Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Aiuto con il custom SV 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Supernep72
john68
Bebo
Iron
Sciaffusa
phoenixsuper
lorenz90
Zirro
12 partecipanti

descriptionAiuto con il custom SV 100 EmptyAiuto con il custom SV 100

more_horiz
Ciao a tutti,
dopo vari post e vari consigli con le corde ho trovato un buon compromesso con le toug+spinG, controllo molto meglio e la palla non va lunga e la raccheta resta decisamente facile da utilizzare.

Quello che chiedo ore è come fare per rendere questo telaio più solido soprattutto nella risposta che sento molto molto secca quasi mi fanno male le mani a rispondere e sulle palle pesanti, abituato forse troppo bene dai telai morbidi...

Pensavo di mettere 2,5+2,5g a ore 3 e 9 e un'altro 2,5g nel manico per mantenere il bilanciamento, sono sempre stato abiutato ad utilizzare racchette più pesanti di questa quindi non dovrebbero esserci troppi problemi se il telaio diventa più impegnativo.

Dite che potrebbe andare? sono pronto ad ascoltare i consigli.

grazie in anticipo

descriptionAiuto con il custom SV 100 EmptyRe: Aiuto con il custom SV 100

more_horiz
Per come è centrato lo sweetspor hai due opzioni: o metti il piombo nell'ovale centrato a 58 cm. dal tacco (ovvero tra ore 9 e 10 e tra ore 2 e 3) ovvero metti un grammo in più nel tacco (ed allora fai 3/0 nell'ovale)

more_horiz
Se ho capito giusto allora 5g totali nell'ovale tra 9/10 e 3/2 e 3g/3.5g proprio all'interno del tappo e non sul manico con un grip?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Cosi Mario?
Ho messo 2g totali, nel tappo quanto ci metteresti?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] intendo a telaio "nudo", ergo nel tappo. Sei/sette grammi di over su tutto il grip non sono la stessa cosa... Suspect

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] direi poco meno di tre grammi. (ma anche tre esatti possono andare, neh... Wink )

more_horiz
Perfetto. Grazie mille, proverò e farò sapere  cheers

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], a te la cancellazione...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per come è centrato lo sweetspor hai due opzioni: o metti il piombo nell'ovale centrato a 58 cm. dal tacco (ovvero tra ore 9 e 10 e tra ore 2 e 3) ovvero metti un grammo in più nel tacco (ed allora fai 3/0 nell'ovale)

Se ho capito bene , farei 3 grammi nell'ovale ( nei due lati tra ore 9\10 e 2\3 ) . Nel tappo 1 grammo in più dei 3 dell'ovale ? in totale 7 grammi di costum

more_horiz
Salve a tutti possiedo già da tempo una SV 100 ed ho recentemente messo 3 grammi di piombo tra ore 9 e 10 e tra ore 2 e 3. Ho inteso correttamente i suggerimenti di Eiffel59 od ho sbagliato qualcosa ? Nonostante abbia messo il noene + il grip devo aggiungere peso nel tacco della racchetta?

more_horiz
Il Noene basta ed avanza pure, specie se lo hai messo tutto e non tagliato a metà come fanno quasi tutti...

more_horiz
Giocando il rovescio ad una mano già solo messo il noene fino a metà manico

more_horiz
.....avrei voluto scrivere: ho solo messo....

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Custom da un solo lato????

more_horiz
...e sul lato opposto sull'altra "spalla" dell'ovale
Non è la prima, né l'ultima... Cool

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
...e sul lato opposto sull'altra "spalla" dell'ovale
Non è la prima, né l'ultima... Cool

Ci sono differenze rispetto a mettere il peso come si fa classicamente su quattro zone?In pratica perché alcuni scelgono questa soluzione e non la classica?
Grazie

more_horiz
La regola del posizionamento del peso, centrato a 58 cm dal tappo, vale anche per la sv 98?
Grazie

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quelli che montano asimmetrico normalmente impattano con la stessa faccia del telaio ed estremizzano il movimento. 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] un cm più basso.

more_horiz
prova 4/5 gr dentro il tappo, ti diventa "quasi" una sv98, stesso bilanciamento ma con più facilità di gioco anche se la pesantezza della sv98 non si arriva cmq, le mie pesano 329 gr entrambe, sia la sv100 che la sv98, gioco solo con overgrip head e no dumper, in pratica il telaio che uso normalmente è la sv98, quando sono stanco prendo la sv100 però con lo stesso peso e balance

more_horiz
Se uso un grip in cuoio in sostituzione dell'originale può andare bene in abbinamento al custom 3gr tra ore 9 e ore 10 + 3gr tra ore 2 e ore 3?

more_horiz
"Può andare bene" in che senso?  Suspect 
A parte che c'è cuoio e cuoio, con diversi pesi e caratteristiche, per cosa dovrebbe andar bene?

more_horiz
Grip in cuoio Head, dalla specifica leggo che pesa gr29. L'originale yonex dovrebbe pesare gr14. Con il cambio dovrebbero essere + 15gr. Se aggiungo 3gr tra ore 9 e 10 e 3gr tra ore 2 e 3 la racchetta avrà lo stesso bilanciamento? Pensavo alla modifica per 2 motivi: 1 per avere più solidità nella risposta. 2 per avere un manico un pò più sottile e più feeling.

more_horiz
Ognuno è libero di farsi male come preferisce,

Mi chiedo solo se ti rendi conto che tra piombo e cuoio si sfioreranno ( e più facilmente si supereranno) i 340 punti di inerzia.

Sicuramente, la palla sarà molto solida...ammesso e non concesso (eccetto tu sia un seconda alto sotto mentite spoglie od il fratello di Hulk) che il braccio non si stacchi e saluti la compagnia dopo i primi dieci minuti.

E' una modifica che non consiglierei mai al di sotto di un certo livello tecnico, ed anche in quel caso, con riserve. Per me è un eccesso inutile, anche in virtù della già ottima "sostanza" del telaio.

Parafrasando un comico partenopeo, "a me mi sembra 'na gran struz..." ma il mio braccio non è il tuo...

more_horiz

more_horiz
Mario un consiglio...ho appena preso la sv100 in sostituzione della ps315.
Volevo per non scartarla subito fare un leggero custom per non snaturare il mio gioco ( rovescio ad una mano). Potrebbero andar bene i 4/5 grammi sotto il tacco? Se si devo aggiungere qualche cosa sull'ovale?
Grazie

more_horiz
@ imoral 
buona domenica 
perché snaturare il tuo gioco?
dipende da qual'é il focus...
immagino parlando di rovescio a una mano, il timore sia di non gestire la punta ma personalmente, per non togliere equilibrio al telaio, iniettando peso al tacco, aggiungerei anche a ore tre e nove
buon tennis
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: