Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

head speed pro e speed mp 2017

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Giordy1
Stefano T
enzoM
Eiffel59
Matusa
seneca85
PK
cisby87
12 partecipanti

descriptionhead speed pro e speed mp 2017 - Pagina 2 Emptyhead speed pro e speed mp 2017

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti volevo chiedere se avete avuto modo di provare questi due telai e le vostre impressioni? io le ho in prova ma per colpa del tempo non sono riuscito ancora a provarle io arrivo da una wilson prostaff ls quindi sotto i 300g non vorrei che questi due talai richiedano molta piu tecnica dalla wilson , mi aspetto che la speed pro sia molto per agonisti
grazie

descriptionhead speed pro e speed mp 2017 - Pagina 2 EmptyRe: head speed pro e speed mp 2017

more_horiz
Dimenticavo anche pro kennex q 300 2017 potrebbe fare al mio caso?

descriptionhead speed pro e speed mp 2017 - Pagina 2 EmptyRe: head speed pro e speed mp 2017

more_horiz
Il peso per sè non è un male per come vuoi impostare il tuo gioco -anzi- ma la "vecchia" 97S è ingestibile ai più a causa di un'inerzia troppo elevata, quasi certamente responsabile anche dei dolori percepiti.
La nuova sotto quell'aspetto è molto meglio, ma non è comunque definibile come facile. Se volessi mantenere un peso consistente, ottimo feeling e prestazioni elevate, la nuova 97 da 315 grammi (quella nera e rossa) te le garantisce mantenendo al contempo una ottima gestibilità.

Una 300/100 con quelle caratteristiche "non esiste" anche se alcuni telai di ultima generazione -dapprima la PD, poi la Burn, in ultimo la Extreme- hanno fatto dei passi in quella direzione. La 100/300 più "sensibile" rimane la Ultra, ma ormai è a fine carriera e la nuova sarà diversa.

La Q+ Tour 300 (penso ti riferisca a quella) è molto meglio della precedente, ma a spinta risulta ancora abbastanza "asfittica" rispetto a telai della stessa categoria.

more_horiz
Per la Head speed touch mp cosa puoi dirmi?

more_horiz
..che anche se il feeling è simile a quello della Pro, con la stessa c'entra poco.

Volendo fare quel tipo di gioco, ancor meno.

more_horiz
Io sto usando silla touch pro corde kirschbaum plx a 20/21 gioco piatto rovescio ad una mano livello tipo 4.4 se scendessi di un kg che differenza potre trovare?

more_horiz
Una corda secca da controllo su un telaio da controllo. Ottima scelta.

Cos'è, siamo su Candid Camera stamattina? Suspect

more_horiz

head speed pro e speed mp 2017 - Pagina 2 Empty 

Su twe la definiscono di nuova generazione, morbida, dinamica, dal controllo e dallo spin incredibili.

Tu scrivevi:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

head speed pro e speed mp 2017 - Pagina 2 Icon_minipost1 Da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il Mer 22 Apr 2015 - 23:34

Praticamente identica alla nostra AQP.

Impatto robusto ma non secco, buona potenza ed ottimo controllo abbinate ad ottima tenuta di tensione...

Io comunque non mi ci trovo male seppure per il mio livello .... provero a scendere un kg e vedo che succede

Buona giornata 

more_horiz
La "prima" PLX è diventata la PL Evo (rimasta identica all'originale, solo diversa nel colore, divenuto azzurro come la nostra AQP).
Alla PLX è stata cambiata la "pelle" per renderla teoricamente più potente ed adatta ad un utenza giovanile. Risultato 22% meno tenuta di tensione, 2% meno potente e controllo -già ottimo- aumentato a manetta.
Le ragioni le sanno loro, non sono certo io il responsabile della produzione.

E comunque, corda non adatta ad un 18x20 e per di più non profilato.

more_horiz
la speed touch mp ha somiglianze con la prince 100p? 
Mi interesserebbe piacere sopratutto riguardo facilita, potenza e spin(anche se so non essere il punto forte di entrambe) 
Gioco abbastanza vario, con pressione di dritto coperto e qualche discesa a rete
Grazie

more_horiz
No. Manco per sbaglio. Semmai ce l'ha con la Speed pro...

more_horiz
quindi speed mp piu facile e piu spinnosa ma meno performante della 100p? 
Non riesco a capire i target delle due racchette, per un attacante dal fondo ache cerca qualcosa di piu comunicativo e con piu controllo di una profilata,quale è piu appropriata? 
Grazie

more_horiz
Chiariamoci: se cerchi un'alternativa a 100P ma simile nel feeling, vai di Pro.
E se vuoi proprio aumentare lo spin, un paio di grammi ad ore 3&9 e ci siamo...

more_horiz
Ho montato sulla mia vecchia Speed Pro l'X-one a 22/22. Niente da dire, fa il suo dovere, lo trovo morbido e controllabile ma... un po' insipido. Non ha punch.

more_horiz
Sarei salito un kiletto...

more_horiz
Temevo che con la racchetta rigida mi sarei trovato male.
Ho ancora qualche patema per la spalla, inizio a servire come si deve dopo circa un'ora di gioco.
Magari quando farà meno caldo s'irrigidirà un po'.  Rolling Eyes
E poi ora sto vivendo un amorazzo estivo con la TC95, posso aspettare.

more_horiz
Le tgt 301.4 sono totalmente  delle Speed touch mp o è solo un pj di qualche versione più vecchia? 
Grazie

more_horiz
Non ricordo se è quello della MP XL o della Pro, ma sicuramente è della Touch...

more_horiz
Ciao a tutti da qualche settimana sto cercando una racchetta che sostituisca la mia pure control dopo varie prove mi sono imbattuto nella head speed gt mp,  l’ho provata sia con un mono grigio credo a 23kg che con le lynx a 22kg mi sono sembrate due racchette diverse con il mono grigio avevo un buon controllo ma non riuscivo sempre a trovare profondità mentre con le lynx la palla mi “scivolava” dalle corde mi aspettavo qualcosa di più dalle lynx su questo telaio visto che ne ho sentito parlare bene, detto ciò che corde posso provare su questa speed ??

Ps: si sa se a breve ci sarà un’aggiornamento della linea speed o una LTD??
Grazie in anticipo

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
si sa se a breve ci sarà un’aggiornamento della linea speed o una LTD??

la linea speed (graphene touch) non è nemmeno un anno che è uscita...quindi direi di no...della versione LTD non so nulla.

more_horiz
Ok grazie

more_horiz
Sulla mp touch,cercando un po piu di potenza ,2+2 a ore 2 e 10 è un'opzione valida,o su questo telaio meglio altro tipo di custom?

more_horiz
Diciamo che è il custom più usato a livelli "normali"...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sarei salito un kiletto...

Insoddisfatto dell'incordatura - X-one Biphase 22/22 - e avendo un po' di nostalgia della mia mazza da tennis ho messo un bel po' di Elastocross della babolat sulla Speed. Pensavo di costringere le corde a fare più strada per andare da un buco all'altro, e così di aumentare la tensione. 
Incredibile ma vero, ha funzionato. Oggi ho fatto un'ora con la Speed ritrovando la precisione di sempre e un po' di spinta in più.
Sono molto soddisfatto della trovata. Cool

more_horiz
Su TWU la mp viene  data con sweetzone di soli 90.3
E' un dato corretto?
Una delle difficolta che trovo con questa racchetta è la incisivitá con il servizio:puo essere causata da una sweetzone limitata?
Grazie

more_horiz
strano...le speed sia la prima graphene, sia la XT, e sia l'ultima touch che ho provato io, il colpo che più mi aveva convinto era proprio il servizio, sei sicuro che il telaio è in specifica come peso e bilanciamento?

more_horiz
fa ha scritto:
strano...le speed sia la prima graphene, sia la XT, e sia l'ultima touch che ho provato io, il colpo che più mi aveva convinto era proprio il servizio, sei sicuro che il telaio è in specifica come peso e bilanciamento?

Uno 299 l'altro 303 grammi,bilanciamento corretto.
Sicuramente è anche una questione di adattamento
Pero mi incuriosisce il discorso della sweetzone se è realmente cosi ridotta:nei colpi da fondo non ho notato grandi problemi sinceramente.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: