Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorsi Ptr EmptyCorsi Ptr

more_horiz
Buongiorno a tutti, vi seguo da un bel po' di tempo anche se non ho mai scritto..questo è il mio primo messaggio Embarassed
Ho provato a cercare ma informazioni aggiornate non ne trovo ed allora provo chiedere a voi appassionati di tennis. 
Vorrei provare quest'anno ad iscrivermi al corso entry level "professional teaching + tennis 10&under " della PTR : vorrei conoscere chi l'ha già fatto per avere informazioni e delucidazioni. Quanto è impegnativo? Che livello di gioco bisogna saper esprimere? Cosa viene richiesto esattamente? E' così poi complicato ottenere la corrispondente qualifica FIT ?
Grazie a tutti

descriptionCorsi Ptr EmptyRe: Corsi Ptr

more_horiz
Ohibò....40 visite del sito e nessuna risposta:scratch: Anche tra voi nessuno che sappia qualcosa, qualcuno che sia istruttore/ Professional PTR? Mah......

more_horiz
Ciao io ho seguito alcuni corsi ptr e fit.
dipende che qualifica desideri ottenere e se vuoi fare l'istruttore/maestro di tennis.
diciamo che fra manuale da studiare, prova di gioco e correzione errori devi conoscere bene le basi del tennis.
non è richiesta una classifica particolare, anche i 4 cat. possono farlo. ovviamente nella prova di gioco vengono richiesti tutti i colpi.
trovi tutto sul sito ptrtennis.it
buona serata

more_horiz
Ciao, innanzitutto grazie. Vorrei farti domande forse più specifiche...io non ho alcuna qualifica Fit perciò devo iniziare con il corso base e poi eventualmente prendere altre qualifiche...Sul sito PTR trovo qualcosa a parte i cosiddetti drills : come li codifica la PTR, qual è il livello di controllo da esprimere? La prova di gioco su cosa si basa effettivamente? Se mi iscrivo farò il corso di 5 giorni: è così difficile come parte pratica? Lo studio del manuale se debbo essere sincero non mi spaventa, son più preoccupato della parte tecnica.....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: