Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per ridurre SW Radial Pro xt

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
piemontino
Emanuele80
6 partecipanti

descriptionCorde per ridurre SW Radial Pro xt  - Pagina 2 EmptyCorde per ridurre SW Radial Pro xt

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, 

Gioco da diversi mesi con la Radical Pro xt incordata con Head Hawk 1,25. 
Il telaio mi piace, mi piace la solidità e la cattiveria, anche se in palleggio è un po' nervosa. 

Ultimamente pero' non sto piu' facendo palestra e quando gioco con avversari leggermente piu' forti la trovo poco manovrabile e su alcuni colpi resto in ritardo. Ricordo che le suddette corde avevano aggiunto diversi grammi (ben 5) sul piatto rispetto ad esempio alle Head Velocity stesso calibro.

Che corde consigliate dalle prestazioni simili alle Hawk per poter tornare ad uno Swingweight piu' umano? 
Al club hanno le PolyPlasma ad esempio, oppure pensavo alle Cyclone (?). 

Grazie

descriptionCorde per ridurre SW Radial Pro xt  - Pagina 2 EmptyRe: Corde per ridurre SW Radial Pro xt

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Prova a chiedere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sicuramente lui potrà darti un consiglio adeguato e soprattutto professionale 

Smile

descriptionCorde per ridurre SW Radial Pro xt  - Pagina 2 EmptyRe: Corde per ridurre SW Radial Pro xt

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
veramente dovrebbe essere il contario: è proprio su un telaio con sw di partenza alto che i 6/7 punti fanno la differenza, perchè lo rendono ingestibile

Si piu' che altro lo rendono abbastanza estremo come tipologia. Ripeto ho l'impressione che avendo meno muscoli riesco a gestirlo in modo meno fluido in alcuni colpi con perdita di controllo.

more_horiz
Mauro 66 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Prova a chiedere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sicuramente lui potrà darti un consiglio adeguato e soprattutto professionale 

Smile

Grazie spero scriva un commento, 
piu' che parlare di SW volevo un parere su quali corde Very Happy

more_horiz
Io penso che se uno prende una racchetta con SW alto (anche non alto in assoluto ma per il proprio braccio), dovrebbe saperla gestire in ogni situazione non cercare di ridurre lo SW con corde diverse. Vuol dire che si è già oltre il proprio limite. 

Poi, per carità, è una prova che farei anch'io in base a quello che su quello specifico telaio sento mancare (maneggevolezza o peso palla) però trovo che sia un ragionamento sbagliato.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: