu cosa mi consiglieresti tra le tue di corde? grazie mille

more_horiz
PTP 1,20?  Suspect

more_horiz
scusa l'ignoranza ma non sono ferrato con le sigle :-)
PTP starebbe per? poly tour pro di yonex?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si...

more_horiz
grazie del consiglio. in cosa si differenzia dalla turbo 6? secondo te quindi meglio una corda come questa ione rispetto non so' a tour bite o luxilon 4g o magari altre starburn simili alla luxilon? grazie

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
ho giocato qualche ora con le tourbite ma vorrei qualcosa di leggermente meno rigido e piu' reattivo

strano non è molto rigida la tour bite...

secondo me:
Turbo 6 1,14 21/20
Fire 1,20 21 full
farei pure un giro con 4G soft 1,25 21/20 a sensazioni...

sempre 4 nodi

more_horiz
Come detto, "meno rigida e più reattiva" non vanno d'accordo. Ed a controprova di ciò, ti sei trovato meglio con una più rigida e meno reattiva, proprio perché la corda non "affondava".
E molto probabilmente era pure montata a tensione pari V/O, cosa abbastanza logica visto il telaio non certo da spin...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grande!

more_horiz
capisco quello che intendi dire Eiffel, ma quindi alla luce di ciò secondo te cosa mi consigli di provare viste le sensazioni che ho avuto per far rendere al meglio questo telaio? Grazie mille

more_horiz
Testare la Hyper-G 1.20 a pari tensione. E' secca ma non rigida, spinna (con la giusta tecnica). ma controlla.
Punto debole, delicata sui decentraggi...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: