Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Alternativa alla K-blade

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
gpablo78
giascuccio
frank
valeriotennis
Skorpion
Alex
jvƐƦdƐl
Felix
12 partecipanti

descriptionAlternativa alla K-blade EmptyAlternativa alla K-blade

more_horiz
E' la prima volta che scrivo sul forum e approfitto per salutare tutti.

Ho provato la k-blade per una settimana e l'ho trovata fantastica. Potente e precisissima. Unico neo il comfort: è veramente troppo dura, alla fine avevo polso e spalla ko ... e se non si centra la palla povero braccio Shocked

Sono tornato alla mia vecchia BB 11 light e adesso vi chiedo un consiglio. Volendo qualcosa di simile alla k-blade ma più confortevole, cosa mi consigliate?
Pure storm e radical sembrano simili ma meno cattive, che ne direste di una pure drive (sparata grossa, vero? Rolling Eyes )? in casa wilson?

Ciao e grazie

descriptionAlternativa alla K-blade EmptyRe: Alternativa alla K-blade

more_horiz
Felix ha scritto:
E' la prima volta che scrivo sul forum e approfitto per salutare tutti.

Ho provato la k-blade per una settimana e l'ho trovata fantastica. Potente e precisissima. Unico neo il comfort: è veramente troppo dura, alla fine avevo polso e spalla ko ... e se non si centra la palla povero braccio Shocked


ciao!..dunque..
ahimè! quoto e straquoto..come forse avrai letto..anche io l'ho usata (se ti riferisci alla kblade tour 93 e non alla "98)..fantastica ma troppo rigida..-> mal di braccio + spalla..
(se vuoi puoi leggere dei miei post a riguardo, è solo la mia esperienza, cmq abb. condivisa)

Sono tornato alla mia vecchia BB 11 light e adesso vi chiedo un consiglio. Volendo qualcosa di simile alla k-blade ma più confortevole, cosa mi consigliate?
Pure storm e radical sembrano simili ma meno cattive, che ne direste di una pure drive (sparata grossa, vero? Alternativa alla K-blade Icon_rolleyes )? in casa wilson?

Ciao e grazie

hE!!
bella domanda..è la stessa che mi ero posto anche io!
.lascio ad altri non conoscendo troppo le nuove racchette e le altre marche..
mah..in casa wilson..la kblade a me sembra unica..profilo bello basso..bilanciata al manico..forse la Ktour 90 ?..però è nettamente più pesante e ha ovale più piccolo..
..e cmq è bella rigida, credo, essendo sempre serie "K"..
o forse la K six one 95..profilo simile alla kblade, ma non credo similare come racchetta..
..io sono passato alla serie "n" per il comfort..sia n6195 che ntour90...però , almeno le n6195, non sono certo come la kblade come sensazioni di gioco, nel bene e nel male.
..mi arrendo Very Happy ..lascio ad altri più informati di me sulle nuove racchette.. Laughing

descriptionAlternativa alla K-blade EmptyRe: Alternativa alla K-blade

more_horiz
Dimenticavo di dire, giusto per complicare le cose, che alla lunga non riesco a gestire telai al di sopra dei 305 gr. max (senza corde) Very Happy

Avevo già letto i tuoi post, grazie Wink

descriptionAlternativa alla K-blade EmptyRe: Alternativa alla K-blade

more_horiz
Felix ha scritto:
Dimenticavo di dire, giusto per complicare le cose, che alla lunga non riesco a gestire telai al di sopra dei 305 gr. max (senza corde) Very Happy

Avevo già letto i tuoi post, grazie Wink


E' un po' più pesante, ma provare la Head Microgel Exteme Pro?

Altrimenti, anche se è un telaio completamente diverso dalla Blade potresti provare la Pure Drive GT, dicono tutti che è molto migliorata dalla pure drive precedente e qui il peso sarebbe OK.

Comunque non puoi cercare un telaio con profilo sottile e leggero, sarebbe dannoso per definizione... Razz

...perché, per fare viaggiare la palla dovrebbe essere rigidissimo, proprio, appunto, come la k-blade. Wink

descriptionAlternativa alla K-blade EmptyRe: Alternativa alla K-blade

more_horiz
Felix ha scritto:
in casa wilson?

Ciao e grazie


Dimenticavo, in casa Wilson, se la trovi ancora, potresti provare la n-pro open. cheers

Ciao e Benvenuto nel forum Alternativa alla K-blade 594163

descriptionAlternativa alla K-blade EmptyRe: Alternativa alla K-blade

more_horiz
La K-Blade98" è davvero perfetta a patto che la digerisca il tuo braccio, un alternativa potrebbe essere la k-22 più morbida ma con telaio squadrato, in pratica una versione "player" tranne che per la rigidità e la sezione del telaio. Amici che ce l'hanno mi hanno detto che non spinge uguale alla versione commerciale. La nCode nBlade98" non l'ho mai provata ma se ti capita a tiro facci un giro e puoi constatare di persona le differenze.

descriptionAlternativa alla K-blade EmptyRe: Alternativa alla K-blade

more_horiz
Non è un'alternativa alla K-Blade, ma al posto di una Pure Drive perchè non optare per una K-Kobra che essendo meno rigida può fare al caso tuo!

descriptionAlternativa alla K-blade EmptyRe: Alternativa alla K-blade

more_horiz
valeriotennis ha scritto:
Non è un'alternativa alla K-Blade, ma al posto di una Pure Drive perchè non optare per una K-Kobra che essendo meno rigida può fare al caso tuo!


e potrebbe anche essere più morbida anche..almeno sulla carta dai dati..
c'è un thread in cui se ne parla e prove effettuate da Frank.
...
dirò una castroneria..visto che vuoi racchette leggere..e un yonex RQIS 1 tour ?
leggera, bilanciata al manico, profilo che varia ma cmq mediamente basso, ottima costruzione, in mano molto confortevole(l'ho avuta e giocato per pochissimo perchè da subito non mi ci sono trovato forse perchè 16x18 -> "tirava troppo" per me..) e tecnologia che non dovrebbe farla sentire troppo rigida..oppure la "sorella" UX più leggera ancora..ma non so se il bilanciamento è lo stesso..so che Skorpion qui ci ha giocato con varie soddisfazioni, lui saprebbe eventualmente dirti molto più di me su queste due yonex.

descriptionAlternativa alla K-blade EmptyRe: Alternativa alla K-blade

more_horiz
la n pro open la sto vendendo io...incordata con x-one 1.24mm..un mese di vita senza graffi come nuova:-)))

descriptionAlternativa alla K-blade EmptyRe: Alternativa alla K-blade

more_horiz
La kobra è morbida..forse troppo ma a differenza della n pro open (ugualmente morbida) mi ha fatto venire mal di gomito dopo 20 minuti :-( vibra parecchio

descriptionAlternativa alla K-blade EmptyRe: Alternativa alla K-blade

more_horiz
Comunque non puoi cercare un telaio con profilo sottile e leggero, sarebbe dannoso per definizione... Razz

...perché, per fare viaggiare la palla dovrebbe essere rigidissimo, proprio, appunto, come la k-blade. Wink


Queste frasi di Alex racchiudono la quaestio.
Punto.

Ho detto.
Tutto.
Alternativa alla K-blade 622327

descriptionAlternativa alla K-blade EmptyRe: Alternativa alla K-blade

more_horiz
giascuccio ha scritto:
Comunque non puoi cercare un telaio con profilo sottile e leggero, sarebbe dannoso per definizione... Razz

...perché, per fare viaggiare la palla dovrebbe essere rigidissimo, proprio, appunto, come la k-blade. Wink


Queste frasi di Alex racchiudono la quaestio.
Punto.

Ho detto.
Tutto.
Alternativa alla K-blade 622327

come straquoto!! Sad

descriptionAlternativa alla K-blade EmptyRe: Alternativa alla K-blade

more_horiz
Non mi aspettavo tutte queste risposte, grazie infinite a tutti per la disponibilità.

Credo che alla fine dovrò prendere una strada:
a. telaio poco profilato ma meno potente (radical o pure storm mp)
b. telaio più profilato (pure drive)

La rqis tour non mi è piaciuta, mentre la kobra l'ho tenuta in mano e non mi ha dato una gran bella sensazione.
Forse si potrebbe provare con la n-blade, ma mi sa che sia moooolto simile alla radical Wink

descriptionAlternativa alla K-blade EmptyRe: Alternativa alla K-blade

more_horiz
puoi provare anche la nuova pure storm gt tour, dicono sia ottima

descriptionAlternativa alla K-blade EmptyRe: Alternativa alla K-blade

more_horiz
gpablo78 ha scritto:
puoi provare anche la nuova pure storm gt tour, dicono sia ottima


Magari, ma non c'ho il fisico!!!

descriptionAlternativa alla K-blade EmptyRe: Alternativa alla K-blade

more_horiz
Esiste anche la versione non-tour!

descriptionAlternativa alla K-blade EmptyRe: Alternativa alla K-blade

more_horiz
se hai problemi a sopportare telai pesanti secondo me quello che più si avvicina alla k blade 98 è la head radical mp.
Io ho provato la radical per un periodo ed ora ho acquistato una k
blade 98 e ti posso dire che la radical da le stesse sensazioni di
rigidità anche se dovrebbe essere più bassa.
La blade con le corde di serie, sensation 15L a non più di 23-24 kg
direi, risultano un buon compromesso tra comfort e controllo e ti
assicuro che spinge molto di più della radical.
Con il monofilo ancora non l'ho provata e domani proverò il secondo
telaio incordato con tecnifibre pro red code full24 kg e vedremo il
risultato.

descriptionAlternativa alla K-blade EmptyRe: Alternativa alla K-blade

more_horiz
Ma la K pro Tour 96" peso 314g come la vedete? qualcuno ha avuto modo di provarla?

descriptionAlternativa alla K-blade EmptyRe: Alternativa alla K-blade

more_horiz
La radical è molto simile alla k-blade, ma rimane il problema della spinta decisamente inferiore ... mi sa che se trovo una pure drive gt usata la compro e proviamo un pò che sensazioni dà Wink

La k-pro tour non l'ho provata, ma non se ne parla un granchè bene

descriptionAlternativa alla K-blade EmptyRe: Alternativa alla K-blade

more_horiz
ciao felix,

la N Blade (ottima) è identica alla Radical (parlo di lqm, fxp e microgel - non saprei la nuova YT di cui si parla un gran bene)

descriptionAlternativa alla K-blade EmptyRe: Alternativa alla K-blade

more_horiz
Felix ha scritto:
La radical è molto simile alla k-blade, ma rimane il problema della spinta decisamente inferiore ... mi sa che se trovo una pure drive gt usata la compro e proviamo un pò che sensazioni dà Wink

La k-pro tour non l'ho provata, ma non se ne parla un granchè bene


la radical spinge meno della K-blade ?

non ho provato nessuna delle due, chiarisco.
E' che forse, oggi ripasso a controllare se riesco, ho visto le k-blade (sta a vedere che versione però scratch ) promosse al 50%...

descriptionAlternativa alla K-blade EmptyRe: Alternativa alla K-blade

more_horiz
Mats73 ha scritto:
Felix ha scritto:
La radical è molto simile alla k-blade, ma rimane il problema della spinta decisamente inferiore ... mi sa che se trovo una pure drive gt usata la compro e proviamo un pò che sensazioni dà Wink

La k-pro tour non l'ho provata, ma non se ne parla un granchè bene


la radical spinge meno della K-blade ?

non ho provato nessuna delle due, chiarisco.
E' che forse, oggi ripasso a controllare se riesco, ho visto le k-blade (sta a vedere che versione però scratch ) promosse al 50%...


Io ho provato poco tempo fa la k-blade e un paio di anni fa la flexpoint radical e ti posso dire che la wilson spinge di più ... credo per via di maggiore rigidità, bilanciamento più spostato vs la testa e peso leggermente maggiore Wink

descriptionAlternativa alla K-blade EmptyRe: Alternativa alla K-blade

more_horiz
eros hai avuto modo di provare la N Blade 98? la paragoni ad una radical pro?

descriptionAlternativa alla K-blade EmptyRe: Alternativa alla K-blade

more_horiz
frank la n blade è una racchetta vecchio stile, poche rotazioni in top spin, super morbida e burrosa, back impressionante, controllo altissimo, spinta solo discreta, io l'ho tenuta con il budello e l'unica corda che ci sta alla grande, insomma di sicuro molto diversa dalla radical pro.

descriptionAlternativa alla K-blade EmptyRe: Alternativa alla K-blade

more_horiz
Felix ha scritto:
Mats73 ha scritto:
Felix ha scritto:
La radical è molto simile alla k-blade, ma rimane il problema della spinta decisamente inferiore ... mi sa che se trovo una pure drive gt usata la compro e proviamo un pò che sensazioni dà Wink

La k-pro tour non l'ho provata, ma non se ne parla un granchè bene


la radical spinge meno della K-blade ?

non ho provato nessuna delle due, chiarisco.
E' che forse, oggi ripasso a controllare se riesco, ho visto le k-blade (sta a vedere che versione però scratch ) promosse al 50%...


Io ho provato poco tempo fa la k-blade e un paio di anni fa la flexpoint radical e ti posso dire che la wilson spinge di più ... credo per via di maggiore rigidità, bilanciamento più spostato vs la testa e peso leggermente maggiore Wink



Quindi con una kblade 98 se mi metto a fondo campo a "scambiare" riesco a dare potenza e profondità alla palla Question

Quello che non riesco a fare col mio Os107" flexpoint?
Il mio amico con cui scambio dice che ho inventato la palla "morta"... a me sembra di spingere ma se non vado di braccio le palle muoiono letteralmente nei rettangoli di servizio... Sad
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere