Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAiuto x custom APD gt a 315-320 gr EmptyAiuto x custom APD gt a 315-320 gr

more_horiz
Vorrei giocare con il custom di una APD gt che ho conservato portandola a 315/320 grammi nuda ,ma voglio mantenere stesso bilanciamento e mettere silicone nel manico che mi piace come sensazione.
Per non stravolgere l'impostazione base della racchetta ed avere solo più peso palla,cosa mi consigliate di fare???

descriptionAiuto x custom APD gt a 315-320 gr EmptyRe: Aiuto x custom APD gt a 315-320 gr

more_horiz
ciao...

proverei prima sostituendo il manico con uno in cuoio (iniettando da subito il silicone correggere o tornare all'origine sarebbe difficile) poi aggiungendo 5 + 5 grammi a ore tre e ore nove dovresti esserci abbastanza: telaio sui 320 gr. e bilanciamento pressoche' invariato direi...
prove varie e se sarai soddisfatto passa al silicone che anche secondo me potra' rendere meglio del cuoio togliendo l'effetto " senso di plasicoso " di questo telaio.
credo inoltre che cosi' configurata renderesti la tua apd efficace non solo sulntop ma anche di piatto e back oltre a xonfwrire peso/massa alla tua palla.
alla prox.

descriptionAiuto x custom APD gt a 315-320 gr EmptyRe: Aiuto x custom APD gt a 315-320 gr

more_horiz
Alla fine sono passato alla roddick!

more_horiz
p.s.
se partissi da un telaio di 320 gr passeresti a 340 ma cosi' facendo non varieresti il bilanciamento.
in ogni caso direi di provare prima di siliconare

ciao

more_horiz
questa puo' essere una buona idea certo che la differenza tra apd e pd e' notevole.
infatti mi sono sempre chiesto perche' per la pd ci fosse possibilita' di salire di 315 gr. mwntre per apd la stessa opzione non esiste.

ola

more_horiz
insomma hai le idee belle nitide in mente Very Happy

more_horiz
La verità è che ho sperimentato vari set up ma ho sempre avuto effetto coperta corta e l'apd si comporta meglio stock,ma ho necessità di un telaio più pesante per il mio tipo di gioco.

Per quanto concerne la versione APD da 315 gr è una domanda che mi sono fatto sempre,ma penso sia dovuto al fatto che il telaio in oggetto ha già uno sw alto e forse appesantendola lo alzerebbero troppo.

Grazie lo stesso...
Ps PD Roddick è un gran bell'attrezzo!

more_horiz
MacSteX ha scritto:
La verità è che ho sperimentato vari set up ma ho sempre avuto effetto coperta corta e l'apd si comporta meglio stock,ma ho necessità di un telaio più pesante per il mio tipo di gioco.

Per quanto concerne la versione APD da 315 gr è una domanda che mi sono fatto sempre,ma penso sia dovuto al fatto che il telaio in oggetto ha già uno sw alto e forse appesantendola lo alzerebbero troppo.

Grazie lo stesso...
Ps PD Roddick è un gran bell'attrezzo!

Anch'io ho avuto i tuoi stessi riscontri. L'APD va bene cosi' com'e', eventuali necessita' le devi soddisfare con il set up corde...tensione e tipologia. Pd e Pdar sono racchette abbastanza "diverse"...per assurdo. Portare una Pd a 315 gr ti crea un telaio diverso dalla Pdar. Forse si potrebbe dire che la Pd stock o customizzata e' piu' adatta ad un gioco moderno mentre la Roddick si adatta meglio a chi ha un gioco un po' piu' classico, ma cerca una profilata con una certa potenza ed un discreto controllo.

more_horiz
Concordo in pieno con la disanima,per questo in un altro post l'ho definita quasi una Prestige pompata!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: